Cari amici sono appena tornata da un viaggio di 12 gg che mi ha portato da Siracusa in Croazia con la mia Mukkona BLU RT insieme alla mia zavorrina ed altri 3 BMWisti Km complessivi 2.600.
Ero partito con con qualche perplessità ,però devo confessare che la Croazia mi ha conquistato con i suoi panorami ( oltre 1000 isole con il verde fino al mare ), il suo rispetto per il turista, le sue strade ( come biliardi ) , la natura rispettata e incontaminata, i suoi monumenti , il senso di sicurezza ( le moto lasciate tutte le sere fuori ).
Il viaggio si è sviluppato tra Spalato e Dubrovnik con i suoi dintori + l'isola di HVAR e Korkula con un passaggio in Bosnia ( Numm ).
Per la cronaca il 95% dei motociclisti incontrati erano BMWIsti lampeggio e via.
Rientrando in Italia siamo passati da Matera (sassi ),Lecce ( barocco ),Otranto ( castello aragonese ). Approfitto di questo forum x ringraziare l'amico mukkista Marco di Lecce che ci ha fatto gustare la cucina leccese ed ed il suo barocco di notte.
Credo che la forza del ns gruppo è che la passione per l'elica ci accumuna talmente che ci fa sentire subito amici
UN SALUTO DAL PROFONDISSIMO SUD
__________________
Mukkista con i moscerini sui denti
Bella la HR, ci vado mediamente 2 volte al mese avendola a 1h di moto, ma occhio ... non è tutta rose e fiori ... anzi!
Le strade come biliardo sono solo in dalmazia dove sei stato tu, altrove se piove sono specchi, il rispetto per il turista ... mmmhmhmhm ... una rondine non fà primavera ...
Se hai notato, tutti gli scarichi dei paesi / città non passano attraverso depuratori come da noi, vanno direttamente a mare dove spesso ci sono le spiagge ...
Bohn, dai, mi fermo qui.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.