oggi mi sono goduto la mia gs reduce dal tagliando (37000) nel giretto crocedomini maniva. Beh, visto l'andamento della temperatura dell'olio mi sorgono alcuni dubbi sul fatto che abbiano davvero cambiato l'olio motore (la fattura dice di si...).
Ho due fattori che mi lasciano perplesso:
1- Fino ad oggi la mia esperienza con la temperatura dell'olio è stata: le tacche normalmente erano 5, salivano a 6 in casi di caldo eccessivo oppure in coda oppure a basse velocità ed alti giri di motore.
Oggi invece ben presto ho visto la 6 tacca, addirittura in pianura con traffico scorrevolissimo. In salita sul crocedomini è rimasta la 6° tacca anche se la temperatura è scesa (ma ci può stare) ed è rimasta ancora la 6° in discesa dal maniva. Solo in pianura verso casa è tornata la 5°.
Comportamento molto diverso da come ero abituato
2- Il colore dell'olio visibile nello sportellino è molto molto scuro. Non sono esperto, ma a rigor di logica se cambiano l'olio all'inizio dovrebbe essere abbastanza chiaro.
Concludendo: non è che hanno fatto solo un rabbocco e l'olio che ho dentro oramai non è più in grado di svolgere il suo dovere?