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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-06-2009, 20:28   #1
Rob66
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predefinito L'assistenza BMW: che spettacolo..... !!!!

Altra chicca di questo marchio che sta facendo di tutto, a parer mio, per perdere clienti:

R1200GS del 2004, pagato i ben noti 687'990'000 euro, a luglio del 2008 si rompe la flangia del cardano con copiose perdite d'olio. Portato da mamma BMW, lavoro pagato 88 miliardi di euro.
Esattamente venti giorni fa, stesso problema. Stessa assistenza, ma ..... sorpresone, hanno detto che il micromeccanismo del meccanismo microtico non è da addebitardi al precedente lavoro, pertanto il preventivo è di altri 98989 miliardi di dollari.

Risultato: avvocato in azione... costi quel che costi.

E la nostra prox moto sarà un cessetto jap. Garantito.
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Vecchio 09-06-2009, 20:30   #2
carlo.moto
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A mio avviso e nell'interesse ditutti gli amici sarebbe opportuno conoscere il concessionario o il serv. assistenza a cui ti sei rivolto.
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 20:36   #3
Zec
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non ho capito una mazza ma se cè da dare contro l'assistenza BMW mi associo a prescindere!!!!!!!!!
__________________
Gs 1200 Adv lc.
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Vecchio 09-06-2009, 20:38   #4
carlo.moto
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In effetti se tu fossi più preciso ci aiuteresti a capire meglio
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Vecchio 09-06-2009, 20:43   #5
calabronegigante
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se Ti dicessi come mi si sono rivolti a me,oggi al tel!!...mah!
per una domanda,conseguente ad una "mancanza" loro....
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 20:44   #6
carlo.moto
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Amici!!!!!!!!
Mi fate capire?????
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Vecchio 09-06-2009, 21:03   #7
Tricheco
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Red face

mah..................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 09-06-2009, 21:05   #8
carlo.moto
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mah..................
questa sera hai il"mah" molto facile ed esaustivo
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Vecchio 09-06-2009, 21:30   #9
guidopiano
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Altra chicca di questo marchio che sta facendo di tutto, a parer mio, per perdere clienti:
.......................................

E la nostra prox moto sarà un cessetto jap. Garantito.
è logico che ognuno di noi subisce , gioisce , si arrabbia per le proprie esperienze

sono dispiaciuto quando leggo che si imputano al marchio quelle che sono in molti casi poca professionalità dei singoli

quindi anche se un pò crudamente l'unica considerazione che mi viene da fare è che ........

caro Rob non fai media , sull'altro piatto della bilancia sono molto di più quelli che sono contenti del prodotto che hanno comperato

va da se che a te non fregherà una cippa di quello che succede ai 100000 soddisfatti ...... perchè tu non lo sei

peccato !!! però vedo che hai le idee chiare qualificando già da ora la tua prossima jap con la qualità di "cessetto"
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 21:36   #10
filippo51
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Centra poco forse, o forse centra. Mi sono rotto di Bmw , di questa altezzosità sprezzante, ho venduto già la macchina che avevo, ovviamente Bmw, ora vorrei vendere la moto, ovviamente Bmw. C'è tanto in giro di buono, a prezzi umani, che comprare oggi Bmw, deve essere per foza un bisogno interiore, non una scelta ponderata.
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Vecchio 09-06-2009, 21:45   #11
Rob66
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però vedo che hai le idee chiare qualificando già da ora la tua prossima jap con la qualità di "cessetto"

... invece una moto da 18000 euro alla quale si sfascia il cardano due volte (e non sono l'unico, tra quei 100.000............) come si dovrebbe qualificare: gelandestrasse wunderbar?




......per carità.......
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Vecchio 09-06-2009, 21:57   #12
guidopiano
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... invece una moto da 18000 euro alla quale si sfascia .............

sfascia ...........diciamo componenti per restare nel generico

parecchie volte in diversi 3d salta fuori questo fatto del rapportare il costo con l'affidabilità

la trovo una valutazione misera

con i soldi non si compera la indistruttibilità della materia

dovresti farti un giro nelle officine delle concessionarie di auto blasonate (ti parlo di auto perchè è di quelle che mi intendo) per vedere delle rotture .......che sono da brivido

quindi poche balle ......... succede ......

ps.
prova a pensare a cosa costa un airbus 330 ........ e a cosa stanno imputando la colpa del disastro ..........e allora ???
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Vecchio 09-06-2009, 21:58   #13
pieracc87
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ti stanno inculando un sacco di soldi secondo me....
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Vecchio 09-06-2009, 22:02   #14
MBrider
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quindi anche se un pò crudamente l'unica considerazione che mi viene da fare è che ........

caro Rob non fai media , sull'altro piatto della bilancia sono molto di più quelli che sono contenti del prodotto che hanno comperato

va da se che a te non fregherà una cippa di quello che succede ai 100000 soddisfatti ...... perchè tu non lo sei
Non sono d'accordo!
Un cliente insoddisfatto è una brutta cosa, significa pubblicità negativa e perdita di potenziali nuovi clienti e/o attuali clienti che potrebbero decidere di rivolgersi altrove almeno per i servizi.

Inoltre se il marchio non si preoccupa sufficientemente di formare i concessionari e questi il personale che lavora per loro in modo da poter fornire un servizio all'altezza del blasone, delle aspettative e dei prezzi pretesi, credo che sia giusto che il marchio si prenda parte della colpa e dell'insoddisfazione del cliente.
Anche perchè quando porti la moto in officina o vai dal conce, non vai da Tizio Caio o Mario Rossi che fanno i liberi professionisti, ma vai dal CONCESSIONARIO BMW, il quale si fa pagare per tale e dovrebbe essere adeguatamente qualificato e professionale per poter svolgere la propria professione.

(Il mio discorso è in linea di principio, perchè del mio concessionario sono abbastanza soddisfatto)
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Matteo

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Vecchio 09-06-2009, 22:06   #15
Isabella
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sono dispiaciuto quando leggo che si imputano al marchio quelle che sono in molti casi poca professionalità dei singoli
guarda Fabrizio, il problema è lo stesso per tutte le case: la loro serietà il cliente, sul territorio, può constatarla SOLO dal servizio offerto dai concessionari. più questo servizio è scarso, più la casa madre viene denigrata.
Sta alla casa mettere in piedi (e mantenere nel tempo) una rete di concessionari che offra un servizio all'altezza del marchio: se il servizio sarà buono la casa ottiene prestigio, se il servizio è scadente e con la puzza sotto il naso nei confronti del cliente, la casa riceve delle gran badilate di m....
Sta a loro sorvegliare il livello e quando scade troppo, revocare la concessione.
Guarda solo Guzzi: in alcune regioni c'è gente che deve farsi 2/300 km per mettere la moto in mano a qualcuno competente e che non faccia danni; risultato: quanti motociclisti comprano Guzzi? pochissimi, purtroppo....
BMW si sta mangiando a poco a poco, con lo scadere della competenza delle concessionarie (nonchè con il livellamento di qualità verso il basso dei suoi modelli), tutto il prestigio che aveva creato con una diversa politica nei 30/40 anni precedenti...
__________________
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Ultima modifica di Isabella; 09-06-2009 a 22:09
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Vecchio 09-06-2009, 22:07   #16
Rob66
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allora succede che una casa seria si assume la responsabilità di cambiare il pezzo in garanzia. Ma forse è un modo di fare che non si addice ad un marchio prestigioso come BMW...

PS: la KTM 990 adv costa almeno 3500 euro di meno del GS 1200 ed a livello di componentistica è spaventosamente superiore e la media richiami è nettamente a sfavore del gelandestrasse.....
Secondo me un buon bagno di umiltà non guasterebbe.
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Vecchio 09-06-2009, 22:13   #17
bobbiese
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caro Rob non fai media , sull'altro piatto della bilancia sono molto di più quelli che sono contenti del prodotto che hanno comperato

va da se che a te non fregherà una cippa di quello che succede ai 100000 soddisfatti ...... perchè tu non lo sei

peccato !!! però vedo che hai le idee chiare qualificando già da ora la tua prossima jap con la qualità di "cessetto"
La media la fa eccome solo che la maggior parte della gente manda giu' il rospo e non dice niente. Si sa che le Bmw sono perfette!!! Sara'.....
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Vecchio 09-06-2009, 22:16   #18
hello
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Ognuno ha le sue idee ma condivido quelle di Rob66. A prescindere dal prezzo una delle caratteristiche che identifica la moto è il piacere di guidarle...e se questo decade per mancanza di qualità o riparazioni maldestre, posso essere d'accordo nel valutare altre scelte che soddisfino appieno le mie esigenze.
In questo ultimo caso credo che la riparazione sia stata fatta in maniera approssimata quindi condivido la scelta di andare per vie legali.
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Nonno perchè non prendi la bici ???
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Vecchio 09-06-2009, 22:22   #19
gecione76
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guarda Fabrizio, il problema è lo stesso per tutte le case: la loro serietà il cliente, sul territorio, può constatarla SOLO dal servizio offerto dai concessionari. più questo servizio è scarso, più la casa madre viene denigrata.
Sta alla casa mettere in piedi (e mantenere nel tempo) una rete di concessionari che offra un servizio all'altezza del marchio: se il servizio sarà buono la casa ottiene prestigio, se il servizio è scadente e con la puzza sotto il naso nei confronti del cliente, la casa riceve delle gran badilate di m....
Sta a loro sorvegliare il livello e quando scade troppo, revocare la concessione.
Guarda solo Guzzi: in alcune regioni c'è gente che deve farsi 2/300 km per mettere la moto in mano a qualcuno competente e che non faccia danni; risultato: quanti motociclisti comprano Guzzi? pochissimi, purtroppo....
BMW si sta mangiando a poco a poco, con lo scadere della competenza delle concessionarie (nonchè con il livellamento di qualità verso il basso dei suoi modelli), tutto il prestigio che aveva creato con una diversa politica nei 30/40 anni precedenti...
come non quotarti? Esempio compreso!
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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Vecchio 09-06-2009, 22:30   #20
dr.800
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arrivo proprio ora dal tagliando dei 20k a garanzia scaduta da un anno. Credo che il problema non sia "l'assistenza bmw" ma "chi e come fa l'assistenza bmw". Nella città in cui vivo devi prenotarti settimane prima, non puoi parlare col meccanico (chissà, magari si emoziona) e l'austero addetto alla reception dell'officina è bravissimo a spiegarti quanto costa, non perchè si fa. Invece io quando ho bisogno mi reco in una piccola officina di un piccolo (e bravissimo)concessionario dove, come oggi, posso stare accanto ai (cortesi e precisi) meccanici che lavorano sulla moto e farmi spiegare per filo e per segno cosa stanno facendo, e scoprire poi in fattura che certi lavoretti "extra" sono stati gentile omaggio.
Allora, se non si è soddisfatti dell'assistenza, si cambi officina, se necessario cercandola anche in un'altra città. Spirito di adattamento si chiama
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Vecchio 09-06-2009, 22:43   #21
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non capisco perchè, pur pagando la moto il 20/25% in più di quella di un'altra marca, con caratteristiche equivalenti, il cliente debba anche adattarsi...

se mi devo adattare, devono anche farmi risparmiare, mica spennarmi più degli altri. o no?
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Vecchio 09-06-2009, 22:43   #22
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L'Adventure che ho è il MY '08. Ho acquistato una delle prime, e il conce mi assicurò che tutti i difetti del modello precedente erano stati risolti. Morale: fin'ora ho subito 3 richiami, documentati, con fermo moto. Solo per uno, perchè a detta dei meccanici era" successo un casino coi codici (?) centralina", mi è stata data la moto sostitutiva, sono anche rimasto a piedi causa antenna anulare. Ho cambiato la batteria per precauzione e secondo me, ho fatto bene. Per ora non ho subito rotture, forse perchè tratto la moto coi guanti bianchi, come del resto faccio con tutti i miei mezzi, ma non mi sembra un bilancio positivo, considerando che si parla di moto che costano un paio di decine di migliaia di euro. La Bmw deve capire che di penne ai polli (!) gliene sono rimaste poche.
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Vecchio 09-06-2009, 23:13   #23
bobbiese
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allora succede che una casa seria si assume la responsabilità di cambiare il pezzo in garanzia. Ma forse è un modo di fare che non si addice ad un marchio prestigioso come BMW...

PS: la KTM 990 adv costa almeno 3500 euro di meno del GS 1200 ed a livello di componentistica è spaventosamente superiore e la media richiami è nettamente a sfavore del gelandestrasse.....
Secondo me un buon bagno di umiltà non guasterebbe.
Lascia stare che i tagliandoni ktm te li raccomando.......
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Vecchio 09-06-2009, 23:26   #24
nossa
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Ne vendono troppe, perchè dovrebbero preoccuparsi
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Vecchio 09-06-2009, 23:31   #25
Enzofi
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prima di dare qualsiasi giudizio occorrerebbe saperne di più.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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