|
28-05-2009, 00:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
Fragilità del motore boxer
Ciao a tutti
da bravo figlio di un bmwista mi appresto all'acquisto di una mia BMW,
ho trovato un'offertona, una R1200r del 2008 a 3600 Km; l'unico dubbio che mi resta prima dell'acquisto è un graffio sul cilindro sinistro, a questo punto la mia domanda: il motore può avere subito danni da una botta presa? contando che l'unico segno restato visibile sulla mota è un graffio?
fatemi sapere...
|
|
|
28-05-2009, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
MA VA Là!!!!!!!!!!!!!11
Se il graffio era in profondità il coprivalvole si bucava e a moto non camminava più...il tipo si sarà sdraiatoper terra quasi da fermo...per fare dei danni che possano compromettere le funzionalità del motore...ma sai che botta ci vuole??? tutta lamoto sarebbe distrutta.
Daltro canto se l'avesse distrutta e poi ri-sistemata, avrebbe omesso di sostituire solo quel coperchio li??? non credo.
Prova la moto,verifica che prendendo un po' di velocità la moto non vibri troppo a causa di una ciclistica compromessa, tipo telaio danneggiato o forcelle storte.: prendi un po' di velocità in rettilineo guarda che sia libero avanti e dietro, soprattutto, poii tiraun po' la frizione e metti il gas al minimo....vibra?? no? ok riprendi piano e prova a fare un percorso un po' veloce dove ti va...se c'è un problema te ne devi accorgere per forza: difficoltà a curvare, vibrazioni eccessive, rumori metallici strani....
|
28-05-2009, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Sul cilindro???? Ma sei sicuro, hai smontato il motore?
Sarà per caso il COPERCHIO copri valvole?
|
29-05-2009, 00:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
è un classico,avere il coperchio,valvole graffiato,penso che non ci sia
compreso il sottoscritto,uno che almeno una volta non gli sia caduta la moto
da fermo,ho nel far manovra,nel nostro caso si appoggia il cilindro per terra  sensa causare altri danni,complimenti per l'aquisto
|
|
02-06-2009, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
se smontando il coperchio delle valvole si notano crepe magari e' meglio sostituire se no no
|
|
|
02-06-2009, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
è un classico,avere il coperchio,valvole graffiato,penso che non ci sia
compreso il sottoscritto,uno che almeno una volta non gli sia caduta la moto
da fermo,ho nel far manovra,nel nostro caso si appoggia il cilindro per terra  sensa causare altri danni,complimenti per l'aquisto 
|
Quoto loris (succede spesso ultimamente  )
|
|
03-06-2009, 16:35
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: noventa vicentina (VI)
|
01-06-09. sono andato a prendere una 850 r, 37000 km, senza un graffio. Portata a casa, salgo sù appena sbilanciato sulla destra, ciao...Perchèèèèèè!!!!!!!!!coprivalvole sverginato. Provo la moto da fermo sui tremila giri da un colpo di sbilanciamento a destra è normale? La moto non ho potuta provarla su strada perchè non è ancora a posto con i documenti.
Qualcuno può dirmi come posso procurarmi dei paracilindri?
grazie ciao.
|
|
|
03-06-2009, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Ascolta, sono scivolato in curva ed il mio coprivalvole ha strisciato per 20 metri sull'asfalto per poi finire sulla terra, la moto (ed io) va meglio di prima, TRANQUILLO!!!!!!!!!
|
|
|
03-06-2009, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da cicciox
01-06-09. sono andato a prendere una 850 r, 37000 km, senza un graffio. Portata a casa, salgo sù appena sbilanciato sulla destra, ciao...Perchèèèèèè!!!!!!!!!coprivalvole sverginato. Provo la moto da fermo sui tremila giri da un colpo di sbilanciamento a destra è normale? La moto non ho potuta provarla su strada perchè non è ancora a posto con i documenti.
Qualcuno può dirmi come posso procurarmi dei paracilindri?
grazie ciao.
|
I parcilindri tubolari li trovi tra gli accessori aftermarket, io ho solo e sempre usato i paracilindri in materiale sintetico della BMW che si sono dimostrati ottimi nella occasione di cui sopra ed hanno l'anima metallica.
|
|
|
04-06-2009, 14:22
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: bologna
|
buco nel cilindro
tempo fa sono caduto in curva a causa di ghiaia sull'asfalto che non avevo visto. si è bucato il copri valvole destro tanto che usciva olio a motore acceso. ero inviaggio e non avevo voglia di fermarmi. quindi ho comprato del nastro adesivo... quello grigio con l'anima in tela di cui non ricordo il nome... l'ho applicato sul cilindro e ho fatto altri duemila chilometri. (ogni tanto lo dovevo cambiare perché il calore lo rovinava).
al ritorno a bologna ho portato la moto in officina e mi hanno cambiato il pezzo bucato. euro 140 se non ricordo male.
per il resto l'r1200r non ha fatto una piega.
manco se n'è accorto del buco.
perciò vai sereno. però provala perchè una moto caduta è sempre da provare.
|
|
|