|
08-07-2009, 16:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Copriserbatoio Bagster
Scusate ma, visto che sarei intenzionato ad acquistare il copriserbatoio della Bagster, mi sorge un dubbio e vorrei fare una domanda a coloro che l'hanno gia usato:
Dopo che lasci il copriserbatoio montato nella moto per diverso tempo, quando lo andate a smontare trovate dei danneggiamenti, graffi o altro, causati dallo sfregamento del copriserbatoio sulle parti verniciate?
Ve lo chiedo perchè non vorrei che i ganci o la polvere che si va ad infilare tra il copriserbatoio e le carenature verniciate col tempo facciano da cartavetrata e mi rovinino cio che vorrei invece preservare.
Grazie in anticipo per le vostre preziose risposte.
Lamp
|
08-07-2009, 18:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da JohnNash
Scusate ma, visto che sarei intenzionato ad acquistare il copriserbatoio della Bagster, mi sorge un dubbio e vorrei fare una domanda a coloro che l'hanno gia usato:
Dopo che lasci il copriserbatoio montato nella moto per diverso tempo, quando lo andate a smontare trovate dei danneggiamenti, graffi o altro, causati dallo sfregamento del copriserbatoio sulle parti verniciate?
Ve lo chiedo perchè non vorrei che i ganci o la polvere che si va ad infilare tra il copriserbatoio e le carenature verniciate col tempo facciano da cartavetrata e mi rovinino cio che vorrei invece preservare.
Grazie in anticipo per le vostre preziose risposte.
Lamp
|
Ciao, hai fatto una giusta considerazione...
Io cel' ho montato da più di un anno, e il mio GS 1100 è color nero pastello, che è alquanto delicato  ...
Io prima di montarlo, l'ho pulito bene...passato con del polish protettivo non abrasivo! e rivestito con più strati di pellicola domopack trasparente.
Monti poi il bagster e rifili con un coltellino tipo il cutter il tappo serbatoio.
Nel modello per il 1100/1150 la parte anteriore del serbatoio rimane "scoperta" (quella vicino alla forcella per intenderci..) io l' ho rifinito con nastro americano nero (ovviam attaccato precedentemente sul domopack)
Per il 1200, che mi sembra che è quello che interessa a tè non saprei...il consiglio è comunque "isolare" preventivamente il serbatoio in lamiera, e sostituire il domopak 1 volta l'anno.
Ciao!...
|
08-07-2009, 20:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord
|
il mio ha un sottile strato di gommapiuma per preservare il serbatoio. nessun danno. peraltro il mio lo vendo perchè non mi piace molto come sta. grigio chiaro... ciao
|
|
|
08-07-2009, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
MA SIETE COMPLETAMENTE FLIPPATI!!!!!!!!
MA KE KZZ SIETE COLLEZZIONISTI O MOTOCICLISTI?????
Ma non si rovina un bel niente ma và io ce l'ho da quasi un anno e il serba è perfetto.
magari ti si fa un graffio che togli via col polish....e poi senti a me se ce loavessi avuto le volte che mi sono sdraiato a terra non avrei graffiato il serba verniciato.
In più se vuoi portarti una borsa comoda e capiente il bagster è perfetto!
io lo consiglio a tutti...anche al lavaggio lascialo lì che non succede niente
|
09-07-2009, 01:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Tolto dopo circa 2 anni (nei quali perarltro è stato smontato 2 volte) non ha lasciato alcun segno, il sottile strato di gomma piuma fa si che l'attritto fra le parti sia ridotto al minimo.
A livello protettivo ti dimentichi righe e righette sulle parti verniciate, soprattutto d'inverno con giubbotti bottoni e quant'altro.
Dimenticavo avevo un GS 1200 STD  
|
09-07-2009, 01:40
|
|
Mukkista
|
Grazie a tutti per le vostre risposte, non sapevo che internamente avesse della gomma piuma a protezione delle parti verniciate.
Domani provvedo subito all'ordine del copriserbatoio.  
Lamp
|
09-07-2009, 08:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Alecri
MA SIETE COMPLETAMENTE FLIPPATI!!!!!!!!
MA KE KZZ SIETE COLLEZZIONISTI O MOTOCICLISTI?????
Ma non si rovina un bel niente ma và io ce l'ho da quasi un anno e il serba è perfetto.
magari ti si fa un graffio che togli via col polish....e poi senti a me se ce loavessi avuto le volte che mi sono sdraiato a terra non avrei graffiato il serba verniciato.
In più se vuoi portarti una borsa comoda e capiente il bagster è perfetto!
io lo consiglio a tutti...anche al lavaggio lascialo lì che non succede niente
|
...PS: la storia del domopak è "un accorgimento" in più....lo sò che dentro c'è la gommapiuma.
E poi ognuno cura la propria moto come meglio crede....senza per questo essere "collezionista".
|
09-07-2009, 09:30
|
|
Mukkista doc
|
io non sono un fissato ma la parte anteriore del bagster è un po "precisina", l'acqua fa infiltrare la polvere bene bene sotto e una smerigliatina ai fianchetti di alluminio te la può dare.... infatti io ho avvolto questi nel cuki!
Per il resto è una gran comodità, il serbatoio è bello protetto da tutti quegli sfregi accidentali....
|
09-07-2009, 14:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Per non rovinare il serbatoio, basta smontarlo e tenerlo in garage, ed al suo posto una bella tanica di plastica...... A parte gli scherzi, io l'ho montato da un pezzo e devo dire che va benissimo, anche dopo averlo lavato. Ciao
|
09-07-2009, 14:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fano
|
...U... R 1200 GS
|
|
|
09-07-2009, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dublino
|
Usato con sabbia e fango mai problemi. Solo con la sabbia ho messo un po' di domopak.
|
|
|
09-07-2009, 17:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cartura
|
confermo che non serve metterci nulla sotto.. è perfetto così, unico accorgimento quando lavo la moto poi soffio per benino con il compressore..
..se a qualcuno interessa io ne vendo uno ROSSO/BIANCO in perfettissime condizioni..
Mike
|
09-07-2009, 17:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quoto Mike è perfetto così.
non rovina nulla, anzi protegge!
|
|
|
09-07-2009, 21:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
se serve per agganciarci la borsa giustifico la presenza ,se è un fatto estetico non ne vedo la bellezza,se dovete coprire il colore perchè avete sbagliato la scelta del colore allora tutto è lecito.
|
|
09-07-2009, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Pure io ti dico di andar tranquillo, non troverai neanche un graffio quando lo togli (ma lo toglierai poi?).
Accortezza: prima di montarlo lava bene il serbatoio e poi usa senza risparmio la cera per vernici metallizzate. La pellicola proprio se vuoi, io non l'ho messa. Montalo con cura e poi fissa i nastri con fascette di plastica.
|