Il timbro (chiamiamolo "lasciapassare") di cui si parla è quello posto dalle autorità serbe nel momento in cui transiti dalla Serbia in Kosovo. Non mi pare essere il tuo caso in quanto hai intenzione di entrare il Kosovo dall'Albania.
Devi inoltre evitare che all'atto dell'ingresso in Kosovo ti venga apposto il visto di ingresso. Questo ti creerebbe problemi in Serbia. Fai come si fa in Israele.
Detto questo, una volta in Kosovo ti puoi recare in Serbia solo passando attraverso uno stato terzo, tipo Macedonia o Montenegro (perchè ti manca il "lasciapassare").
Se hai intenzione di passare dalla Macedonia ti dirigerai da Pristina verso Skpje e poi verso NIS in Serbia da dove parte l'autostrada per Belgrado.
Se invece vuoi percorrere una strada molto ma molto più bella, una volta visitata Pristina ti rechi verso ovest (direzione Pec) e poi a nord verso il Montenegro. Ti troverai nella regione del Sangiaccato. Entri in Serbia e poi verso est sino a quando non imbocchi l'autostrada che ti porta a Belgrado.
Qui altre info
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?kosovo e qui
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/?id=260