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Vecchio 05-05-2009, 19:19   #1
Camillo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Frizione R 1100 RT

Ciao a tutti, vi è mai capitato che di colpo la frizione inizi a slittare (senza alcun preavviso) e nel giro di pochi km non ci sia più trazione ? Io sono riuscito a tornare a casa solo non superando i 2/3.000 giri. Premetto che il filo è perfetto e la moto ha solo km 48.000.
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Vecchio 05-05-2009, 19:57   #2
EagleBBG
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Rottura di un paraolio e conseguente frizione unta? Se ne è parlato a lungo, hai provato a fare una ricerca?
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 05-05-2009, 19:58   #3
smile50
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Imbrattata d'olio?

Per cominciare, vedi qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ttata+d%27olio
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Vecchio 06-05-2009, 07:14   #4
mukkista61
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controlla quanto olio hai messo nel motore, succede spesso quando si eccede con il rifornimento. se non vuoi avere una mucca imbizzarrita devi smontare il complessivo frizione, e visto che sei a 48.000 ti conviene sostituirlo. P.S naturalmente cambia il paraolio.

Ciao....Andrea
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Vecchio 06-05-2009, 08:04   #5
iw6bff
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Paraolio, a me è successo a garanzia scaduta, mi hanno sostituita la frizione senza problemi.
Lamps
Ettore
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Vecchio 06-05-2009, 08:42   #6
Camillo
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Grazie a tutti. A breve la porterò dal meccanico e vi terrò informati.
Effettivamente, il paraolio potrebbe essere la causa di tutto. La frizione, comunque, è la parte sfortunata della mia moto: ho già cambiato 2 volte il filo in 10.000 km e, vi assicuro, che non mi è mai capitato con nessuna altra moto in oltre 35 anni di 2 ruote.
A presto e grazie
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Vecchio 05-06-2009, 16:27   #7
Camillo
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Non era la frizione. Si trattava della rottura del parastrappi del cardano.
Mi è stato sostituito l'albero per la bellezza di Euro 800.
Credevo che la trasmissione a cardano fosse più robusta ed affidabile, ma mi devo ricredere.
In saluto
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Vecchio 06-06-2009, 10:59   #8
mukkista61
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azzz.....alla faccia, comunque forse ti riferisci allo spingidisco, ti informo che l'albero di trasmissione non è provvisto di parastrappi, l'unico movimento che fa lo fa in lunghezza. Devi sapere che l'albero di trasmissione è composto da 4 pezzi: 2 giunti con crociere, e 2 alberi rigidi innestati uno dentro Vedi te se è il caso di presentare reclamo.
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Vecchio 12-06-2009, 16:48   #9
75/5
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2 pezzi, e il il pezzo piu lungo e fatto di 2 pezzi collegati tra loro con gomma igniettata a pressione che fa da una specie di parastrappi.. senza di quello il tutto seberre ancora piu deretto e rigido...
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Vecchio 12-06-2009, 19:12   #10
mukkista61
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2 pezzi, e il il pezzo piu lungo e fatto di 2 pezzi collegati tra loro con gomma igniettata a pressione che fa da una specie di parastrappi.. senza di quello il tutto seberre ancora piu deretto e rigido...

e quello costa 800€????? sti cazzi... se succede a me vado in culo al parastrappi....lo saldo......... e via con la mucca rigida
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Vecchio 26-06-2009, 11:31   #11
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li trovi su ebay in germania i cardani... il pezzo anteriore va da 100 a 200 € usato, che va il parasrappi in gomma e molto raro... il mio ha 130.000 km ed e fisso l' ho controllato l' altro mese che mi sono cambiato la frizione,
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Vecchio 26-06-2009, 12:05   #12
Muntagnin
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se vi trovate con un albero di trasmissione in mano .. vi ricordo che i 2 giunti devono essere a 0° di orientamento tra di loro.
Contrariamente alla leggenda metropolitana e di almeno un paio di esperti (conce) che dicono di disporli a 90°
Attenzione c'è rischio di fare una frittata colossale.
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Vecchio 26-06-2009, 15:37   #13
fiumy
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cerca qui sul forum Paolo di trento,ha un mucchio di roba usata.
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