Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2009, 07:18   #1
alegiesse
Mukkista in erba

ubicazione: Italia
predefinito Assicurazione furto copre anche le borse?

Qualche giorno fa qualcuno ha sottratto dalla mia GS 1200 posteggiata le borse laterali originali modello vario. Le borse risultano in fattura acquisto moto.

Avete esperienza se la compagnia assicuratrice (contratto di furto totale e parziale) rimborsa per questo tipo di furto? Ad un primo sentore, seppur nel contratto sia precisato che oggetto della polizza sono anche accessori ed optional non di seri e pagati con sovrapprezzo al momento dell'acquisto, sembra che la compagnia storcendo il naso si appigli alla specifica optional o accessori "stabilmente installati". Le borse laterali originali, oltre ad essere agganciate alla moto sono anche fornite di chiusura con chiave, quindi ipoteticamente mentre basterebbe una chiave meccanica per smontare una ruota (stabilmente installata) e rubarla, per portar via una borsa deve essere necessariamente forzata la serratura o scardinato il fermo di chiusura.

P.S.: sulla moto nessun segno di scasso; avranno trovato qualche soluzione per rubare le borse per poi rivenderle? In Questura mi hanno anche detto che ero la quinta persona negli ultimi 3 gg che denunciava questo tipo di furto! Considerando che tutti non vanno a denunciare i furti ...

Pubblicità

alegiesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 07:23   #2
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

ubicazione: Varese
predefinito

Ciao cazzo vanno proprio a ruba queste borse,mi hanno ciulato anche le mie,se hai l'assicurazione con bmw si hai uno scoperto di 140 euro
ciao
Vecchio 13-06-2009, 07:40   #3
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

sulle alu ci sono addirittura tre blocchetti codificabili da 18€ cadauno e poi se le ciucciano così.
c'ho le borse e devo andare al mare con lo zaino come quando c'andavo col vespino per paura che mi rubino le borse, non certo il loro contenuto.

vita grama
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 09:36   #4
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Rubata aprile 2008 precedente moto con borse originali. Ritrovata 20 giorni dopo, dai VVUU la moto senza borse. La Genertel ha ripagato le borse.
Vecchio 13-06-2009, 10:41   #5
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

da le mie parti le borse le scippano con un vespino special nel tarffico....