Urge parere
Un saluto a tutti
Mi sono da poco iscritto a questo forum e finora ho ricevuto numerosi consigli per l'acquisto di nuova moto (usata) tra le quali avevo considerato la bella r1150r.
Decisione raggiunta: acquisterò la suddetta moto ma ho bisogno di alcuni pareri da parte di esperti sulla scelta dell'articolo.
E' meglio acquistare da concessionario, con prezzo sensibilmente maggiore, ma con un anno di garanzia, piuttosto che da privati?
Nello specifico ho contattato un privato che vende una r1150r nera (il colore che mi piace) con bauletto soft e cupolino, antifurto elettronico e caricabatterie, del 2003, twin spark, con meno di 8000 Km. per € 6000.
Praticamente ha fatto il tagliando a 5000 ma l'olio lo ha cambiato ogni anno; occorre la revisione e le gomme, che sono ancora le originali, oltre al passaggio di proprietà.
Il confronto è con una Erre da concessionario, immatricola nel 2006, grigia, 19000 Km., con ABS, manopole riscaldate e cupolino grande, gomme buone, naturalmente tagliandata e revisionata e di cui chiede 7500 euri, ma credo di scendere almeno a 7000, se non di più andando con moneta contante e facendoci rientrare anche il passaggio di proprietà.
Avanti con le opinioni, qualsiasi essa sia, dato che vorrei chiudere per fine settimana, anche perchè se non prendo la moto, sembra che non smetterà di piovere almeno una volta al giorno, come sta facendo da un paio di settimane a questa parte.
Grazie
|