Ieri ho portato la mucca a fare la revisone presso un'officina autorizzata, siccome ho la gomma post un tantino usurata il mecca mi ha rispedito a casa senza nemmeno guardare la moto. Nulla da eccepire al riguardo anche se mi ha fatto incazzare dicendomi: "...sei in giro con una moto da 20K euro e non cambi nemmeno la gomma...". Ma kekkazzo significa?
Non discuto e torno a casa.
Durante il tragitto passo accanto ad un'altra off autorizzata ed entro, tanto per scrupolo (premetto che non è mia intenzione fare il furbo, però volevo capire se il fatto della gomma non fosse solo un modo per spillarmi qualche soldino). Stessa risposta ma mi hanno gentilmente proposto di sostituire subito la post alla modica cifra di €185 (una tourance) e di fare al volo la revisione. Ovviamente ho rifiutato la "gentile offerta" e l'ho portata dal mio mecca per cambiare la gomma (135€).
Questa mattina, parlando con un conoscente, mi sento dire: "allora sei pirla, pensa che io la revisione l'ho fatta nell'officina X e gli ho portato solo il libretto..."
Ma è possibile che le cose in italia devono necessariamente funzionare alla c@@@o di cane?!?