Ebbene si, il 2 maggio è vicino e mi appresto a partire per il mio primo viaggio serio in moto.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=197799
2 settimane attraverso la Farncia del centro nord, Valle della loira per iniziare, con i suoi incantati castelli, la bretagna, che guarda all'oceano come una sirena incantata, e la normandia, con la sua storia di guerra e di eroi.
Un viaggio che ho organizzato con la mia zavorrina, che sempre mi è stata vicino in tutte le mie incertezze e le mie scazzate per un viaggio che sembra facile, ma che in realtà necessita di una seppur minima pianificazione, affinchè l'esperienza non ne faccia di esso il primo ma anche l'ultimo.
Siamo pronti, e devo dire che, almeno io, non ho la benchè minima preoccupazione o paura.
Ok ok, non sto andando in pakistan, in india, in cina o chissà dove, ma la semplice francia, 1500km da roma, appena 800 dal buon monte bianco, eppure, la prima volta, uno si fa sempre tanti scrupoli, sicuramente troppi.
La mia dolce metà ogni tanto ci prova a dirmi di partire in macchina, ma con quell'aria che non capisci mai se dice sul serio o lo fa per gioco

D'altro canto ogni tanto mi chiedo se tutto il denaro speso e che spenderemo in queste 2 settimane (almeno 1000 euro a testa, e gli alberghi sono già pagati) non sarebbe stato meglio investito in una bella vacanza a panza all'aria a sharm el sheik, mare sole pesci spiaggia, il rumore delle onde che si infrange sulla barriera corallina, serviti e riveriti......eheh, se ci penso mi viene il dubbio che non vado li solo perchè ormai gli albeghi sono pagati
E invece no, si parte per la francia, convinti, secchi, senza ripensamenti, ma solo un pò dio apprensione che sono sicuro sparirà con i primi km e con l'approssimarsi della data del viaggio.
Viaggio che ci porterà a fare 800km il primo giorno, per arrivare ad aosta la sera per la prima tappa, e 800km il secondo giorno, per arrivare nel cuore della loira ed iniziare da li la nostra avventura (se non ci vorrà un crik per riaddrizzarci la schiena).
Si dice che quella zona sia una delle più piovose della francia, tutto messo in conto, spero solo che questo non rovini il nostro entusiasmo.
Che altro dire??
Un grazie davvero infinito a tutti coloro che ci hanno dispensato consigli nel thread sopra, in particolare Animal, Aldo, Antonio Tempora, Fancho, Geko, Pierom, Mary, e a tutti gli altri per il prezioso aiuto dato e per le loro esperienze raccontate.
Bene, detto questo, ho ancora una settimana di tempo per prepararmi, e soprattutto per
ricevere i vostri auguri 

, ed al ritorno vi delizierò con un dettagliato resoconto di viaggio.
Un saluto e grazie ancora