|
22-06-2009, 21:16
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: TN
Messaggi: 82
|
La pulce nell' orecchio: confronto 650 dual...
Vorrei dei vostri pareri su questo confronto, per un amico indeciso:
x-challenge
ktm 690r enduro
xr 650r
Ho inserito anche l'xr fuori produzione perché avrebbe la possibilità di averne una praticamente nuova con 1000 km reali (conosce il proprietario)
Ogni idea è ben accetta!!! ... ma con obbiettività anche se siam nella tana della bmw!!!
|
|
|
22-06-2009, 21:57
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
ti rispondo subito:
honda: massima razionalità e affidabilità
ktm:prestazioni al top ma di dubbia affidabilità sia meccanica che elettronica
bmw: non è il top per prestazioni ma una moto innovativa e particolare
|
|
|
23-06-2009, 09:16
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
|
xchallenge: la + figa indubbiamente
690 enduro:  però un giretto ce lo farei volentieri se potessi
xr650r:
non vorrei essere nei suoi panni..... che le provasse tutte e tre poi decide
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
|
|
|
23-06-2009, 11:22
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
|
Bah, a meno che non sia uno che cambia la moto spesso ed ha una buona familiarita' in officina (o ha un buon meccanico sotto mano), io sconsiglierei il KTM. Bella, si', pero'... sposeresti una escort? 
L'Honda merita tutto il rispetto del mondo ma se non ha il Magico Pulsantino lascerei perdere anche quella.
Resta la nostra, con tutti i suoi pregi e i difetti ed un'attitudine piu' stradale rispetto all'XR. Questo non vuol dire che non vada nel fuoreistrada, ma non si deve dimenticare l'ingombro del basamento del motore quando ci si infila in un canale e le pedane sono piu' in basso di tutte le altre moto che sono in giro. Questo per fare un esempio.
Insomma, Honda e BMW, ciascuna nel suo campo e se preparate a dovere, sono entrambe ottime moto.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
|
|
|
23-06-2009, 11:49
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 368
|
Io aggiungerei che con la Honda si impenna meglio !! A me è sempre piaciuta ma effettivamente se non ha il bottoncino se ti si ingolfa in off sono veramente cacchi !! Il k a me onestamente non piace, resta la nostra vitellina che ha dalla sua che è veramente bellina e nell off si difende. Il suo più grande pregio secondo me è la trazione bestiale ed il tiro da trattorina che ha in salita !! Consiglio, se ha il bottoncino prendi l' XR ma altrimenti sistemati una Xchallenge e goditi una moto a tutto tondo !!
|
|
|
23-06-2009, 17:17
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: TN
Messaggi: 82
|
beh, io ho visto l'xr in questione... il bottoncino c'è; tuttavia credo che sia una moto che va, ma consuma anche molto (650 a carburatore)...
|
|
|
23-06-2009, 17:24
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: TN
Messaggi: 82
|
e il kappa potrebbe esser più stradale visto il tipo di erogazione dai grafici: povera ai bassi ma con un gran allungo...
Io le vedrei così:
ktm motard (su asfalto serve motore)
xr enduro (più leggera e concepita per il fuoristrada)
bmw viaggi (in teoria non ti lascia a piedi)
Che ne dite???
|
|
|
24-06-2009, 15:16
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Anch'io stavo pensando di acquistare un mono da enduro.
Sono andato a curiosare sul forum xr e mi sembra di aver capito che il 650xr sia deboluccio di biella ma sopratutto abbia CAMBI OLIO OGNI 1000KM.
Sembra anche sia poco indicata a percorsi autostradali
Forse l'unica usabile anche per trasferimenti è X-challenge
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
24-06-2009, 15:54
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
.....ma sopratutto abbia CAMBI OLIO OGNI 1000KM.
|
 veramente?
Interessante.... una dual con la manutenzione di una resing  
Andate di x challenge  !!!!
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
|
|
|
24-06-2009, 16:32
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
|
Stupenda
Cattiva
Vecia
Mi permetto di intromettermi nei vostri 3D, ma mi rendo conto che sono ancora legato al mondo dei mono dal quale provengo e con i quali ho vissuto le avventure più belle su 2 ruote!!
Secondo me l'X-Moto è la più bella esteticamente e la più equilibrata in senso generale, il "K" è il più emozionante e quella che secondo me forma meglio lo stile di guida, l'Honda infine è il giusto compromesso fra affidabilità e prestazioni.... anche se esteticamente è vecchiotta.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
24-06-2009, 18:58
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: TN
Messaggi: 82
|
Io l'xr 650 ce l'ho avuta, ma motard per cui non so come vada in enduro... poi l'ho venduta perché dopo un incidente (non con l'xr!) e ospedale facevo fatica ad accenderla, o meglio me la dovevo far accendere.
Cmq sulla mia niente da dire; mi pare consumasse assai ma ero anche più giovane e di gas pesante... e la benzina costava poco...
Tagliandi da manuale ogni 2500km, i più lo fan a 4-5000 per utilizzo non racing. Non so da dove esca il tagliando ogni 1000, forse per pista o motori fortemente spinti.
Altra cosa che ricordo è che faceva un bordello bestiale!
Cmq c'è gente che è andata a Capo Nord, credo col motard ma non ci giurerei; in genere penso che tutti i mono patiscano l'autostrada e le velocità costanti...
L' x challenge ce l'ho ma non riesco ancora a capirla... Cmq a suo tempo ho avuto la 650 Dakar e mi son goduto un sacco; mai una rogna!
Aggiungerei per me anche l' husqy 610 te. Che ne dite di quest'ultima???
|
|
|
24-06-2009, 21:26
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 32
|
tenere presente che sulle G bisogna pretendere sconti adeguati, perché è già fuori produzione da tempo e quello che c'è è invenduto che pesa sul conce.
|
|
|
25-06-2009, 11:19
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
|
Quote:
Originariamente inviata da GianLucaS
tenere presente che sulle G bisogna pretendere sconti adeguati, perché è già fuori produzione da tempo e quello che c'è è invenduto che pesa sul conce.
|
Quoto al 100%. Sante parole....
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
25-06-2009, 11:38
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Quella dei tagliandi a 1000 l'ho letta sul forum XR e lo stesso per quanto riguarda il problema biella ( c'era un post dove si parlava anche della possibilità di avere albero e biella rinforzati a 300 eros da un tedesco )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
27-06-2009, 12:16
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: TN
Messaggi: 82
|
Allora, con manuale xr650 2008 supermotard sotto mano:
tagliandi ogni 2500 km, ogni 5000 per uso diportistico (consigliato ANCHE dal concessionario), ogni 1000 per uso RACING.
La gente che ha sbiellato su xr italia praticamente non aveva neanche un'xr: niente di originale!!! .... se a certi smanettoni dai in mano la x-challenge stai tranquillo che ti demoliscono anche quella.  
|
|
|
29-06-2009, 11:53
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
Messaggi: 646
|
bergamo, passo vivione, passo gavia, livigno, passo mortirolo, bergamo, circa 400 km in un giorno con una media di 25/26 km/l, culo dolente e mani frollate (vibrazioni da tassello), ma un'egregio (x una dual) comportamento su asfalto, x challenge, senza dubbio..
usate cominciano a vedersi sotto i 5000 euro....
ciao
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
|
|
|
29-06-2009, 18:28
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: TN
Messaggi: 82
|
Ho fatto anch'io circa 400 km di viaggio con la x... perché la gs era momentaneamente ferma; devo dire che non è malaccio... ma con le gomme originali.
Tu che tassellate monti???
|
|
|
30-06-2009, 09:12
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
Messaggi: 646
|
michelin enduro competition (regalate seminuove da un pro che le scarta dopo 2 allenamenti); stavo meditando di passare alle pirelli mt21....
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
|
|
|
30-06-2009, 13:38
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: TN
Messaggi: 82
|
Se ne sente parlar bene delle mt21...
|
|
|
30-06-2009, 16:50
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 218
|
Io le ho da 4200Km 50 e 50 e sono a metà circa Adesso cominciano a vibrare ed a suonare su asfalto per il resto su duro e sassi in off vanno bene col fango scaricano a fatica pertanto hai poca trazione e direzionalità non ho mai forato
__________________
X Challenge da infangare
|
|
|
30-06-2009, 22:01
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: TN
Messaggi: 82
|
Potrebbero essere le mie prox scarpe...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.
|
|
|