Aiutatemi a capire
Vi invito a farmi capire come fanno le nostre moto ad essere cosi osannate.
Ho acquistato una R1200R in aprile del 2008. Ho fatto il regolare primo tagliando ed in quella occasione ho seganalato uno strano tremolio dell'illuminazione del computer. In quella occasione non riscontravano il difetto da me segnalato e si limitavano ad eseguire il primo tagliando.
In dicembre vengo contattato con raccomandata A.R. per il richiamo EWS, in quella stessa occasione si evidenzia anche il difetto al computer di bordo e mi viene sostituito. Ho approfittato di quella gita in concessionaria per acquistare il caricabatteria che ho usato per tutta la stagione invernale. Moto tenuta in garage, con telo e con caricabatteria attaccato.
Inizia la bella stagione e finalmente inizio ad usare la moto.
Mi accorgo di una leggera ossidazione del manubrio e dopo alcuni giri, la vaschetta del freno anteriore "suda" liquido, per cui porto la moto in officina:
vengono serrate le viti che tengono la vaschetta in sede e ordinano il manubrio per una prossima sostituzione.
Ritiro la moto fiducioso, l'indomani rimango a piedi !
Ho dovuto chiamare l'assistenza e sono in attesa di notizie dal conc. (non mi hanno dato la moto sostitutiva).
Il quadro non si accendeva più. Ho detto al meccanico di verificare inoltre la "rotella" dell'acceleratore perchè ossidata anche essa (dovrebbero cambiarla).
Vi terrò aggiornati !
In ultimo vi dico che ho soltanto fatto finora 1700 Km.
Come fare per non farsi diventare antipatica la propria BMW? Comprare una Jap come quella che avevo prima e travestirla da BMW?
Grazie per i vostri consigli.
|