Chiedo anticipatamente venia per la futilità dell'argomento ma quando non si conosce vien da se che tutto è difficile!

Il mio, ormai famoso, meccanico, mentre ieri mi riparavo nella sua officina dal diluvio universale che stava venendo giù, mi ha fatto notare che il disco anteriore destro ha un po' di gioco. Mi ha detto che ci sono da cambiare tre nottolini. Poi ha cominciato a divagare modello manzoniano Don Abbondio e ho carpito solo "disco flottante", "usura pastiglie freni" e "fischio in frenata".

Chiedo a voi, popolo di Bmwisti, visto che ci sono operazioni da fare, perchè sembra che questi famigerati nottolini siano da cambiare, che cosa sono? Si possono far cambiare da un meccanico privato, ma bravissimo, o bisogna andare da mamma officina Bmw? Ci sono problemi a circolare in questo modo? Di cosa stava vaneggiando l'Archimede Pitagorico della brugola?
Mi servirebbe risposta in quanto, se posso evitare ulteriori spese ..., sabato mattina ho appuntamento per un check up pre partenza proprio dal concessionario.
Grazie anticipate a tutti (naturalmente arrosticini e vino fermentato sono sempre a disposizione)!
Mav