|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-03-2005, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Non sabagliate misura !!!
Qui di seguito la risposta Dainese al mio problema...
----- Forwarded by info/DAINESE/IT on 09/03/2005 11.57 -----
"giacam@libero.it" <giacam@libero.it>
07/03/2005 10.07
To "info" <info@dainese.com>
cc
Subject Informazioni su pantaloni Dainese acquistati
Gentili Signori,
sono un Vs. cliente. Dopo anni di calzamaglia/jeans e scarpe da ginnastica, a Dicembre ho acquistato presso il concessionario Kosmoto di Cagliari mezzi stivaletti e pantaloni in goretex con protezioni, tutto di Vs. produzione. Mi sono fatto un regalo che sognavo da quando vado in moto (ormai 20 anni). Un po´ tardi, penserete Voi, ma meglio tardi che mai ! Sono assolutamente soddisfatto delle calzature, per quanto riguarda i pantaloni ho invece un grosso problema, per il quale Vi chiedo consiglio. La taglia da me scelta è la 54. Indossandoli sono stati gli unici che, in piedi, di lunghezza e di coscia erano giusti, mentre in vita dovevo stringere al massimo le cinghiette laterali per farli aderire. Al primo giro in moto (Cagliari-Alghero, A/R, 500 km circa in giornata) mi accorgo che, seduto sulla moto (BMW GS 1150) con l´aria il bordo inferiore dei pantaloni si solleva fino a mezzo polpaccio, scoprendo le calze che escono dai mezzi stivaletti. Orrore ! Mi entra l´aria e... l´acqua ! In vita, da seduto, anche se stretti al massimo, i pantaloni dietro si svasano, lasciando entrare aria dalla bassa schiena. Responso: sono troppo corti ! Lo ammetto, dall´alto dei miei 190 cm avrei dovuto accorgermene direttamente in negozio, provando i capi sedendomi su una moto. La mia inesperienza mi ha portato ad una acquisto, evidentemente, precipitoso. Non posso certamente chiedere a Kosmoto di cambiarli, dopo 500 km percorsi e più di due mesi passati da quell´unica gita. In tutto questo periodo mi sono informato presso sarti su come risolvere questa situazione ma tutti mi hanno risposto che c´è poco da fare se non un accrocchio in nylon da applicare agli estremi dei pantaloni. E come si fa con le cuciture ? E l´acqua potrebbe entrare, visto che non è goretex ?
Questa lunga premessa per chiederVi in quale maniera potrei recuperare questi pantaloni, che a parte il problema di lunghezza, ho trovato molto confortevoli e caldi. Avete già avuto altri casi di questo genere ? E come sono stati risolti ?
RingraziandoVi per l´attenzione che vorrete porre alla presente, spero di avere qualche indicazione che possa risultarmi utile. In caso contrario metterò l´anima in pace e attenderò la prossima 13a per rimediare al mio errore di valutazione.
Cordialmente
-----------------------
Gent.mo Sig.re,
La ringraziamo della sua e-mail e ci scusiamo del ritardo con cui rispondiamo.
In merito a quanto indicato, ci dispiace informarLa che non apportiamo modifiche a capi standard già confezionati.
Le consigliamo per il suo prossimo acquisto di provare il capo in negozio e di mettersi in posizione da moto in modo da verificare l'effettiva esattezza della taglia.
Cordiali saluti.
DAINESE S.p.A.
Ufficio Customer Service
Elena Pozzi
|
|
|
10-03-2005, 17:01
|
|
Guest
|
Re: Non sabagliate misura !!!
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Le consigliamo per il suo prossimo acquisto di provare il capo in negozio e di mettersi in posizione da moto in modo
|
Ora i negozi dovranno dotarsi di cessi nei camerini
|
|
|
10-03-2005, 17:11
|
|
Guest
|
ma i commessi non ti hanno invitato a provarlo seduto su una moto? Nel negozio pro-shop Dainese qui a Verona c'e' una moto dove i commessi stessi ti invitano a salire per provare l'abbigliamento una volta indossato.
|
|
|
10-03-2005, 17:14
|
|
Guest
|
|
|
|
10-03-2005, 17:15
|
|
Mukkista doc
|
Veramente il "commesso", che poi è il titolare (tra l'altro persona cortesissima), mi ha seguito nella prova e me li ha consigliati. Però non mi ha detto di sedermi su una moto. E questo mi stupisce, visto che lui dovrebbe avere esperienza nella vendita dei capi d'abbigliamento...
|
10-03-2005, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Scusa...ma cosa ti aspettavi come risposta da un'azienda che fa realizzare i suoi capi in Romania con costi e materiali ridicoli (vedi la qualita'...infatti), e li vende con ad un prezzo esagerato, qui in Italia spacciandoli per "abbigliamento motociclistico" ? Ma comperate ancora Dainese???? ... ma da quando i pantaloni da moto si provano anche a pecora???? Ma per favore..
Non compro piu' Dainese da quando acquistai una giacca DRY-LINe che tutto era meno che DRY_LINE! ...Quella era WATER_FOREVER altro che Dry-line!
|
10-03-2005, 17:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Scusa...ma cosa ti aspettavi come risposta da un'azienda che fa realizzare i suoi capi in Romania con costi e materiali ridicoli (vedi la qualita'...infatti), e li vende con ad un prezzo esagerato, qui in Italia spacciandoli per "abbigliamento motociclistico" ? Ma comperate ancora Dainese???? ... ma da quando i pantaloni da moto si provano anche a pecora???? Ma per favore..
Non compro piu' Dainese da quando acquistai una giacca DRY-LINe che tutto era meno che DRY_LINE! ...Quella era WATER_FOREVER altro che Dry-line!
|
senza mettersi a pecora  basta salire su una moto!
sara' come dici tu ma io con Dainese mi sono sempre trovato bene, ottima vestibilita' e mai una goccia d'acqua e ti posso assicurare che ho guidato per svariate centinaia di km sotto l'acqua! Lungi da me il voler difendere Dainese ma quali sono le altre marche di abbigliamento motociclistico che ormai, ainoi, non hanno spostato le loro linee produttive in altri paesi?
|
|
|
10-03-2005, 17:35
|
|
Guest
|
e poi mi sembra che il nostro Giacam non si stia lamentando della qualita' del prodotto, ma della taglia.
|
|
|
10-03-2005, 17:36
|
|
Guest
|
Io ho dei pantaloni in pelle della Dainese, taglio classico, assolutamente spettacolari, mai trovato nulla del genere altrove.
Stessa cosa con la giacca estiva parte in pelle e parte in poliammide.
Per quanto riguarda la Romania: pure l'Atlantis BMW la fanno li' e mi vuoi venire a dire che nel suo genere non e' un gran capo?
|
|
|
10-03-2005, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Forse siete i pochi che si sono trovati bene con gli ultimi capi realizzati dalla Dainese...
Sono stato cliente Dainese per anni, infatti possiedo ancora una ben efficace e funzionale giacca Dainese Desert, a dir poco indistruttibile, ma possiedo anche pantaloni, caschi, giacche, paraschiena e altro materiale, acquistato con la speranza che la volta successiva sarebbe stao migliore...ma così non e' stato...
Paraschiena ai quali gli elastici se ne sono andati ai pesci, pantaloni e giacche che prendevano acqua, ma erano dichiarati IMPERMEABILI, un casco AIR STREAM che ha gli interni che se ne vanno per i cavoli loro dopo un po' che lo utilizzi...
Onestamente, le risposte ricevute dalla Dainese mi hanno fatto solo cambiare opinione sul loro modo di lavorare, ovviamente molto differente rispetto ad anni fa...quando erano ben piu' competenti.
Gli altri marchi? migliori? Fatti in Italia? Spidi. eccone uno.
Qualita' VERA dei materiali utilizzati, e serieta' e competenza nel servizio POST VENDITA. Poi, ognuno fa come preferisce.
Ad ogni modo, un paio di pantaloni da moto BUONI, dovrebbero prevedere gia' in dima la piega del movimento della gamba, realizzata di solito nell'incavo del ginocchio. Tanto dovevo per chiarire la mia opinione.
|
10-03-2005, 17:54
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
purtroppo DAINESE ha una vestibilità assurda.... inadatta alle persone alte... 54 per grassoni nani...
mi sono trovato bene solo con un nuovo modello... i pantaloni estivi A.TEX... il 52 mi stava bene... a me che sono alto 190 come te...
devi comprare CLOVER o SPIDI che fanno taglie per alti e magri...
comunque il mio consiglio generale che ripeto sempre.... PROVARE LA ROBA SEDUTI SU UNA MOTO O PIEGATEVI PER TERRA...
tirate su il cavallo fino ai maroni... perchè se i pantaloni hanno il cavallo basso quando vi sedete sulla moto le gambe si accorciano ancora di più...
purtroppo se li provavi subito te li cambiavano ma dopo 500km....
|
10-03-2005, 18:02
|
|
Guest
|
Rispetto le tue esperienze Gianfranco, pero' ad esempio potrei dirti che mia moglie prima di cambiare giacca dalla disperazione aveva una Spidi ergo 365 h20ut che di h2out, credimi, non aveva proprio niente! Ci siamo piu' volte lamentati con Spidi ma non ne hanno voluto sapere di cambiarla, dicevano che mia moglie l'aveva lavata in maniera inadeguata, e che la colpa non era loro. Detto per inciso la giacca era stata lavata una sola volta, a mano dentro la vasca da bagno e messa a scocciolare all'ombra. Riconosco comunque che anche la Spidi fa ottimi capi dei quali molti forumisti leggendo qua, sono soddisfatti.
un saluto
|
|
|
10-03-2005, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Gianfranco,
scusa ma veramente mi sembra un pò assurdo quello che sostieni. Da che mondo è mondo l'abbigliamento da moto (giubbotti compresi...!) si misura stando seduti sulla moto (dima o non dima) a differenza dell'abbigliamento per andare a spasso che si misura anche solo camminando nel negozio....
Sul non giustificato caro prezzi della DAINESE poi è un altro discorso. Si potrebbe parlarne per ore (e probabilmente concorderei con te), ma di fatto il mercato oggi è questo: + investi in pubblicità/sponsorizzazioni + costano i prodotti.
Sulla qualità posso essere d'accordo sul fatto che DAINESE e SPIDI più o meno pari sono, ma okkio perchè neanche SPIDI produce + in Italia...!!
|
10-03-2005, 18:10
|
|
|
la DAINESE allo spaccio costa pochissimo...
si sono ridimensionati molto anche loro come prezzi... basta trovare i negozi giusti...
|
10-03-2005, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la DAINESE allo spaccio costa pochissimo...
si sono ridimensionati molto anche loro come prezzi... basta trovare i negozi giusti... 
|
mica tutti abitano vicino alla spaccio Dainese. E poi non credo che sulla collezione dell'anno in corso facciano prezzi scontati....
|
10-03-2005, 18:40
|
|
Mukkista doc
|
Bè, sta di fatto che ora devo comprami dei pantaloni nuovi... uff! 250 € buttati al vento... e vai a trovare a cagliari da venderli ! Mannaggia...
Sinceramente speravo che Dainese mi venisse incontro... sono rimasto un po' deluso dalla risposta...
|
10-03-2005, 18:43
|
|
|
e cosa ti aspettavi? li hai usati!
di solito ne risponde il rivenditore.... ma devi riportaglieli subito entro pochi giorni...
comunque mettili in vendita sul mercatino.... per posta li spedisci dovunque... ho venduto anche io varia roba...
|
10-03-2005, 18:46
|
|
Guest
|
Quote:
purtroppo DAINESE ha una vestibilità assurda.... inadatta alle persone alte... 54 per grassoni nani...
|
188 cm per 80kg e i pantaloni dainese mi vanno perfetti, e non ho certo la gamba corta. Quelli in pelle li vendono col bordo da fare e quelli in tessuto mi vanno semplicemente perfetti.
|
|
|
10-03-2005, 19:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Quote:
|
188 cm per 80kg e i pantaloni dainese mi vanno perfetti, e non ho certo la gamba corta. Quelli in pelle li vendono col bordo da fare e quelli in tessuto mi vanno semplicemente perfetti.
|
Eccoti !!! Proprio te aspettavo !!!
Ti interessano degli splendidi pantaloni Dainese in Goretex praticamente NUOVI a 150€ ?!?!?!
|
10-03-2005, 19:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
|
No grazie... il goretex mi fa cagare.
|
|
|
10-03-2005, 23:58
|
|
Chiappe di ferro
ubicazione: Crotone
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
No grazie... il goretex mi fa cagare. 
|
non era il guttalax che faceva quell'effetto?
|
|
11-03-2005, 00:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da albi
non era il guttalax che faceva quell'effetto?
|
Dicesi metafora: figura retorica che consiste nel trasferire il significato di una parola o di un’espressione dal senso proprio a un altro figurato.
|
|
|
11-03-2005, 00:19
|
|
Chiappe di ferro
ubicazione: Crotone
|
minchiazza, cambia avatar che mi prende uno sturbo ogni volta che lo guardo
|
|
11-03-2005, 00:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Gli altri marchi? migliori? Fatti in Italia? Spidi. eccone uno.
Qualita' VERA dei materiali utilizzati, e serieta' e competenza nel servizio POST VENDITA. Poi, ognuno fa come preferisce.
.
|
Quoto alla grande:
pantaloni Ergo 365 H2out: spostati piu in basso bottoni automatici di aggancio delle tasche sulle coscie.
Guanti Hiper: allungati i laccetti;
Giacca Globe: messo un marchietto h2out sulla tasca per far pandant con quello della tasca dei pantaloni. 8)
I pantaloni, dato che ultimamente sono un po ingrassato, me li allargheranno in vita. Normale servizio per Spidi e con modica spesa.
Le altre modifiche, gratuite, lo ho fatte solo ed unicamente per motivazioni (fissazioni, meglio va  ) estetiche.
Assistenza e disponibilità verso i clienti Spidi: Eccezionale.
Uno dei motivi per cui quando ho cambiato la giacca mi sonon ben guardato da cambiare marca e ho preso la Ergo 365
|
|
|
11-03-2005, 00:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Rispetto le tue esperienze Gianfranco, pero' ad esempio potrei dirti che mia moglie prima di cambiare giacca dalla disperazione aveva una Spidi ergo 365 h20ut che di h2out, credimi, non aveva proprio niente!
|
Boh...io in 5 anni non so più quanta acqua abbia preso.....a oceani..
non e mai passata una goccia d'acqua.
Capo sfortunato il tuo?????
|
|
|