Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2009, 22:38   #1
ZENA50
Pivello Mukkista

ubicazione: GENOVA
predefinito montaggio bt2 su sistem 5

Qualcuno ha dei suggerimenti con interventi non invasivi o limitati. ho provato a smontare un gancio(sx) del fermo mentoniera ma mi sono fermato per non peggiorare la situazione.sia il micro che gli altoparlanti come si fissano con il suo velcro adesivo,bisogna togliere l'imbottitura in teoria ma in pratica?Sono bene accetti tutti i consigli.Ciao. http://www.quellidellelica.com/vbfor.../icon_pray.gif
ZENA50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 23:45   #2
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Non conosco il system 5 m ase davvero la parentela con gli Schuberth è così marcata come sembra potresti trovare qualche dritta su come procedere qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ontare+midland
Vecchio 20-06-2009, 10:23   #3
JohnNash
Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

La Unti io l'ho montata adesiva perchè diversamente con la clamp a vite sta tutta storta.
Per il microfono e le casse io ho smontato la protezione del collo che è solo da sfilare, ed i guancialini che sono tenuti dalla piccola vite a chiave torx che sta a fianco vicino all'ingranaggio della mentoniera. Io ho svitato anche il perno in metallo che blocca la mentoniera ma credo che i guancialini si sfilano anche senza toglierli. Per toglierli devi anche sfilare i vari laccetti di tenuta del casco ma è molto facile.
A questo punto se guardi i guancialini vedi, sotto la stoffa che è tenuta con il velcro, l'alloggiamento delle casse che infilerai dalla parte posteriore staccando leggermente la stoffa incollata ed il microfono lo posizionerai incastrato tra il guanciale ed il casco.
Io ho sagomato un po con il taglierino il guanciale destro dalla parte interna per far alloggiare la base del microfono ed anche la plastica nera del sottocasco per passare i cavi, ma tutte modifiche non visibili dopo il montaggio.
Purtroppo non ho foto perchè ho rotto la digitale ed ormai il casco è già montato.
Lamp
Vecchio 21-06-2009, 00:49   #4
ZENA50
Pivello Mukkista

predefinito

grazie domani mi metto al lavoro.ciao
Vecchio 21-06-2009, 21:27   #5
ZENA50
Pivello Mukkista

predefinito

Informazioni esatte per gli altoparlanti ma il micro dove lo fai passare,certamente non stacchi il guanciale dal polistirolo o segui il perimetro?Il micro lo hai posiz. a sx o a dx?Grazie per un eventuale risposta.Ciao.
Vecchio 21-06-2009, 21:39   #6
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

segui il link
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=205459&page=2
Vecchio 22-06-2009, 23:15   #7
JohnNash
Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZENA50 Visualizza il messaggio
Informazioni esatte per gli altoparlanti ma il micro dove lo fai passare,certamente non stacchi il guanciale dal polistirolo o segui il perimetro?Il micro lo hai posiz. a sx o a dx?Grazie per un eventuale risposta.Ciao.
Il micro lo posiziono a sinistra, dove metto anche la Unit cosi la manovro senza togliere la mano dal gas, e l'asticella del micro la faccio passare nel guanciale tra la plastica rigida nera ed il polistiorolo facendoci un po leva con un cacciavite, l'asticella si fara posto da sola.
Vecchio 24-06-2009, 23:28   #8
ZENA50
Pivello Mukkista

predefinito

Ringrazio per le informazioni,ho fissato il micro all'uscita del guanciale sx con ago e poco filo nero così non si stacca permettendo il posizionamento.Ciao.
Rispondi