Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2009, 00:29   #1
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito Dakar senza carotoni

La Ktm si ritira; se i termini della questione sono questi riportati, ha anche ragione.


E' dura dare ragione alla Ktm.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 06:58   #2
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Forse hanno solo voluto limitare la potenza, come successe con la MotoGP (da 100 a 800cc) ma non escludo che si voglia "più spettacolo" e quindi si cerchi di penalizzare chi ha una 1000 competitiva (praticamente solo KTM).
L'importante è che non si cambino le carte in tavola solo all'ultimo momento, come credo sembrerebbe sia successo.
In questo caso hanno ragione a ritirarsi.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 08:20   #3
andrea.rc
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.rc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
Messaggi: 1.250
predefinito

Fanno bene a ritirarsi, un cambio di regolamento troppo repentino.
Sarebbe bastato anunciarlo per il 2011 allora ci sarebbero stati anche i presuppusti per la partecipazione di altre case ufficiali!
__________________
KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 09:39   #4
mchanic
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: 45.72275°N 9.78062°E
Messaggi: 93
predefinito

Ahahahaahah, la BMW ha messo mano al portafoglio, da intercettazioni telefoniche trapelate dal management bavarese a)dopo lo strapiliante successo alla Africa Race dobbiamo vincere la Dakar b) kazzo ci sono maledetti austriaci a) e che ce frega, noi pagamo e cambiamo regolamento
Vai Fretigne, vai Yamaha falli neri
mchanic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 09:48   #5
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.173
predefinito

forse mi sbaglio, ma non era gia da un anno o due che c'era questa limitazione? o ne parlavano solo ma non l'avevano ancora applicata?


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 09:55   #6
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
predefinito

...ma tanto la Dakar senza l'Africa non ha alcun senso.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 09:58   #7
pciri
Mukkista doc
 
L'avatar di pciri
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
Messaggi: 1.224
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Forse hanno solo voluto limitare la potenza, come successe con la MotoGP (da 100 a 800cc) ma non escludo che si voglia "più spettacolo" e quindi si cerchi di penalizzare chi ha una 1000 competitiva (praticamente solo KTM).
L'importante è che non si cambino le carte in tavola solo all'ultimo momento, come credo sembrerebbe sia successo.
In questo caso hanno ragione a ritirarsi.
...ma non sono 690 quelle che corrono??
__________________
R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
pciri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 10:09   #8
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.909
predefinito

La Paris-Dakar è finita con l'ultima gara fatta in terra Africana.
Che gli cambino nome...che so... Buenos Aires-Buenos-Aires
...oppure Ar-Ci...che poi si suddivide in diverse classi:
Ar-Ci gay;
Ar-Ci cinema;
Ar-Ci caffè...etc.


Secondo me questa gara è destinata a finire...non ha più l'elemento costitutivo...l'Africa.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 10:30   #9
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

La Dakar, secondo lo spirito originario, doveva essere una gara contro la natura, una sfida con il deserto.
Gli incidenti e purtroppo i morti ci sono sempre stati.
Limitare la potenza per ridurre la velocità non è un rimedio, perchè anche con un 450 a 80 all'ora sulla sabbia o contro le rocce ci si può far molto male o morire.
Il problema vero sono gli interessi economici che girano attorno alla gara.
Da quando hanno cominciato ad utilizzare il GPS tutto è cambiato e con l'assistenza degli ufficiali, che praticamente ogni giorno rimette assieme moto e auto completamente distrutte, è diventata un pò una gara di enduro giornaliera.
NOn hanno capito un cazzo, non serve limitare la cilindrata (che in Africa è un grosso limite, non cerchino di convincerci che con 450 si possono fare 6000 km di Dakar senza assistenza, per fare 6000 km senza assistenza ci vuole almeno un 1000 bicilindrico se eliminiamo ogni appoggio esterno) devono quindi eliminare ogni assistenza esterna, consentire un motore solo e una volta rotto quella a casa, senza GPS ma con le cartine e la bussola (il fumo permesso solo all'arrivo) e per sicurezza solo un localizzatore da usare in caso di emergenza perchè è l'uomo che deve vincere.
Solo in questo caso i veri piloti, con una nuova strategia di gara, risparmieranno il mezzo andando più piano e stando più attenti.
Inoltre vincerà il pilota più intelligente e non quello più veloce.
Ma ormai non lo possono più fare perchè 1000 bicilindrici competitivi li ha solo KTM (e forse BMW se decidesse di ritornare a correre) non c'è quindi ritorno pubblicitario per i Jap che invece hanno un grossissimo ritorno a livello di immagine, nel fuoristrada con i 450 da cross.
Già la limitazione che impediva a bicilindrici di partecipare era stata voluta perchè a trarne beneficio era solo KTM, ora hanno inventato anche questa stronzata.
Ha fatto benissimo KTM e sono sicuro che a Gennaio saranno tutti quanti in fila alla Africa Race.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R

Ultima modifica di Zio Erwin; 06-06-2009 a 10:38
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 12:39   #10
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
La Dakar, secondo lo spirito originario, doveva essere una gara contro la natura, una sfida con il deserto.....
.......non serve limitare la cilindrata .....
.......eliminare ogni assistenza esterna, consentire un motore solo e una volta rotto quella a casa, senza GPS ma con le cartine e la bussola (il fumo permesso solo all'arrivo) .....
Solo in questo caso i veri piloti, con una nuova strategia di gara, risparmieranno il mezzo andando più piano e stando più attenti.
Inoltre vincerà il pilota più intelligente e non quello più veloce.
Hai detto tutto, Erwin.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©