Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2009, 18:36   #1
LUI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 8
predefinito F800GS Pedane-problematiche varie.

Le pedane della nostra motina non sono proprio un gran che, anzi.
vorrei quindi cambiarle con qualche cosa di un po meglio, sia come funzionalità che come robustezza.
il punto è che le vorrei bivalenti (gomma superiore asportabile) tipo quelle che avevo sulla precedente moto KTM 950 ADV.
avete consigli?
ciao e grazie

Ultima modifica di mattia; 07-10-2011 a 12:11 Motivo: Aggiunto specifica nel titolo.
LUI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 19:51   #2
maledetto toscano
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: siena
Messaggi: 4
predefinito

ma sulla 800 gs sono asportabili. Io l'ho fatto. Si tolgono facilmente a "mani nude"
maledetto toscano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 09:07   #3
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
predefinito

Ma a quello originali puoi togliere e mettere il gommino, se intendi una pedana con battuta piu larga guarda sul sito della touratech wunderlich o tt, le prime due le fanno di sicuro
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 09:34   #4
LUI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 8
predefinito

Che possono essere levati i gommini lo so, ma credo che essendo a pressione dopo poche volte siano soggetti a troppo facile uscita dalla sede.
Quelle Touratech ecc ecc sono in effetti belle ma non hanno il gommino.
Cercavo invece qualcosa che sia meglio (paragonabile a vari aftermarket) ma con la gomma asportabile e rimontabile.
LUI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 11:35   #5
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
predefinito

Penso che le pedane vengano concepite per andare in off, quindi il gommino non si mette, non saprei per una con gommino hai guardato anche sul sito wunderlich? ma vuoi tenere il gommino per una motivazione precisa? alla fine una volta tolto ti dimentichi
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 11:39   #6
LUI
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 8
predefinito

Sono d'accordo, ma se fosse possibile preferirei avere la possibilità di mettere o levare i gommini
LUI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 20:26   #7
freddy57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 144
predefinito

Puoi farlo tranquillamente con le originali se poi alla fine non tengono più ci saranno pure i ricambi no!!!!! e poi cosa fai le metti e le levi ogni giorno???? boh
freddy57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 21:32   #8
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
Messaggi: 818
predefinito

Io i gommini li ho tolti quando la moto era ancora dentro la concessionaria.
Anche senza son trovo particolari vibrazioni.
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 19:23   #9
piervet
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2009
ubicazione: Cuorgnè (TO) - Parco del Gran Paradiso
Messaggi: 25
predefinito

Ciao LUI. Ci si vede anche quà....
piervet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2009, 22:53   #10
nico75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 4
predefinito

scusatemi...come si smonta la pedana posteriore, dovrei montare i telaietti laterali givi...please help!!
nico75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2009, 10:48   #11
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

prova a vedere se da questa pagina riesci a capire qualcosa: http://www.realoem.com/bmw/showparts...35&hg=46&fg=65
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2009, 17:30   #12
nico75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 4
predefinito

grazie marco...stamattina ho smanettato un po e ci sono riuscito!!!
nico75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 14:56   #13
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
predefinito

Io trovo molto comode le pedane originali. Sul discorso vibrazioni, nulla da dire. Durante le trasferte in autostrada, dopo 15/20 minuti di guida, se sono solo, utilizzo quelle del passeggero e se potessi metterei i piedi ovunque, pur di variare spesso la posizione di guida...
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2010, 22:36   #14
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito F800GS - pedana posteriore piegata

ciao a tutti, oggi complice un pistola che ha girato senza freccia ho fatto una frenata e a moto ferma ho appoggiato di fretta il piede... e visto che sono alto quanto un tappo di sughero puff.
nessun graffio, niente, tranne che la mia donna dice che sente la pedana sx diversa...

mi fermo e guardo e in effetti sembrerebbe piu' piegata verso dentro dell'altra.

"fortunatamente" le nostre pedane sono saldate al telaio, quindi non si cambiano............
di conseguenza come la radrizzo ?
avete una foto dove si veda bene la pedana in modo che posso verificare come era prima la curva del tubo ?

... che sfiga.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2010, 23:59   #15
T.n.T.
Pivello Mukkista
 
L'avatar di T.n.T.
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 44
predefinito

Nel garage del buon endurista non può mai mancare un buon metro di palo da ponteggio, lo strumento ideale per raddrizzare ciò che si piega
__________________
BMW F800 GS, Honda Africa Twin XRV 750, KTM 525 SMR
T.n.T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 09:23   #16
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
Messaggi: 268
predefinito

...vai di fiamma per scaldare e poi piegare il supporto!!! Altrimenti cambia il telaietto posteriore c.a. € 800,00!?!?!?!
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 09:38   #17
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
predefinito

come dice il buon trinitrotoluene un tubo è per sempre...

se non hai il suddetto, prendi un seghetto e vai di segnaletica stradale
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 09:38   #18
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Ecco qui una foto che credo possa esserti utile. Si dovrebbe vedere la simmetria a l'equidistanza dal centro della moto. Guardala comunque da dietro con le pedane abbassate, dovrebbero essere parallele a terra e se non lo sono credo che la zavorrina senza il piede storto.



Strano comunque che cadendo praticamente da fermo sia successo... io, mi tocco il naso e altro, purtroppo l'ho stesa più di una volta e le pedane sembrano dritte...

Poi comunque ci darò un'occhio...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008

Ultima modifica di brusuillis; 24-05-2010 a 09:41
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 09:42   #19
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie, provero', anche se a dir la verita' lo ho gia' fatto con un pezzo di trave di legno.
fatto e' che non capisco bene se la sto ritirando dritta oppure la sto piegando in un'altro punto per farla tornare fuori...

mi piacerebbe sentire il parere di remo, dato che so e ho visto che la sua e' caduta piu' volte, dovrebbe aver avuto questo problema anche lui...

in ogni caso, nessuno ha una foto della pedana post sx, con pedalino alzato e abbassato ?
A pedalino alzato, la gomma dello stesso, tocca contro la protezione della marmitta, di conseguenza penso che sia ancora storta anche se di poco.

@brus, riedito il msg, visto ora la tua risposta.
io son volato piu' volte in off, ma stavolta c'era la zavorra ed e' stata la sua prima "caduta", di conseguenza e' entrata un po' in paranoia e si e' fissata sulla pedana... magari era gia' storta prima e non se ne era accorta piu' di tanto.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 09:48   #20
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

scarpe ortopediche e prova a raddrizzare il piede alla zavorra
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 09:56   #21
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

povera va' lascia perdere che l'anno scorso ha anche passato 8 mesi di riabilitazione perche' si era strappata un tendine proprio al SX ;-) quasi tutto a posto ora pero'.
Capisci perche' ho particolar riguardo proprio della SX ;-)

Ultima modifica di blackbart; 24-05-2010 a 10:12
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 21:56   #22
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh ho risolto con il crick per auto, non e' perfettissima ma e' accettabile.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2010, 15:26   #23
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

oggi mi sono impuntato un po', ho guardato bene e c'e' ancora una differnza di 2cm buoni sul posizionamento, la sx va verso l'esterno rispetto alla dx.
Ho sentito bmw e dice che il pezzo ripiegabile si puo' cambiare mentre il pezzo in tubo nero non si puo' ne' correggere ne cambiare.

ora io dico... ma fanno una moto da enduro che non puo' cadere per terra ?
secondo voi e' vero che non si puo' cambiare la forma al tubo sorreggi pedana nemmeno scaldandolo con un cannello e poi riverniciando ?
mi viene quasi voglia di segare vi ai tubi e metterci delle pedane avvitate..................................

help.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2010, 15:28   #24
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
predefinito

Comunque sia, la pedana passeggero attaccata al telaio non è geniale..
Hai fatto danni al telaio? anche a mè si è piegata un po'...
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2010, 15:35   #25
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

no, nessun danno al telaio, si era solo schiacciata verso l'interno di 3 cm.
alla fine tira che ti ritira ho messo un crick tra il forcellone e la pedana e aprendo pian piano la ho ritirata quasi in bolla ma non a sufficenza.... e in un modo non molto consono quindi ho pensato di mollare il colpo prima di fare danni seri....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©