|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
12-06-2009, 14:38
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Sardegna fine giugno primi di Luglio...
|
|
12-06-2009, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ciao pacifico, io sono stato in Sardegna in moto con mia moglie per cinque anni di seguito, forse quest'estate ci vado di nuovo. Sul lato occ. puoi percorrere l'occidentale sarda, puoi visitare Nebida, Masua, Torre dei Corsari, Piscinas anche Arborea è bella. Poi Tharros vicino Oristano. Puoi percorrere la 131 da oristano ad Olbia fermandoti a Drgali famosa per i suoi tappetti e magari scendere a Cala Gonone famosa per le sue spiagge bianche. Se hai bisogno di maggiori dettagli ti posso lasciare il mio cell? A disposizione
|
|
12-06-2009, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
ciao Pacifico.
perchè vuoi partire da cagliari?dove arrivi con la nave scusa?
|
12-06-2009, 14:58
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
ciao Pacifico.
perchè vuoi partire da cagliari?dove arrivi con la nave scusa?
|
Grazie Gary... più ne hai meglio è...
THE BEAK... arrivo da olbia ma scendo immediatamente a Cagliari per trovare amici e poi risalgo su... l'idea, come facciamo sempre, è di fermarci e trovare da dormire quando ci stanchiamo... senza prenotazioni.. selvaggi..
un pò di mare non lo disdegno.. ma anche le montagne.. e perchè no.. qualche tratto off ma leggerissimo... abbiamo le ossa gracili..
|
|
12-06-2009, 15:07
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
ricordati il posticino per il gattino batuffolino
|
|
12-06-2009, 17:27
|
|
Mukkista doc
|
allora provo un po a darti dei consigli poi valuta tu...
Da Cagliari,scendi lungo la SS 195,la fai tutta,Chia, domus de Maria,sant'anna Arresi,tutti posti che non puoi non visitare e scendere a farti un bagno a Chia o Teulada te lo consiglio vivamente.
quando la 195 finisce,puoi decidere se inoltrarti all'interno sulla 293,verso il sulcis e salire o proseguire lungo la costa lungo la 126 che è molto più fresco in questo periodo.arrivi sino a bacu abis, gonnesa e iglesias.
dopo Iglesias,continua, e puoi scegliere scendere sino a Nebida sino alla costa o salire al lago corsi verso fluminimagiore.se scendi a nebida priosegui passando per Bugerru e portixeddu.da li torni alla ss126 e al bivio giri per ingutosu,da li non temere perchè magari la strada non è segnata ma c'è e ne vale la pena percorrerla,sei vivino a piscinas ed è tutta bianca con dei paesaggi ballissimi e pieni di leggenda.continua sempre per la stradina lungo le spiaggie e se ti va puoi dormire li da quelle parti o proseguire sino a dove ti dirò tar poco.ma li fermati per un bel bagno e al ristorante in legno sulla spiaggia a mangiare il pesce,è mondiale!!  poseguendo arrivi sino alla ss65 e rimanendo a sx prosegui lungo le curve infinite e scendi a porto palma.puo cercare li un b&b e stre li per visite le dune bellissime di torre dei corsari e il suo spiaggione giallo ora ma con un acqua da dieci! 
ripartendo da torre dei corsari continua sino a santsantoni di santadi e gira subito a sx appena fuori dal paese e attraversi il ponte di amrceddì,come mangi il pesce amarceddì non lo mangi da nessuna parte della Sardegna!garantito!  continui lungo la strada num 4 direzione Arborea,attraverserai svariate aziende agricole, una strada dritta dritta e devi rintrare(ricordati)sulla strada provinciale 49 verso Arborea,attraversa il paesino di arborea,molto caratteristico e dirigiti verso Oristano-santa giusta.
entri e attraversi oristano direzione alghero-bosa.stai sempre su via cagliari e atraversala tutta sino a quando dopo il centro commerciale che rimane a sx sali su un ponte e al bivio sul ponte stai tutto a sx direzione cabras.torregrande.
scendi la rampa e percorri la strada sino a quando arrivi a torre grande,piccola borgata sul mare e davanti alla torre gira dx direzione s.giovanni di sinis-tharros.arriverai in un piccolo paesino di pescatori con le capanne fatte con le canne e le rovine di tharros seia capo s.marco.una punta del golfo di oristano.li troverai un acqua mondiale non fare il bagno è un omicidio.
ma per farlo nel punto più bello della spiaggia cerca il ristorante da Turroi e sali nella stadina sino alla fine dove vedi gli dcogli,scendi sino alla spiaggietta e godi!!
rimonta in moto,c'hai da fare ancora.
direzione Putzu idu-is aruttas-riola sardo,al primo bivio che incontri rientrando verso cabras gira a sx e se vuoi entra san salvatore vecchio villaggio western ormai abbandonato, continua in km circa sino al bivio a sx di is aruttas.una delle spiaggie più belle dell'oristanese con la sabbia al quarzo,da li dopo un paio di foto e un bagno se vi va,continua sulla strada non asfaltata direzione mariermi.la fai tutta sino all'asfalto che riprenderai a dx e continui sulla strada provinciale 7.
sino al bivio che ti porta a sx a putzu idue a dx a riola sardo.
io ti do le indicazioni e poi scegli tu come organizzarti in base all'orario.
io ti consiglio di arrivare a riola sardo e posare i bauli in qualche B&B ne trovi tanti basta chiedere e fare il mio nome,digli che ti manda Andrea Ponti(poi ti do la lista di dove provare).mangi anche a Riola alle ginestre,la pizza buonissima,anche li puoi fare il mio nome e prendi il tiramisù prima che lo finiscano ordinalo.
il giono dseguente magari prendi la moto,scarica e scendi a Putzu idu e visiti tutti quei amri,da s'anea scoada a sa mesa longa!
dopo l'asfalto e il bar di Lepori, stai sempre a sx e ti fai il giro di tutta la costa risalendo dal faro sino al capo mannu.se ti fermi al chiosco con gli ombrelloni da Daniele&Fatima di che ti mando io e portagli i miei saluti.
ora,caro pacifico,o torni sulla 131 verso olbia oppure vado avanti,secondo te coma starai con i tempi?
Ultima modifica di THE BEAK; 12-06-2009 a 17:43
|
|
|
12-06-2009, 17:34
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
......
|

Ora mi studio le tue indicazioni sulla cartina e poi pianifico ...
Se ne avete altre... io sono tutto orecchie... spesso parto per tappe da 300 km al giorno e finisce che ne faccio 600...
|
|
12-06-2009, 17:42
|
|
Cul@ di GHISA de EL Mukken
ubicazione: Siracusa Sud
|
Senti "scunchiurutu"  ....
il 21 partiamo da Capo Passero con quei due ( Nicola e Leo) che vanno a CapoNord.
Io e Vale li scortiamo sino a Roma.
Il 22 sera ho la nave Civitavecchia-Porto Torres e sbarco il 23 mattina.
il 28 ho il ritorno sempre su Civitavecchia.
Annacati a prenotare...il ritorno Civitavecchia in questo momento è gratis!
|
12-06-2009, 17:45
|
|
Mukkista doc
|
ho aggiunto altro Pacifico scusami
|
12-06-2009, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
ciao Gaetano, considera la possibilità di passare in Corsica (s.teresa-bonifacio)... 200 km di strada corsa da favola all'interno!!! e ti fai bastia-Livorno, meno ore di traghetto, minor costo dello stesso, minor km di autostrada in Italia...
|
12-06-2009, 18:07
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well
Senti "scunchiurutu"  ....
Annacati a prenotare...il ritorno Civitavecchia in questo momento è gratis!
|
AVAIA!.... Minchia ma sì vastasu!
Ti ho mandato MP...
La reputo una occasione persa...  ..... già mi immagginavo la Vale ed Angela a prendere il sole e due cretini con le moto sulla sabbia...
|
|
12-06-2009, 18:14
|
|
Mezza Pippetta President
|
The BEAK... ti ringrazio tantissimo... se vi viene in mente qualcos'altro ditemelo ..
Remo... ci avevo pensato... ma partendo alle 21.00 me la faccio tutta di notte partendo da Genova.. comunque... ora vedo i traghetti ed i costi con offerte varie e poi decido.. anche se la Corsica la conosco benissimo..
|
|
12-06-2009, 18:14
|
|
|
Soffro!!!
|
12-06-2009, 18:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Faenza RA
|
sono appena rientrato sabato scorso da una settimana in sardegna ... che spettacolo !!
il mo consiglio ?.. vai ora oppure a fine settembre..e gira l'interno..
percorsi :
risalendo a ovest : Santulussurgiu - Cuglieri prima in un senso poi nell'altro. così..per finire le gomme.
più al centro : lasci la 131 in dir. sassari a padru mannu, vai per Villa Piercy poi Foresta Burgos, continui per Bono e Bultei e prosegui per SP 36 dir. Ozieri ...buon divertimento !!
a questo punto puoi tornare verso ovest oppure prosegui verso Lago del Coghinas e Tempio pausania SS 329 fino al bivio per Vallicciola e madonna delle nevi e salire su fino in vetta a 1300 mt ..vista mozzafiato nelle giornate terse...a sx L'asinara a dx Bonifacio e la corsica...
|
|
|
12-06-2009, 18:22
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well
Soffro!!! 
|
Devi soffrire!!! 
|
|
12-06-2009, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Al molo Ichnusa
|
 và che bel giretto.....
Cagliari, bivio di Acquafredda, bivio di Acquacadda, Santadi Teulada, Domus de Maria, Chia, strada costiera, Porto Pino, Nebida, Masua, (Il pan di zucchero), Cala domestica, Buggerru, capo pecora, Scivu, Piscinas,(dune) marina di arbus, Torre dei corsari (sabbie d'oro) Arborea e Oristano (Torregrande) [campeggio Spinnaker]
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.307617&z=12
..... a parte il pezzo da Porto pino al bivio di Gonnesa e la parte vicino a OR, sarà un susseguirsi di curve...curve...e curve da farti/vi star male  
|
|
12-06-2009, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Al molo Ichnusa
|
Quote:
Originariamente inviata da ste64
percorsi :
risalendo a ovest : Santulussurgiu - Cuglieri prima in un senso poi nell'altro. così..per finire le gomme.
|
   ..........
ahahahahha !!!
|
|
12-06-2009, 20:49
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Peter Paper
|
Minchiolina!
Grande... tra curve e panorami... mi sà che ci sarà da divertirsi...
Continuate pure ...
Anche paesini sperduti tra le montagne.... qualsiasi cosa ....
|
|
13-06-2009, 09:25
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Peter Paper
 và che bel giretto.....
|
Stavo guardando sulla mappa... ma da S.Lucia, Pauceris, Santadi... che taglia la montagna .... è tutta sterrato?...
|
|
13-06-2009, 10:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma,Ostia
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
anche io ho il tuo stesso problema..... magari ad averne di problemi così  ...parto il 30 da civitavecchia x olbia con zavorrina e amico col Tmax al seguito e poi una tirata per la carloforte fino a pula dove sto 4/5 gg per poi spostarmi dalle parti di alghero x stare altri 3/4 gg, qualche indicazione su itinerari panoramici..ma anche qualche spiaggetta gustosa mi servirebbe proprio!!
|
13-06-2009, 10:36
|
|
Mukkista
|
itinerario di beak sembra ottimo anche io ora mi studio sulla carta e vaiiiiiiii|||
|
13-06-2009, 10:40
|
|
Mukkista
|
[QUOTE=THE BEAK;3781583]allora provo un po a darti dei consigli poi valuta tu...
Da Cagliari,scendi lungo la SS 195,la fai tutta,Chia, domus de Maria,sant'anna Arresi,tutti posti che non puoi non visitare e scendere a farti un bagno a Chia o Teulada te lo consiglio vivamente.
Sardegna!garantito!  continui lungo la strada num 4 direzione Arborea,attraverserai svariate aziende agricole, una strada dritta dritta e devi rintrare(ricordati)sulla strada
senti beak mi sembra di aver capito però che in questo però ci sta qualche sterrato...ne hai uno ad hoc x la mia RR con zavorrina e amico col Tmax al seguito?? 
|
13-06-2009, 10:59
|
|
|
Già mi sento male!
io che sono restio alle curve...
(Peter...a quel giro del link che hai postato, guardacaso fatto identico ieri sera su garmin,ho aggiunto S'Antioco  )
|
13-06-2009, 11:55
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=mauretto57;3782685]
Quote:
Sardegna!garantito!  continui lungo la strada num 4 direzione Arborea,attraverserai svariate aziende agricole, una strada dritta dritta e devi rintrare(ricordati)sulla strada
senti beak mi sembra di aver capito però che in questo però ci sta qualche sterrato...ne hai uno ad hoc x la mia RR con zavorrina e amico col Tmax al seguito??  
|
fattibilissimo con le mopto da strada,amici miei l'hanno fatta col cbr e R1..
|
13-06-2009, 11:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Minchiolina!
Grande... tra curve e panorami... mi sà che ci sarà da divertirsi...
Continuate pure ...
Anche paesini sperduti tra le montagne.... qualsiasi cosa .... 
|
segui le mie indicazioni e ti farai un indigestione di curve,,o continui per la bosa alghero o segui per santulussurgiu come t'hanno suggerito
|