ricevuto MP
Che dire, io ho preso una BXC da privato a fine Aprile. Me ne era scappata (per 24 ore) una
fantastica allo stesso prezzo dal conce con ohlins e garanzia di un anno e tremila pezzi aftermarket (la cui maggior parte avrei rivenduto)... vabbe' sfiga.
Sui tagliandi non ho la minima idea dei prezzi.
La mia a veva poco meno di 11 mila miglia quando l'ho comprata e ne ho appena girate 13mila. Il tagliando prossimo é a 18mila e non ho idea di quello che mi aspetti (nel frattempo ho messo da parte qualcosa anche in piu' per ogni emergenza).
Da quel poco che ho visto c'e' da controllare molto bene la moto a livello piste dei freni, motore, pinze, etc... con il sale che spargono qui, parecchie moto che avevo visto erano letteralmente massacrate. Quella che ho preso io ha le pinze non proprio perfette (a livello estetico) e qualche piccola puntino sulle piste.
Controlla bene fino a quando é pagata la road tax (il dischetto attaccato da qualche parte sulla moto) e quando scade la MOT (revisione) da calcolare nel costo totale oltre il tagliando.
Ho notato che alcune replika vecchie (le Randy Mamola) in vendita in UK sono "appizzottate". Controllare eventuali optional sospetti che le bxc non hanno in origine, il colore dichiarato sul libretto (dovrebbe essere multicolor) cruscotto, etc.
Su UKGSer mi ha contattato la settimana scorsa il conce BMW di Londra, quello dove mi é scappata la prima BXC, dicendo che gliene stava arrivando un'altra, sempre come la mia '04 '05.
Per il resto la boxercup é una semplice eSSe come le altre e come tutte le BMW, i materiali di consumo, difetti, o altre cose da guardare sono sempre le stesse.
In primis le gomme per capire chi l'aveva prima come guidava
PS
gli ohlins costano di meno qui in UK.