Ritorno dal Riding Academy
Appena docciato dopo la bellissima giornata passata in pista con gli istruttori del Riding Academy.
Le previsioni del tempo davano pioggia a tutto spiano ma per fortuna hanno toppato alla grande....sole sole sole.
Organizzazione perfetta e istruttori pazienti hanno fatto il resto...quanto mi sono divertito.
Erano ormai anni che non rientravo in pista ed infatti ero parecchio arrugginito ma dopo aver seguito i consigli degli istruttori e di un mio compagno di avventure, ho ripreso alla grande grattando tutto quello che c'era da grattare...Mitico!
Il corso avanzato prevede tutto il giorno in pista con un breve escursus per provare frenata d'emergenza ed evitamento ostacolo...non fondamentale ma ci sta!
Una plus è sicuramente provare la tua moto in pista facendo, diciamolo, anche un po il cinghiale...e devo dire che rispetto alle supersportive la K1300S si muove molto bene tra i cordoli.
Ho provato per curiosità anche gli altri modelli tra i quali la HP2 Sport...ecco questa mi ha deluso...per inciso: si guida bene ma vibra come un trattore e non fa strada...un altro punto dolente è la risposta del cardano nelle scalate decise, troppo brusco!
Cmq il corso è ben strutturato e sono tutti affabili....alla fine c'è scappato anche qualche giro di quelli giusti con alcuni che gli davano di gas!!!
Consigliato!!!