andato dal conce per tuttìaltro mi hanno invitato a provare la S
fattomi a avanti ho chiesto se potevo provare anche la ST
premetto che non sono un pilota
vi porterò quindi solo le mie modeste impressioni
S
mi hanno detto che è normale ma trovo assurto il tenore del motore al minimo, un continuo borbottio in certi momenti sembra quasi si spenga
una volta in sella ho apprezzato il sebatoio che si stringe bene fra le gambe e la posizione non eccessivamente caricata, anche se ad un certo punto i polsi erano indolenziti.
Insomma motore elettrico, elastico (bhè è un 1200) rombo esaltante in qualunque condizione, quando si accelera poi....
non ho sentito tanta schiena, l'erogazione mi è sembrata regolare comunque una bomba anche se non mi ha tanto impressionato
l'ho trovata un pò goffa nelle curve strette anche se viste le caratterisriche del mezzo è decisamente maneggevole, nei curvoni è sui binari. Freni mostruosi, l'anteriore è granitico, almeno per me, non montava l'ESA, al posteriore non ho sentito niente di particolare.
ST
esteticamente non la disprezzo affatto, anzi ha il suo perchè, certo molto meglio della RS.
Posizione di guida: fantastica, raccolti al punto giusto, la moto trasmette una sensazione di leggerezza da subito, il rumore è vergognoso, una falciaerba è più entusiasmante.
La moto aveva 25 km mi piangeva il cuore spingere, ma non ho resistito
Accelerando non ho sentito niente di particolare, 1 2 3 4 5 osservando il display però mi sono trovato in men che non si dica a 180
minchia ma non sembrava affatto cosi rapida
l'anteriore è leggerissimo in 1 si alza leggermente in 2 in certi frangenti lo stesso, maneggevolissima in curva, freni niente di tanto diverso dalla mia, la protenzione areodinamica è ottima.
L'erogazione mi è semrata fluida dall'inizio alla fine, la moto spinge non c'è che dire, ma non sembra. Io l'ho apprezzata.
Ho tenuto la S per 40 minuti

al ritorno mi hanno pure cazziato
la ST ho fatto in fretta.
Tornato in sella alla mia mi sembrava di essere seduto su un carrettone
il manubrio largo della rockster era stranissimo
il motore fa baccano quindi influenza un tantino ma la ST va di più devo ammetterlo eccome se va di più.......insomma....
la mia sembra un bisonte rispetto alla ST
insomma tralasciando l'affidabilità
il passo avanti è stato fatto eccome.