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Vecchio 30-01-2009, 17:45   #1
"Paolone"
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Question Cambio gomme k1200r

Ragazzi cosa faccio, monto ancora le bt016 con le quali mi son trovato bene (anche se non sono riuscito a fare più di 5000 km ) o provo le dunlop qualifier rr?
Boh.... sta di fatto che comunque le gomme le devo cambiare perchè sono alla frutta e non è detto che poi la moto la venda.... vista la situazione di mercato .
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Vecchio 30-01-2009, 19:15   #2
Fabrizio Perrucchetti
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Ragazzi cosa faccio, monto ancora le bt016 con le quali mi son trovato bene (anche se non sono riuscito a fare più di 5000 km ) o provo le dunlop qualifier rr?
Boh.... sta di fatto che comunque le gomme le devo cambiare perchè sono alla frutta e non è detto che poi la moto la venda.... vista la situazione di mercato .
Sono nella tua situazione. io ho le michelin Pilot Power e ci ho fatto 8000 km anche se mi danno confidenza all'ottanta per cento
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Vecchio 30-01-2009, 19:51   #3
Alex 62
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Ragazzi cosa faccio, monto ancora le bt016 con le quali mi son trovato bene (anche se non sono riuscito a fare più di 5000 km ) o provo le dunlop qualifier rr?
Boh.... sta di fatto che comunque le gomme le devo cambiare perchè sono alla frutta e non è detto che poi la moto la venda.... vista la situazione di mercato .

stessa situazione, io cambio le gomme e tiro avanti un'altro anno, vai di qualifer rr, se trovi ancora dei 208rr a buon prezzo prendili al volo
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Vecchio 30-01-2009, 22:40   #4
pacpeter
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qualifier rr sul bagnato??????


no!
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Vecchio 31-01-2009, 13:22   #5
marchino m
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mai provate posso solo dirti che le michelin power 2ct rispetto alle normali power sono una bomba in ogni condizione. certo però il prezzo.......
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Vecchio 31-01-2009, 13:39   #6
Alemarca
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Più o meno, con un utilizzo stradale non disperato, quanti km durano le 2CT??
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Vecchio 31-01-2009, 14:03   #7
marchino m
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la durata media con l'utilizzo che mi dici che è poi simile al mio percorri dai 6700km primo treno di 2ct ai 7700 km che ho percorso con l'ultimo treno che ho montato, con il treno di serie power normali a 8000km erano praticamente finite



lamps
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Vecchio 31-01-2009, 15:55   #8
"Paolone"
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........dai 6700km primo treno di 2ct ai 7700 km ............ 8000km .............


Ma come fate a fare tutti sti km. Io ho poca esperienza ma il primo treno 5250 km (avrei fatto si e no ancora 500) ora sono a 5500 sono finite, ma proprio finite......

Due o tre considerazioni più o meno banali: non è che le Michelin siano decisamente più durette rispetto le bridgestone?
Non è che uso male la moto e potrei tenere da conto un po' il gas (e questo non signidìfica che sono un manico ad andare, tutt'altro )? Non è che i miei quasi 100 kg. centrino anche un po' sul consumo ?
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Vecchio 31-01-2009, 19:06   #9
marchino m
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confermo le bt016 e le qualificher dunlop sono più morbide delle michelin,infatti un mio socio che gira con mè con z750 a 4600km era completamente a zero di gomme,un altro con un gsx750 con dunlop ne ha fatti 5400 km ma con il posteriore alle "tele"
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Vecchio 01-02-2009, 11:50   #10
Saponetta
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Vecchio 05-02-2009, 13:50   #11
Skiv
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Io monto le metzeler rennsport,le trovi davvero in saldo e na volta calde tengono da paura.
Il rovescio della medaglia ovviamente sono il consumo (a fatica 5000km) e sul bagnato.
Io la moto la uso solo da marzo a ottobre e anche per i viaggi in coppia non mi son trovato affatto male.
Prezzo? 200 montate con 190 al posteriore e DOT 1608 nel '08
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Vecchio 05-02-2009, 18:09   #12
vogioso
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io ho montato le diablo corsa 3 già lungamente collaudte su altre moto, ma sul kr sono incredibili, la moto scende solo a pensarlo, solo ci si deve abituare perchè scende talmente decisa che sembra di cadere, ma una volta presa affidabilità anche sui tornanti nn ce n'è per nessuno, e sul bagnato nessun problema, con le qualifier in una rotonda sul bagnato mi sono trovato per terra senza nemmeno avere il tempo di rendermi conto di cosa è successo, qualcun'altro le haprovate le diablo corsa 3 ?
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Vecchio 11-02-2009, 17:32   #13
"Paolone"
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Mi hanno proposto metzeler roadtec z6. Qualcuno ha avuto esperienza?
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Vecchio 11-02-2009, 18:01   #14
pacpeter
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metzeler roadtec z6
ottime gomme turistiche. se prediligi resa kilometrica sono ok
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Vecchio 11-02-2009, 18:36   #15
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qualifier rr sul bagnato??????


no!
d'accordissimo,qualifier ottime,ma sul bagnato e' normale che non vadano.
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Vecchio 11-02-2009, 21:15   #16
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ottime gomme turistiche. se prediligi resa kilometrica sono ok
Grazie, era quello che volevo sentirmi dire.
Mi spiace abbandonare le BT016 ma se in prospettiva (ancora incerta) con la moto ci devo fare per lavoro 1500 km al mese, anche un mese di vita in più per la gomma non è male.... Nel caso si potrà tornare indietro.
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Vecchio 11-02-2009, 21:36   #17
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montate da un mio collega ottime gomme per fare turismo fatto quasi 10000km con il treno,ma scordati la tenutin curva delle brigestone bimescola,oggi intanto mi è arrivato il 1300 e monta le metzeler sportheh m3 ti farò sapere come vanno ,venerdi la porto alla stalla ciao
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Vecchio 11-02-2009, 22:24   #18
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montate da un mio collega ottime gomme per fare turismo fatto quasi 10000km con il treno,ma scordati la tenutin curva delle brigestone bimescola,oggi intanto mi è arrivato il 1300 e monta le metzeler sportheh m3 ti farò sapere come vanno ,venerdi la porto alla stalla ciao
Il k1300r che ho provato qualche giorno fa montava le continental sportattak (tutte e due le k provate in due conce stessa gomma) e devo dire che non erano niente male... ma non so la durata....
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Vecchio 11-02-2009, 22:32   #19
pacpeter
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la durata con le M3 per me è stata di max 4500 km con un treno e 4000 con l'altro.

il problema è che già dopo 3000 km diventavano scivolose, davano poco feeling..... insomma, non le ho più rimesse.
con le Z6 di kilometri ne fai e pieghi pure, stai tranquillo....... certo non come gomme più sportive, ma tengono più di quanto si pensi

anche le dunlop roadsmart dovrebbero fare al caso tuo
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Vecchio 11-02-2009, 22:47   #20
angelor1150r73
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anche se hp un altro tipo di moto e sono bradipo posso dire che a me non hanno dato mai problemi.pare che andavo pure sulla neve:fai un rapporto fra quanto perdi in prestazioni e quanto acquisti in resa kilometrica.
però per il treno non so se bastano 300 euri
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Vecchio 11-02-2009, 22:53   #21
angelor1150r73
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piero mi conosce e può confermare la mia bradipaggine:se io comprassi il kr però le metterei:4000km a treno son pochi e poi io la guida da pazzi non la farei mai.
e in ferie.....girare in cerca di gommisti non mi piace...cmq....de gustibus
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Vecchio 11-02-2009, 23:19   #22
pacpeter
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angelo: tutto dipende da cosa cerchi da una gomma............

qui sul forum c'era uno che aveva messo le K6 per andare a caponord con un Ks. ne era molto soddisfatto
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Vecchio 12-02-2009, 01:15   #23
Saponetta
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Mi hanno proposto metzeler roadtec z6. Qualcuno ha avuto esperienza?
l'ho avuto solo come post quest'estate in vacanza (quando sono rimasto senza Qualifier RR). Buon pneumatico turistico, ma è proprio duro come carcassa e/o mescola. Se vuoi un po' + di resa rispetto ai Qualifier RR prova i RoadSmart, per me sono (quasi) la quadratura del cerchio!
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Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 09:04   #24
"Paolone"
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.....il treno non so se bastano 300 euri
Per un treno me le hanno proposte a 290, mentre ho trovato il treno delle bt016 a 260.
Credo proprio di provare le metzeler
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Vecchio 12-02-2009, 10:10   #25
bala3si
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Se vuoi un po' + di resa rispetto ai Qualifier RR prova i RoadSmart, per me sono (quasi) la quadratura del cerchio!
Consiglio anch'io i roadsmart. Li avevo montati sull'aprilia che avevo prima e li ho montati anche sul k, al posto dei michelin di primo equipaggiamento, prima ancora di ritirare la moto (Odio i michelin!).
Magari sono proprio i MIEI pneumatici, ho creato un filing speciale tutto mio insomma, ma non mi hanno mai tradito (Sole, pioggia, freddo... sempre ok!).
270€ montati poi non è male!
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Ma che bella motoretta...
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