Quote:
Originariamente inviata da the_10
gli smanettoni forse possono permettersi di ignorarle graazie a gomme molto morbide chre calde hanno uan presa che gomem da 10.oooKm non possono avere.
Alcune sono comunque pericolosissime.
|
Per curiosità le ho provate anche con le Metzeler K3 che avevano 200KM sopra (dunque buone) e già caldine: con tutto che ci ero andato apposta e quindi preparato, fanno ugualmente un brutto effetto. Finché ce n'è una e basta di queste strisce, riprendi la moto e ok. Il problema sono quelle strade dove le riparazioni sono belle fitte. Non credo che nessuno si possa permettere di ignorarle, semplicemente credo che alcuni "piloti" che non fanno anche turismo ignorino che non tengono granché.
Il vero problema è che a volte non sono segnalate, e quando lo sono non è per "strada sdrucciolevole" ma bensì per "frana" (almeno qua intorno) e questo per un motociclista è fuorviante.
Personalmente cerco di accorgermene molto prima, soprattutto se sono "capofila" di un giro, e far rallentare chi è con me. Non sempre mi riesce: a volte è presa come un'occasione per sorpassare o stupidaggini del genere... bah.
F.