Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2009, 00:00   #1
luke850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2007
ubicazione: Monza
Messaggi: 96
Angry Lentissimo alla pompa

Ciao a tutti premesso che adoro la mia moto (R850R Confort) ho un problemino quando faccio broda: dopo i primi litri sono costretto a procedere molto lentamente con il flusso della benzina altrimenti esce dal serbatoio anziché entrarvi. Alcune volte è snervante, specie per quelli che aspettano....

E' normale, c'è qualche trucco da adottare?

Grazie.
__________________
EX YAMAHA MT - 03
R 850 R "Clear and present danger"
Omnia Vincit Boxer
luke850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 00:17   #2
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Forse dico una cavolata, ma prova a controllare lo sfiato che sia libero!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 00:39   #3
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Tranqui, anch'io sono lentissimo alla pompa. Solo che non mi preoccupo perchè non c'è la coda dietro di me. Almeno non credo. Sai com'é: i mariti sono sempre gli ultimi a saperlo.
Non so quanto ti sia di aiuto ma la mia moto é piena di di-fetti.
Di- fatti (che in veneto vale infatti), anch'io la adoro.

Mi sovviene un dubbio: non é che sei tu che non sai far benzina? O magari la pompa é particolare. Hai provato a cambiare benzinero?

Cercasi esperto pompe per corso accelerato. Ooops. È gia arrivato il Gioss.

P.S. la pistola non la devi infilare fino in fondo. Solo la punta. Gnek!Gnek!
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 00:50   #4
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Mi sembrava strano passasse liscia!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 23:15   #5
Carlo850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2009
ubicazione: Cuggiono MI
Messaggi: 117
predefinito

Non ti preoccupare e normale,
per la fila, pensa che ci sono quelli che se la chiacchierano col benzinaio e non se ne curano, quindi tu sei motivato.

Quando mi fermo al benza e faccio il pieno di mukka e scooter della moglie, non ce ne per chi non ha pazienza, la mia poi, la riempio fino al tappo e quindi, moooolto lentamente.
Dopotutto hai una R 850 R non una di quelle cose tutte colorate con il beccco e per tutto ci vuole il giusto tempo.

Comunque verifica che gli sfiati del serbatoio non siano ostruiti.
__________________
Claudia e la R 850 R, le mie Bavaresi
Carlo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 23:54   #6
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Lo sfiato principale dovrebbe essere il tappo del serbatoio. La benza gorgoglia da lì.
Vuoi vedere che Luke non apre il tappo e fa benza dagli sfiati?
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:24   #7
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Non c'entra lo sfiato: c'entra quel cxxxo di paratia che hanno messo per evitare lo sciabordio, che arriva a pochi cm dal tappo e dove batte la pompa della benza: se non si va piano la benzina "rimbalza" ed esce fuori.
Se poi si è quasi riempito il serbatoio direi che abbastanza normale che la benzina abbia la tentazione di schizzare fuori. Non so come dirvelo, ma succede anche nel mio Beverly...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:28   #8
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Negli ultimi litri è bene procedere lentamente; ma non mi sembra una cosa anomala.
Attenzione:la benzina e vernice del serbatoio non vanno d'accordo.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 17:31   #9
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
predefinito

P.S. la pistola non la devi infilare fino in fondo. Solo la punta. Gnek!Gnek![/QUOTE]

__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 17:38   #10
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

C'é pistola e pistola. A seconda del tipo ci sono le modalità di utilizzo.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 17:56   #11
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Va' che esperti di pompe che ci sono qua.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 22:45   #12
luke850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2007
ubicazione: Monza
Messaggi: 96
Talking

Grazie a tutti ragazzi, mi avete veramente illuminato.

Mi rimane solo un piccolo dubbio, posto che lo sfiato principale è quel buco grosso che si apre con la chiavetta dell'avviamento, gli altri dove sono?
__________________
EX YAMAHA MT - 03
R 850 R "Clear and present danger"
Omnia Vincit Boxer
luke850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 00:16   #13
Carlo850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2009
ubicazione: Cuggiono MI
Messaggi: 117
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke850 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti ragazzi, mi avete veramente illuminato.

Mi rimane solo un piccolo dubbio, posto che lo sfiato principale è quel buco grosso che si apre con la chiavetta dell'avviamento, gli altri dove sono?
Gli sfiati sono delle tubature che penzolano sotto il motore e evitano che si formi il vuoto nel serbatoio man mano che la benzina si consuma, non ho mai aperto il serbatoio, ma ti allego lo schema di collegamento del sistema di areazione;

Prova empirica:
riempi il serbatoio fino al bordo inferiore del bocchettone di carico e poi pian piano metti altra benzina, in un primo momento si riempie il bocchettone poi cala, l'aria non potendo passare dal bocchettone dovrà uscire dagli sfiati, confermandone il buon funzionamento.
Metti ancora benzina finché il livello non rimane stabile, io in questo modo aggiungo quasi un litro in più nel serbatoio dopo che il carburante ha raggiunto il limite del bocchettone.

Comunque bisogna solo farci l'abitudine, il serbatoio della R 850 R non è molto semplice da rifornire, a me capita ancora che distrattamente non posiziono bene la pompa o parto in quarta con il rifornimento e se va bene lavo la moto altrimenti puzzo di benzina per tutto il giorno.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Senza titolo-1.JPG (75,9 KB, 66 visite)
__________________
Claudia e la R 850 R, le mie Bavaresi
Carlo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2009, 21:59   #14
luke850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2007
ubicazione: Monza
Messaggi: 96
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carlo850 Visualizza il messaggio
Gli sfiati sono delle tubature che penzolano sotto il motore e evitano che si formi il vuoto nel serbatoio man mano che la benzina si consuma, non ho mai aperto il serbatoio, ma ti allego lo schema di collegamento del sistema di areazione;

Prova empirica:
riempi il serbatoio fino al bordo inferiore del bocchettone di carico e poi pian piano metti altra benzina, in un primo momento si riempie il bocchettone poi cala, l'aria non potendo passare dal bocchettone dovrà uscire dagli sfiati, confermandone il buon funzionamento.
Metti ancora benzina finché il livello non rimane stabile, io in questo modo aggiungo quasi un litro in più nel serbatoio dopo che il carburante ha raggiunto il limite del bocchettone.

Comunque bisogna solo farci l'abitudine, il serbatoio della R 850 R non è molto semplice da rifornire, a me capita ancora che distrattamente non posiziono bene la pompa o parto in quarta con il rifornimento e se va bene lavo la moto altrimenti puzzo di benzina per tutto il giorno.
Farò la prova che dici. Per il momento grazie.
__________________
EX YAMAHA MT - 03
R 850 R "Clear and present danger"
Omnia Vincit Boxer
luke850 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©