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15-06-2009, 18:36
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Milano
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F800GS Pedane-problematiche varie.
Le pedane della nostra motina non sono proprio un gran che, anzi.
vorrei quindi cambiarle con qualche cosa di un po meglio, sia come funzionalità che come robustezza.
il punto è che le vorrei bivalenti (gomma superiore asportabile) tipo quelle che avevo sulla precedente moto KTM 950 ADV.
avete consigli?
ciao e grazie
Ultima modifica di mattia; 07-10-2011 a 12:11
Motivo: Aggiunto specifica nel titolo.
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15-06-2009, 19:51
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: siena
Messaggi: 4
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ma sulla 800 gs sono asportabili. Io l'ho fatto. Si tolgono facilmente a "mani nude"
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16-06-2009, 09:07
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#3
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
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Ma a quello originali puoi togliere e mettere il gommino, se intendi una pedana con battuta piu larga guarda sul sito della touratech wunderlich o tt, le prime due le fanno di sicuro
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16-06-2009, 09:34
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 May 2009
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Messaggi: 8
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Che possono essere levati i gommini lo so, ma credo che essendo a pressione dopo poche volte siano soggetti a troppo facile uscita dalla sede.
Quelle Touratech ecc ecc sono in effetti belle ma non hanno il gommino.
Cercavo invece qualcosa che sia meglio (paragonabile a vari aftermarket) ma con la gomma asportabile e rimontabile.
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16-06-2009, 11:35
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#5
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
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Penso che le pedane vengano concepite per andare in off, quindi il gommino non si mette, non saprei per una con gommino hai guardato anche sul sito wunderlich? ma vuoi tenere il gommino per una motivazione precisa? alla fine una volta tolto ti dimentichi
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16-06-2009, 11:39
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 May 2009
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Messaggi: 8
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Sono d'accordo, ma se fosse possibile preferirei avere la possibilità di mettere o levare i gommini
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16-06-2009, 20:26
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 144
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Puoi farlo tranquillamente con le originali se poi alla fine non tengono più ci saranno pure i ricambi no!!!!! e poi cosa fai le metti e le levi ogni giorno???? boh
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16-06-2009, 21:32
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
Messaggi: 818
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Io i gommini li ho tolti quando la moto era ancora dentro la concessionaria.
Anche senza son trovo particolari vibrazioni.
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il lavoro non mi spaventa ......................
il CONTO non vi spaventa.
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26-06-2009, 19:23
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2009
ubicazione: Cuorgnè (TO) - Parco del Gran Paradiso
Messaggi: 25
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Ciao LUI. Ci si vede anche quà....
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27-06-2009, 22:53
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 4
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scusatemi...come si smonta la pedana posteriore, dovrei montare i telaietti laterali givi...please help!!
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28-06-2009, 17:30
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 4
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grazie marco...stamattina ho smanettato un po e ci sono riuscito!!!
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01-07-2009, 14:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
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Io trovo molto comode le pedane originali. Sul discorso vibrazioni, nulla da dire. Durante le trasferte in autostrada, dopo 15/20 minuti di guida, se sono solo, utilizzo quelle del passeggero e se potessi metterei i piedi ovunque, pur di variare spesso la posizione di guida...
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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23-05-2010, 22:36
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#14
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Guest
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F800GS - pedana posteriore piegata
ciao a tutti, oggi complice un pistola che ha girato senza freccia ho fatto una frenata e a moto ferma ho appoggiato di fretta il piede... e visto che sono alto quanto un tappo di sughero puff.
nessun graffio, niente, tranne che la mia donna dice che sente la pedana sx diversa...
mi fermo e guardo e in effetti sembrerebbe piu' piegata verso dentro dell'altra.
"fortunatamente" le nostre pedane sono saldate al telaio, quindi non si cambiano............ 
di conseguenza come la radrizzo ?
avete una foto dove si veda bene la pedana in modo che posso verificare come era prima la curva del tubo ?
... che sfiga.
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23-05-2010, 23:59
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 44
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Nel garage del buon endurista non può mai mancare un buon metro di palo da ponteggio, lo strumento ideale per raddrizzare ciò che si piega
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BMW F800 GS, Honda Africa Twin XRV 750, KTM 525 SMR
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24-05-2010, 09:23
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
Messaggi: 268
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...vai di fiamma per scaldare e poi piegare il supporto!!! Altrimenti cambia il telaietto posteriore c.a. € 800,00!?!?!?!
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:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
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24-05-2010, 09:38
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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come dice il buon trinitrotoluene un tubo è per sempre...
se non hai il suddetto, prendi un seghetto e vai di segnaletica stradale
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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24-05-2010, 09:38
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Ecco qui una foto che credo possa esserti utile. Si dovrebbe vedere la simmetria a l'equidistanza dal centro della moto. Guardala comunque da dietro con le pedane abbassate, dovrebbero essere parallele a terra e se non lo sono credo che la zavorrina senza il piede storto.
Strano comunque che cadendo praticamente da fermo sia successo... io, mi tocco il naso e altro, purtroppo l'ho stesa più di una volta e le pedane sembrano dritte...
Poi comunque ci darò un'occhio...
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Ultima modifica di brusuillis; 24-05-2010 a 09:41
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24-05-2010, 09:42
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#19
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Guest
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grazie, provero', anche se a dir la verita' lo ho gia' fatto con un pezzo di trave di legno.
fatto e' che non capisco bene se la sto ritirando dritta oppure la sto piegando in un'altro punto per farla tornare fuori...
mi piacerebbe sentire il parere di remo, dato che so e ho visto che la sua e' caduta piu' volte, dovrebbe aver avuto questo problema anche lui...
in ogni caso, nessuno ha una foto della pedana post sx, con pedalino alzato e abbassato ?
A pedalino alzato, la gomma dello stesso, tocca contro la protezione della marmitta, di conseguenza penso che sia ancora storta anche se di poco.
@brus, riedito il msg, visto ora la tua risposta.
io son volato piu' volte in off, ma stavolta c'era la zavorra ed e' stata la sua prima "caduta", di conseguenza e' entrata un po' in paranoia e si e' fissata sulla pedana... magari era gia' storta prima e non se ne era accorta piu' di tanto.
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24-05-2010, 09:48
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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scarpe ortopediche e prova a raddrizzare il piede alla zavorra
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24-05-2010, 09:56
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#21
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Guest
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povera va'  lascia perdere che l'anno scorso ha anche passato 8 mesi di riabilitazione perche' si era strappata un tendine proprio al SX ;-) quasi tutto a posto ora pero'.
Capisci perche' ho particolar riguardo proprio della SX ;-)
Ultima modifica di blackbart; 24-05-2010 a 10:12
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24-05-2010, 21:56
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#22
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Guest
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beh ho risolto con il crick per auto, non e' perfettissima ma e' accettabile.
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28-05-2010, 15:26
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#23
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Guest
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oggi mi sono impuntato un po', ho guardato bene e c'e' ancora una differnza di 2cm buoni sul posizionamento, la sx va verso l'esterno rispetto alla dx.
Ho sentito bmw e dice che il pezzo ripiegabile si puo' cambiare mentre il pezzo in tubo nero non si puo' ne' correggere ne cambiare.
ora io dico... ma fanno una moto da enduro che non puo' cadere per terra ?
secondo voi e' vero che non si puo' cambiare la forma al tubo sorreggi pedana nemmeno scaldandolo con un cannello e poi riverniciando ?
mi viene quasi voglia di segare vi ai tubi e metterci delle pedane avvitate..................................
help.
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28-05-2010, 15:28
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#24
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
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Messaggi: 1.678
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Comunque sia, la pedana passeggero attaccata al telaio non è geniale..
Hai fatto danni al telaio? anche a mè si è piegata un po'...
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28-05-2010, 15:35
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#25
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Guest
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no, nessun danno al telaio, si era solo schiacciata verso l'interno di 3 cm.
alla fine tira che ti ritira ho messo un crick tra il forcellone e la pedana e aprendo pian piano la ho ritirata quasi in bolla ma non a sufficenza.... e in un modo non molto consono quindi ho pensato di mollare il colpo prima di fare danni seri....
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