Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2009, 19:21   #1
A1aldo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: italia
predefinito BT2 problema(?) mp3+interfono

Ciao a tutti ho montato il bt2 sui miei c3 e vorrei farvi partecipi delle mie perplessità.

1)Pur avendo impostato la massima sensibilità dei microfoni occorre alzare molto il tono di voce per attivare la funzione vox e in ogni caso vengono perse le prime parole pronunciate prima del bip di apertura collegamento con il passeggero.

2)Ho settato i dispositivi per la comunicazione a tre sempre attiva per poter condividere la musica di un mp3 collegato via cavo tra i due caschi.
Purtroppo la gestione dei livelli sonori è "strana".
Mi spiego meglio.
Ho collegato un mp3 al casco del pilota (il mio) impostando il volume dell'apparecchio per avere un ascolto ideale nel casco del passeggero (3 su una scala di 20 molto basso!).
Il risultato è il seguente:
il pilota sente la musica ad un livello molto basso ma percepisce la voce del passeggero attraverso l'interfono in maniera perfetta mentre il passeggero sente molto bene la musica ma il livello della voce del pilota è insufficiente.
La situazione non cambia agendo sui tasti di regolazione del volume degli apparecchi perchè musica e voce si alzano e abbassano simultaneamente.

3)Se si collega un telefono il risultato è più o meno il medesimo; prima della telefonata tutto ok poi uno sente bene e l'altro deve strillare.

....domandone finale.... qualcuno ha gli stessi problemi?

PS non ho ancora provato a collegare lo zumo meglio non esagerare con la tecnologia!!
A1aldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 21:32   #2
Piero71
Mukkista in erba

L'avatar di Piero71

ubicazione: Dove nn vorrei
predefinito

Per quanto riguarda l'attivazione vox è normale dover alzare un po la voce per attivarla.
Io per la musica pilota-passeggero ho risolto comprando uno sdoppiatore uscita cuffia (non so come si chiama tecnicamente spesa 2€) e senza attivare la comunicazione a 3 collego i due dispositivi con i loro cavi in dotazione
ciao
Vecchio 18-06-2009, 11:08   #3
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

ubicazione: Roma
predefinito

una cosa tipo questo ?
http://www.boombuy.it/prodotti/288/a...-a-2xf-35.html

o anche questo:
http://www.pixmania.com/it/it/187080...auricolar.html

Ultima modifica di mauro1709; 18-06-2009 a 11:16