|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2009, 15:06
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Partanna (TP)
|
F800 GS. Idonea per lugnhi viaggi in coppia?
Ciao a tutti. Mi chiamo Donato, ho 26 anni e scrivo dalla prov di Tp e attualmente possiedo un'hornet 2007 con ABS. Da un pò mi è venuta la passione per i lunghi viaggi in moto e sto cercando qualcosa di idoneo. Volevo sapere se la gs800 può fare al caso mio sia dal punto di vista della comodità per me e zavorrina che dal punto di vista della capacità di carico. Grazie a tutti lamps
|
|
|
16-06-2009, 15:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
Ciao Donato, ho la tua stessa eta' e ho da meno di 1 mese questa moto. Io l'ho presa principalmente con l'intenzione di viaggiare in 2 con la mia ragazza.
Per ora ti posso dire solamente che a noi torna benissimo, l'unica cosa e' la sella che magari dopo un po' inizia a dar fastidio, pero' ci sono molte soluzioni a quel problema.
Per quanto riguarda il carico, pensa che come peso con a pieno carico eguaglia la cuginona R1200GS, con la differenza che pesa di meno => puo' essere caricata di piu'.
Per ora viaggioni lunghissimi ancora non ne ho fatti, ma non vedo l'ora sia agosto per "testarla"
|
16-06-2009, 15:30
|
|
|
Calcola che noi la domenica facciamo mediamente 500 km con ritorno a casa, ho fatto rifare la sella e la cosa è migliorata anche se non siamo ad alti livelli di comodità. Amo la moto e d'estate ormai partiamo sempre in moto, solo che adesso è giunta l'ora di prendere uan macinakm perchè ho intenzioni serie e vorrei fare l'Europa. Pensi che sia fattibile l'Europa con la gs800?Ormai ho in testa solo viaggi!!!
|
|
|
16-06-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
ciao donato
se hai un hornet al tuo zainetto si aprirà un mondo nuovo...
Io ci ho fatto 21.000 km in 1 anno (tutti nei we e tutti in giri lunghetti) e ne sono felice e mia moglie non mi ha ancora lasciato quindi deduco sia contenta pure lei
comunque leggiti questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=205387
|
|
|
16-06-2009, 15:38
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
Ma per viaggiare il 1200 è nettamente meglio, fin che ti fai 400 km va bene, ma se per viaggiare intendi fare km anche all estero, prenderei il 1200. Per un discroso semplice di motore e trasmissione il 1200 si presta per lunghi viaggi. Se intendi fare sterrati e mix vari con km nella norma l 800 va benissimo
|
16-06-2009, 15:44
|
|
Mukkista
|
Siamo sempre li', il 1200 (IMHO) per i lunghi viaggi e' meglio se rientra nel budget ..altrimenti e' meglio l'800.
|
16-06-2009, 15:44
|
|
|
Toro toro ho letto della tua esperienza in Islanda (è una mia scimmia l'Islanda anche da fare a piedi come trekking), hai foto della tua moto stracarica da mostrarmi?Quello che non mi convince molto della 800 è la sella, mi sembra dura solo a guardarla e rispetto per esempio alla V strom che ho anche preso in considerazione la gs mi sembra più scomoda. Vorrei provarne una ma non è semplice trovare una demobike!
|
|
|
16-06-2009, 15:55
|
|
Mukkista doc
|
non te l'ho detto x tirarmela sia chiaro, te l'ho detto x chiarire il fatto che su una moto vai tendenzialmente dove vuoi ma è necessaria la volontà.
Il 1200 x viaggiare è meglio ma costa di + e se trovi alcune strade sterrate non le fai (infatti alcuni compagi di viaggio conosciuti là non si fidavano ad andare dove andavo io)
non prendere una moto per una sella però mi pare una follia soprattutto se si parla di bmw per la quale trovi di tutto di + tra Touratech, Twalcom e wunderlich.
la sella è dura confermo ma nel mio caso specifico non va malaccio visto il mio perenne mal di schiena. Soluzioni ce ne sono comunque.
se parli del vstrom (ottima moto x carità) immagino che il tuo budget non sia infinito.
Valuta bene il tutto e soprattutto provala. cerca un conce che te la faccia provare (con zainetto sopra, come ho fatto io).
|
|
|
16-06-2009, 16:02
|
|
|
Il mio budget per le moto non ha limiti, semmai risparmio sulla macchina!Il 1200 alla signora non piace, l'r1200 rt mi piacerebbe ma se incontro una strada sterrata (e in viaggio capita) non la puoi affrontare, l'800 gs mi piace ma se è scomoda zainetto mi uccide,la v strom, è vero costa poco, ma è indubbiamente estremamente comoda, è facile trovare accessori, si fa caricare a dovere e qualche strada sterrata l'affronta senza problemi. Io non compro moto in base al budget che ho, ma in base alle mie esigenze e se dovessi trovare la moto che fa per me a mille € pur potendo spenderne 10.000 non esiterei a prenderla. Indubbiamente la gs 800 è migliore della v strom, che tra l'altro è disponibile solo senza ABS (accessorio che reputo indispensabile per chio fa parecchia strada)!!! Le selle della gs che si trovano in giro sono parecchio più comode di quella originale?Mi rimetto a voi che avete le conoscenze adeguate. Grazie mille lamps :-D
|
|
|
16-06-2009, 16:08
|
|
a me piace il C1
|
Quote:
Originariamente inviata da andkappa
Siamo sempre li', il 1200 (IMHO) per i lunghi viaggi e' meglio se rientra nel budget ..altrimenti e' meglio l'800.
|
Parto dal presupposto che il budget ci sia, premetto che mi sparo anche 600 Km in giornata e non la cambierei di sicuro, però provato il 1200 devo dire onestamente che ha una sua comodità. Io ho preso l 800 x chè volevo quello, alla fine il 1200 non mi costava molto di piu, però ai tempi non viaggiavo molto e non aveva senso, non la cambierei di sicuro, viaggio con 800 senza problemi ma se lo usassi solo x viaggiare, il dubbio me lo pongo ora e di sicuro non avrei dubbi
|
16-06-2009, 16:14
|
|
|
Il 1200 ha il suo perchè ma purtroppo alla mia ragazza non piace proprio e siccome ci viaggia anche lei purtroppo ha voce in capitolo...Certo che effettivamente la 800 è veramente molto molto bella...
Ultima modifica di mattia; 16-06-2009 a 18:06
Motivo: Quoting!
|
|
|
16-06-2009, 16:20
|
|
Mukkista doc
|
premesso che hai già deciso
i siti sono quelli delle società che ti ho indicato sopra. twalcom ad esempio vende una specie di cuscino da sistemare sopra la sella per il solo pilota. io ci sto pensando seriamente perchè nei lunghi viaggi a fine giornata ho male. lo zainetto invece è + comodo di noi.
la grana abs è sicuramente + importante della sella (rimediabile) e visto che non hi problemi di budget prenderai l'800.
Ma come ti ho detto provala con lo zainetto
|
|
|
16-06-2009, 16:25
|
|
|
Devo telefonare al conce di Trapani per vedere se mi trova una demobike o qualche cliente che ha la moto in questione che sia disponibile a farmela provare!Piuttosto, le manopole rascaldabili hanno motivo d'esistere?:-D
|
|
|
16-06-2009, 16:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
no, consumano solo corrente, metti dei sottoguanti e sotto lo zero sei apposto, a meno che tu non voglia andare al polo nord
|
|
|
16-06-2009, 16:50
|
|
Mukkista
|
Io prima o poi vorrei provare la sella touratech per vedere se effettivamente cambia qualcosa.
Perche' la sella originale come seduta/spazio va benissimo, come comfort nel senso di durezza.. non altrettanto
|
16-06-2009, 17:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Giaveno
|
anch'io sarei interessato dall'esito di questa prova ...
|
16-06-2009, 17:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Bmw Motorrad
no, consumano solo corrente, metti dei sottoguanti e sotto lo zero sei apposto, a meno che tu non voglia andare al polo nord 
|
Provate a chiedere a un qualunque concessionario una GS800 senza le manopole riscaldate. I tempi di attesa sono semestrali!!!
|
|
|
16-06-2009, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
per lunghi viaggi in coppia l'ideale è il 1200 GS perchè ha più motore ed è più confortevole, è inutile stare a raccontarsi tante favole; il 1200 può piacere meno o di più della nostra 800GS ma nelle lunghe distanze non c'è confronto; poi ci si va anche con l'800 e anche con meno dell'800
c'è sempre da definire il concetto di "lunghi viaggi": un lungo viaggio per me è quando faccio non meno di 700 km in un giorno, oppure uno di 5000 km in 10 giorni; per viaggi da 400/500 km in un giorno basta la 800 (e anche meno...  )
|
|
|
16-06-2009, 17:32
|
|
a me piace il C1
|
la sella alta TT fa, ma alla lunga non c'è sella che tiene seconco me, sopratutto l inteno coscia.La sella bassa o alta mi sembra piu stretta e meno confortevole per l interno coscia ma d altronde la moto è stata concepita anche per fare off e troppo larga perderebbe l effetto e sensazione della guida in piedi, io penso che se quest' estate faccio un viaggio lungo in coppia studio qualche cosa per la ragazza, per mè sinceramente non penso di fare niente, per adesso mi va bene non è il max del confort ma va bene
|
16-06-2009, 17:37
|
|
Mukkista
|
Forse l'airhawck, per come ne abbiamo parlato nel thread sulla sella, per me sarebbe la soluzione ottimale.
Prezzo ragionevole, e possibilita' di montarlo solo quando si deve affrontare qualcosa di piu' lungo.
|
16-06-2009, 17:51
|
|
|
Per lunghi viaggi s'intende nazioni diverse dalla propria, i 500 o 600 km in un gg solitamente sono uscite domenicali!
p.s: qualcuno ha una foto della propria moto stracaricata?Giusto per avere un'idea, grazie :-D
|
|
|
16-06-2009, 19:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da donnie
p.s: qualcuno ha una foto della propria moto stracaricata?Giusto per avere un'idea, grazie :-D
|
La mia moto caricata la trovi qui (ultima foto)
http://www.facebook.com/album.php?ai...9&l=eeccf2079c
Ero da solo e non mi serviva molto di più, non è stracaricata ma le due valige laterali erano abbastanza piene.
Mi sa che nei prossimi viaggi lavorerò “a togliere”
|
|
|
16-06-2009, 20:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Veneto
|
Se non sei convinto prenditi il V Storm o la Varadero non ho capito perchè da una Hornet vuoi passare a una BMW GS di qualsiasi tipo sono due tipologie di moto completamente diverse da stradale pura a Enduro se devi fare tanti Km non vedo perchè non andare su una Enduro prenditi una stradale a meno che non voglia andare nel deserto. PS da noi al nord le manopole riscaldate per chi usa la moto tutti i giorni anche d'inverno per andare a lavorare sono molto comode.
|
|
|
16-06-2009, 21:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Un posto bellissimo
|
Allora se ti può essere d'aiuto ecco il mio PERSONALE parere: io ho messo la sella della Touratech (ci sono delle foto sul forum) e ti posso dire che il confort rispetto all'originale bassa che avevo io è molto migliorato perchè la sella è più imbottita sia per il pilota che il passeggero.
Per quanto riguarda la moto è leggera e bella da guidare, ed il motore è sempre pronto.Di contro ha molte più vibrazioni rispetto al motore 1200 se viaggi alla velocità dei 120-130km/h in sù (infatti questa moto a mio parere non è proprio stata fatta per questo ).
Comunque la moto perfetta a parer mio non esiste,esiste quella che in quell'attimo della tua vita ti colpisce di più al cuore e come dici tu,alle tue esigenze.
|
|
16-06-2009, 22:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mugiana :)
|
Io prima avevo un fazer 600 e viaggiavamo in due ma al massimo abbiamo fatto km 300 poi mi faceva male tutto,adesso con questa sabato sono andato alla diga del Vajont andata e ritorno in giornata km 720.Io ho provato anche il 1200 sulla Calla-Campigna e per chi conosce la strada è un bel banco di prova,sicuramente un'altra moto ma per via del telelever non tanto per il motore(che comunque è più potente),ma nello stretto la nostra è un bel giochino.Se posso trovare un difetto nelle lunghe distanze specialmente in autostrada, visto che è più leggera del 1200 quando soffia un po' di vento si sente ma se rispetti i limiti è comunque un bel piacere guidarla.
|