Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2009, 20:44   #1
matteorox
Pivello Mukkista

ubicazione: vetralla - VT
predefinito tachimetro mezzo pazzo

Buonasera atutti a voi
Nonostante l'età non lo permetta, io già sto facendo i primi giri sulla gsina e già sto notando i primi problemi...
Durante i 120 kilometri percorsi oggi ho notato un'anomalia nel tachimetro: per un paio di volte mi sembrava segnasse una velocità inferiore a quella reale, alchè visto che avevo mio padre a fianco gli ho chiesto se poteva controllare la velocità a cui andavo e in effetti quella segnata sul tachimetro era di 30 km/h inferiore a quella reale (quindi neanche tanto poco); poi arrivati ad un incrocio ci siamo dovuti fermare ed una volta ripartiti il tachimetro riandava alla perfezione... questo verso me lo ha fatto un paio di volte, ora visto tutti gli autovelox che ci sono in giro non posso permettermi di avere un contachilometri che mi segni velocità non veritiere!!!

Qualcuno di voi ha idea di quale possa essere il problema??
posso intervenire autonomamente o mi conviene portarla dal meccanico??
matteorox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 11:01   #2
obwochi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito tachimetro

Ciao,ti vorrei mandare l'immagine del sensore abs/tachimetro ma non so se ci riuscirò.Comunque verifica, con uno spessimetro,la distanza tra il sensore e la ruota del sensore:deve essere compresa (misurandola in tre punti diversi della circonferenza) tra 0,10 a 1,0 mm .
Tutto ciò si trova a destra della pinza del freno post. la ruota del sensore è una ghiera avvitata per capirci sopra al disco del freno post.
Penso che prima di spendere da un meccanico che magari ti sostituisce tutto il cruscotto valga la pena provare
ciao
Immagini allegate
Tipo di file: jpg tachimetro.jpg (78,9 KB, 61 visite)
obwochi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi