avviso a tutti coloro che devono fare il 1° tagliando:
sono sicuro che la maggior parte dei conce siano onesti cmq...la mia esperienza e' stata la seguente:
premetto: la moto non l'ho presa a Genova ma a Spezia (cmq presso un concessionario ufficiale BMW motorrad )...
il 10 giugno con circa 700 km all'attivo, mi sono recato presso il principale concessionario di Genova (ometto il nome poiche' non so' se si puo' dire..) per prenotare il 1° tagliando; l'appuntamento mi e' stato fissato il 29 giugno e l'addetto si e' raccomandato di non superare i 1500 km. Li per lì non ho pensato a domandare il perche' fattosta' che, assalito dai dubbi, dopo 10 gg e con 1600 km percorsi, sono tornato in concessionaria per fare presente il kilometraggio e chiedere se, eventualmente, cio' poteva rappresentare un problema; allibito, ottenni la seguente risposta:
"....ORMAI"...
come "ormai"..chiesi io
si', ormai, superati i 1500 km, te lo devi pagare!...
si allontana un momento per confabulare con il capo officina, ritorna e con fare complice mi dice: sarebbero 300 ma ti facciamo 250

io, incazzato come una bestia

, giro i tacchi, me ne vado pensando "c@@@o, potevano specificarlo alla prenotazione..."
per fortuna, il fare sospetto dei meccanici, ha fatto si che, qualche giorno dopo, mi sia recato da una officina aut. BMW per chiedere lumi a riguardo del primo tagliando e ...SORPRESA !! mi viene detto che i km massimi ammessi per il tagliando gratuito sono 1999...

di portargliela la mattina seguente che avrebbe eseguito il tagliando GRATUITAMENTE con tanto di fattura a mamma BMW...
MOTO PANFILI - GENOVA ....

glielo devo, per l'onesta' e la passione dimostratami
spero che la mia sia e resti un esperienza unica...per i genovesi interessati a sapere chi siano questi fenomeni di onesta' credo non sia difficile capirlo...