Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Non l'ho mai fatto (mi manca proprio nella mia carriera)... Mi riferisco al giro di circa 60Km tutto sterrato (www. stradadellasietta...)
Vorrei sapere fin con quale moto è possibile percorrerlo senza problemi. Non credo servano gomme tassellate da quello che ho potuto ricercare ma è fattibile anche da moto non prettamente "alte"? Es: Guzzi norge?
Sapete inoltre se è già sgombra e percorribile la strada?
L'unico problema senza tassello visti i temporali quotidiani, è che troverai pozzanghere e fango sulla strada. Io l'ho fatto più di una volta con il GS1150 e sono riuscito a non sdraiarmi, ma ti assicuro che fango e h2o con pneumatici da strada, non sono il massimo. Se la strada è pulità è piacevole da percorrere anche con la tua moto ed il panorama è spettacolare.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Col fango posso immaginarlo. Ma brutto tempo a parte in condizioni meteo favorevoli e fondo asciutto ci sono parecchi punti difficili per cui farlo con una moto più stradale del GS diventa solo fatica e niente divertimento?
Se devo pensare a un paragone ad esempio la via del sale ritengo fattibile anche con un goldwing in molti punti, ma troppo spesso il percorso diventa smosso, pietraia da renderlo, nella sua complessità, una sofferenza senza almeno un endurona. Mentre del percorso sull'assietta trovo solo immagini tipo questa:
La settimana scorsa era ancora chiuso perchè stavano togliendo ancora neve in cima.. almeno così mi è stato detto da gente del posto.. per il resto con un enduro è fattibile... con la moto da strada eviterei..
L' ho fatta con il K75S ...nell' agosto del 2000; mio cognato (con zainetto) viaggiava col K100 ... me ne ha dette un po' dietro, ma, in due, ce l'ha fatta benissimo !!!!
Il K75S ha sofferto un pochino (sono andate in palla le frecce ed il clacson), ma poi non così tanto .... abbiamo incontrato una R1100S, ma forse stava esagerando un pochino.
Qualche anno prima l'avevo fatta con un R100S del '79 ... ma quella era un trattore