Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2009, 13:33   #1
falcioya
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: torino
predefinito Pastiglia posteriore RUMOROSISSIMA!!!

Ciao a tutti! Io ho una X-ch che ha un solo vero difetto...ma fastidiosissimo!! Il freno posteriore a caldo fischia da spavento. In Bmw mi hanno cambiato la pastiglia. 20 km ed era come prima. Torno indietro e mi dicono che è troppo dura la pastiglia e che, fondamentalmente, me la devo tenere cosi. Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene
falcioya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 22:28   #2
MrChricco
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Il bello e` che a me al cambio adesso il retro non lo fa piu` ....ma ha cominciato davanti ... che e` peggio !!
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 14:06   #3
falcioya

ubicazione: torino
predefinito

E' un po uno schifo se ci pensi...io l'ho presa nuova ma intestata al concessionario pagandola circa 7000 euro. Molto meno che da listino in ogni caso queste cose sono gravi a mio avviso. Mi hanno cambiato in garanzia il cruscotttino che era impazzito dopo 600km, il tutto con grande professionalità però come da politica bmw ho dovuto prenotare il tagliando e lasciargli la moto per una settimana. Ho un amico con la country a cui è stata sostituita la batteria 2 volte! Io ho sempre avuto moto giapponesi e anche se la mia X mi piace moltissimo credo che a livello qualitativo sia inferiore alle jap. Grazie del supporto morale Mr chricco! Mal comune mezzo gaudio!
falcioya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 15:22   #4
onoff80
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Anche a me lo faceva, anche cambiando le pastiglie. Io credo che nn si tratti di un problema di pastiglie, ma di pinza, altrimenti mettendo una pastiglia di qualità (cosa che feci) il fischio dovrebbe sparire.

Probabilmente quando si aziona il freno, si creano delle oscillazioni della pastiglia che provocano vibrazioni ad alta frequenza (il fischio). Sia ben chiaro, è una supposizione che ho fatto visto che non è possibile che cambiando più volte pastiglie, nn ho mai risolto il problema. E non importa che la pinza sia brembo: i primi equipaggiamenti, sopratutto su queste moto, non credo siano il top!

Basti guardare la forcella: ma si può mai mettere la regolazione dell'estensione su una canna e quello della compressione sull'altra? eppure è una marzocchi, ma non è una forcella. Sul davanti invece non ho mai avuto problemi di fischio.
Vecchio 25-04-2009, 12:26   #5
andyskb
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Udine
predefinito

Se ti puo consolare lo fa anche la mia pare sia un difetto comune -----

ancora per poco l'ho data dentro per ritornare in sella a yamaha
andyskb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2009, 13:46   #6
teo
Pivello Mukkista

ubicazione: gradella
predefinito

a me non è successo ancora!!! ma spero che non arrivi ,io ho il problema della batteria che mi a fatto proprio incazzare!!.
teo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2009, 10:00   #7
gabriele8883
Pivello Mukkista

L'avatar di gabriele8883

ubicazione: Mondovi'
predefinito

Ciao, il problema si è presentato anche a me. La prima volta 15 giorni fa con chilometraggio di circa 900 km. Ieri sono arrivato a mille e solo nel giretto di ieri avrò sentito il fischio 5 o 6 volte. Per fortuna la pastiglia dietro (davanti non ho problemi) fischia solo qualche volta. La cosa che non capisco è che il fischio si avverte un pò nelle frenate più gravose e impegnative e un pò quando magari si va ai 20 km/h e ci si deve fermare allo stop. Boh?
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 09:04   #8
Andrea67ud

ubicazione: udine
predefinito

Ciao ragazzi, se mi posso permettere un suggerimento, avevo un fischio al freno posteriore con la pastiglia originale, è stata sostituita dal concess. con una seconda originale e le cose non cambiarono. Consiglio da casa madre dopo imprecazioni del meccanico, una leggera smussata con la flex allo smusso esterno del disco. Problema risolto.
Forse non funzionerà a tutti ma provateci.
Ciao
Andrea67ud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2009, 16:49   #9
gire1979

ubicazione: firenze
predefinito

Ho acquistato una xc 20gg. fà ed ho praticamente lo stesso problema..... appena ho un minimo di tempo la porto dal conc. poi vi faccio sapere!!!
gire1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2009, 18:32   #10
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

ubicazione: reggiolo
predefinito fischio

anche la mia lo fà... a dir la verità non sempre...cmq domani mattina mi faccio un giro in golena a Pò, ci diamo un bel paio di pompate al post. poi vi saprò dire...
ario59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2009, 14:15   #11
ario59
Mukkista doc

L'avatar di ario59

ubicazione: reggiolo
predefinito

In conclusione in off le pastiglie dietro non fanno nessun rumore strano, appena rientrato in asfalto si è risentito il fischio, solamente ad un certo regime di rotazione del disco, specialmente a bassa velocità, credo si inneschi un qualche tipo di vibrazione. In off la moto anche con pneus di serie Sahara si comporta abbastanza bene, calcolando che in golena non ci sono mulattiere ma tratti guidati con sabbioni improvvisi e qualche tratto con argilla fangosa, basta aprire un pò il gas e ti tira fuori senza particolari problemi, devo anche dire che essendo solo non ho spinto al max, chi mi veniva a pescare in caso di problemi lì in mezzo!
ario59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi