Cari randagi campani mi occorrerebbe il vostro sommo aiuto per preparare una 3 giorni tra Salerno e Napoli passando per la costiera sorrentina e amalfitana con puntatina sul Vesuvio.
Un piccolo antefatto giusto per lasciarvi capire meglio...
Tutti noi appartenenti alla Polizia di Stato abbiamo un portale intranet chiamato doppiavela il quale ha al suo interno la sezione "Village" dove si parla un pò di tutto.
Moltissimi di noi, vuoi per lavoro o per passione, sono motociclisti e spesso 365 giorni all'anno quindi và da se che si sono cominciati ad organizzare i primi raduni "DOPPIAVELA".
Numerosi sono stati quelli organizzati al nord e quando un collega ha chiesto ad uno degli organizzatori del perchè non ne organizzassero uno al sud questi lo ha sfidato ad organizzarne uno al sud chiedendo appunto la costiera amalfitana e sorrentina.
Sto collega, sentendosi con le spalle al muro ma orgoglioso al punto di raccogliere il guanto di sfida, mi ha cercato come un ossesso perchè ho la Biemvù e secondo lui chi ha la Biemvù non fa altro che girare il mondo in moto.
Gli ho spiegato che non è cosa facile organizzare un raduno per le enormi responsabilità che ne derivano e per il tempo da dedicarci e che quindi avrebbe fatto cosa saggia nel declinare l'invito ma

Eccomi quindi a voi per chiedervi aiuto in tal senso

L'itinerario sarebbe quello che parte da Salerno (come punto di aggregazione) per poi spostarsi verso Sorrento, quindi costiera sorrentina, costiera amalfitana, puntatina a Positano con annesso bagno in mare per chi se la sente e vuole ed infine salita sul vesuvio (chi lo vorrà potrà poi salire sul cratere).
Insomma... non male, ma se qualcuno può darmi delle dritte da girare al poveretto che si è imbarcato nell'impresa (naturalmente cercherò di dargli una mano anche nel pratico) su qualche posto da contattare per i pernotti (B&B, pensioni o agriturismi) e per mangiare, magari attingendo da esperienze personali di giri già fatti, gliene sarei grato.
Il periodo che ha scelto per questo raduno di "sbirri"

ma aperto naturalmente a chi vorrà aggregarsi

, semmai si riuscisse ad organizzare, è dal 25 al 27 Settembre.
Chiunque voglia inviarmi magari del materiale in proposito può utilizzare la mia casella e-mail
crisgen@fastwebnet.it
Grazie a tutti