Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 15:14   #1
cillenio
Pivello Mukkista

ubicazione: bracciano (RM)
predefinito carico la mucca

vi espongo il mio dubbio:
tra un mesetto rivado in Sicilia con la mia splendida moglie e con la mia ancor più splendida mucca (R1200GS std); l'ultima volta che sono andato in sicilia (sono siciliano trapiantato a roma), ho caricato la mucca con la softbag da 51L e devo dire che quella borsa è a dir poco fantastica, capientissima ed assolutamente impermeabbile (da Salerno a Roma sotto il diluvio nel viaggio di ritorno), adesso, volendo passare un po più di tempo nella terra natia, volevo legare sopra la stessa borsa, anche il "rollo" bmw.
domanda: ma quanto peso sopporta il mio ponte bagagli???? mi ha un po intimorito vedere nel catalogo Wunder.. un rinforzo in acciaio proprio per evitare rotture del ponte bagagli.... mi chiedo, è solo una menata per far spendere soldini o in effetti non è consigliabile caricare troppo la wuacca????

Pubblicità

cillenio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 15:23   #2
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

e se prendessi una borsa rollo piu grande ???

ps: secondo me non succede nulla
Vecchio 06-07-2009, 15:30   #3
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito

Io leggerei cosa dice il manuale di uso e manutenzione riguardo il capitolo valigie e carico ammissibile totale,il ponte portabagagli posteriore non mi da poi così tanta "sicurezza" e se fossi in te monterei le valigie laterali,viaggeresti con un baricentro più "basso" e sicuramente staresti più sereno nella guida,ciao!!!

Vecchio 06-07-2009, 15:36   #4
cillenio
Pivello Mukkista

ubicazione: bracciano (RM)
predefinito

ad averle le laterali.... sono ancora in attesa di trovarle a prezzo decente, mi sono rifiutato di comprarle nuove visto che stiamo parlando di due borse di plastica (di cui una quasi inutilizzabile) ad un prezzo davvero osceno!!!! a mio avviso il rapporto qualità prezzo delle vario le rende per me inacquistabbili, sono in attesa di buona occasione per un paio in alluminio.... almeno spendi soldi in un qualcosa di robusto!!!!
cillenio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 16:25   #5
MassimoB
Mukkista in erba

ubicazione: Pisa
predefinito

che siano care sono d'accordo con te, ma la sinistra quasi inutilizzabile assolutamente no,
dipende da come sei abituato a viaggiare,
nei miei viaggi extra moto vado con uno zaino da 45 litri per me e 35 per mia moglie, totale 80 litri, e sono stato fuori anche un mese e mezzo,
in moto uso le vario e una softbag, totale 90 litri, avanzano. IMHO
MassimoB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 16:29   #6
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

se viaggi da solo mi permetto di consigliarti di togliere la semisella del passeggero e di piazzarci sopra (debitamente bilanciate) le tue borse impermeabili magari posizionate tipo la foto (una piastra che allarghi la base secondo me e' consigliabile)

come riferito, piazzare "in punta" il bagaglio pesante e poco aerodinamico non mi sembra particolarmente sicuro per l'assetto del mezzo (il ponte del 1200 poi e' abbastanza alto e credo che sia meglio tenere basso il baricentro

Ultima modifica di uastasi; 19-02-2010 a 13:52
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 16:45   #7
lazzaro77
Pivello Mukkista

ubicazione: Fano
predefinito

...a parte che le laterali, una volta allargate, non sono per niente piccole!!!
Comunque e' vero che le cose BMW costano parecchio....ma e' anche roba di qualita'...le borse sono fatte benissimo e tengono l'acqua altrettanto bene...poi...sara' una mia fissa per carita'....ma quando vedo un GSsone con le borse GIVI (bellissime per carita') mi si stringe il cuore!!!!tutto sommato hai sotto il culo una moto da 15/20.000 euro...e ti fai problemi per 200/300 euro in piu' per le borse??
...U... R 1200 GS
lazzaro77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi