|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-03-2005, 17:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Santa Monica, California
|
Foto Malibu, Santa Monica, San Diego...
http://homepage.mac.com/giubeppe/Beaches/index.html
Queste sono tutte foto fatte durante i due anni precedenti. Non ce n'e' nessuna veramente recente.
Mi riprometto di farne tante altre andando in giro con la mukka... a proposito i mukkisti/fotografi qui nel forum dove portano l'apparecchiatura fotografica. Io ho un micro-trekker 2 e chiaramente non vorrei tenerlo in spalla mentre guido. Pensate che la capienza della borsa da serbatoio sia sufficiente a tenere una buona reflex (Nikon D100) ed una manciata d'obiettivi (15-30, 24-85, 70-200) o devo ripiegare altrove (preferirei non mettere le system case solo per questo).
|
09-03-2005, 17:48
|
|
Guest
|
belle foto e gran bei posti :o
|
|
|
09-03-2005, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Bellissime, complimenti!
sono stato un paio di volte da quelle parti, veramente bei posti
manca S.Barbara però
|
09-03-2005, 18:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Bellissime, complimenti!
sono stato un paio di volte da quelle parti, veramente bei posti
manca S.Barbara però
|
Non ho foto della spiaggia ma conosco benissimo Santa Barbara perche' mi sono sposato li. Forse vado questo fine settimana.
|
09-03-2005, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Cosa ci fai da quelle parti?
se non sono troppo indiscreto...
|
09-03-2005, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
belle!
|
09-03-2005, 18:05
|
|
Guest
|
Complimenti, bellissime foto.
Mi spiace non sò dirti molto su come "stivare" il tutto nella borsa del serbatoio ma la foto 25 con quei tre longboard mi ha fatto venire una voglia !!!!!
|
|
|
09-03-2005, 18:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Edino
Mi spiace non sò dirti molto su come "stivare" il tutto nella borsa del serbatoio ma la foto 25 con quei tre longboard mi ha fatto venire una voglia !!!!!

|
Cacchio!!!
Pensavo di essere l'unico longboardista/motociclista del forum, invece pare di no!
Con tutti 'sti montanari sempre a parlare di passi alpini e roba simile cominciavo a sentirmi solo!!
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
09-03-2005, 18:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
Quote:

|
Cacchio!!!
Pensavo di essere l'unico longboardista/motociclista del forum, invece pare di no!
Con tutti 'sti montanari sempre a parlare di passi alpini e roba simile cominciavo a sentirmi solo!!
|
spiace deluderti... non pratico surf (anche se mi piacerebbe), quelle nella foto sono tavole che avevo visto li e mi piacevono i colori Qui comunque si fa buon surt anche se alle Hawaii ho visto veramente dei pro.
|
09-03-2005, 18:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
Cosa ci fai da quelle parti?
se non sono troppo indiscreto...
|
Assolutamente non lo sei.
Lavoro e vivo qui da quasi 9 anni (New York e Santa Monica, LA). Sono nel campo dell'informatica e ultimamente (5 anni) lavoro per una piccola compagnia a Santa Monica che fa Internet Advertising Optimization.
|
09-03-2005, 19:11
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
i miei zii vivono a LA JOLLA... vicino a S.DIEGO...
ci sono stato più di 15 anni fa...
ah se mi piacerebbe fare un giretto nei deserti con quelli di ADVRIDER... :P
|
09-03-2005, 20:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
i miei zii vivono a LA JOLLA... vicino a S.DIEGO...
ci sono stato più di 15 anni fa...
ah se mi piacerebbe fare un giretto nei deserti con quelli di ADVRIDER... :P
|
Le foto dalla 7032 alla 7047 sono fatte a La Jolla... se i tuoi zii vivon li non se la passano mica male eh!!!!
Fammi sapere se ti trovi da queste parti...
|
09-03-2005, 20:39
|
|
|
si... in effetti stanno benino...
mio zio è uno scienziato ricercatore e mia zia insegnante universitaria...
purtroppo quando c'ero andato io mica avevano ancora la villa con piscina...
comunque sfatiamo i luoghi comuni sulle californiane fighe...
SONO DELLE TAPPE CHIATTONE... :x
le uniche fighe sono quelle rifatte o le europee che studiano lì...
|
09-03-2005, 20:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
si... in effetti stanno benino...
comunque sfatiamo i luoghi comuni sulle californiane fighe...
SONO DELLE TAPPE CHIATTONE... :x
le uniche fighe sono quelle rifatte o le europee che studiano lì...
|
non posso che confermare!!!!!!! SIGH
|
09-03-2005, 20:46
|
|
|
e poi pieno di giapponesi....
io avevo fatto amicizia con dei messicani immigrati clandestini.... andavano alla scuola di inglese gratuita della comunità di la jolla...
spettacolari... mi chiedevano di Van Basten e Gullit... le risate...
poi una sera entro in un supermercato e un marocchino alla cassa mi fa...
ITALIANOOOO MAFIOSSOOOOOO
mi sono pisciato dal ridere.... aveva vissuto anni in italia ma è venuto in america perchè diceva che siamo razzisti....
comunque le famose feste californiane sono due palle colossali... sti americani pensano solo a bere e a mangiare... ci credo che le loro donne cercano gli europei...
ci ho passato un mese e mezzo.... ho fatto una marea di sport tutti gratis... dal tennis al windsurf.... questo si... sono troppo avanti... strutture sportive accessibili a tutti... 8)
|
09-03-2005, 20:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
e poi pieno di giapponesi....
io avevo fatto amicizia con i messicani immigrati clandestini.... andavano alla scuola di inglese gratuita della comunità di la jolla...
spettacolari... mi chiedevano di Van Basten e Gullit... le risate...
poi una sera entro in un supermercato e un marocchino alla cassa mi fa...
ITALIANOOOO MAFIOSSOOOOOO
mi sono pisciato dal ridere.... aveva vissuto anni in italia ma è venuto in america perchè diceva che siamo razzisti....
comunque le famose feste californiane sono due palle colossali... sti americani pensano solo a bere e a mangiare... ci credo che le loro donne cercano gli europei...
ci ho passato un mese e mezzo.... ho fatto una marea di sport tutti gratis... dal tennis al windsurf.... questo si... sono troppo avanti... strutture sportive accessibili a tutti... 8)
|
Confermo tutto ed aggiungo:
PRO:
- clima fantastico: va be' quest'anno ha fatto schifo pero' in genere non piove mai;
- Attrezzature sportive a portata di tutti: campi da Golf comunali...
- Bellissimi scenari naturali: dal deserto al mare alla montagna;
CONTRO:
- grande falsita' di molti americani: per lo piu' qui a Los Angeles per via della vicinanza dell'industria del cinema, tutti si sentono attori e continuano a farlo nella vita;
- divertimento solo con drink;
- al mare non ti fai il bagno e sei circondato da Messicani... se vai in certe spiaggie a nord di Malibu pero' puoi trovare dell'altro ma in genere le fighe hanno le loro case a ridosso delle spiaggie dove nessuno puo' accedere... e che case...
- rapporti sociali non cosi' forti e radicati come in Italia;
- traffico esasperante nella zona metropolitana di LA;
- e poi il piu' grande di tutti: MANCANZA DI QDE!!!!!!!!!!!
Tutto naturalmente IMO.
Anche io qualche volta mi sono sentito dare del mafioso ma mai da quando sono qui... in genere pero' da persone del nord Europa.
|
09-03-2005, 21:02
|
|
|
confermooooo
la cosa più ridicola e che le coppie in spiaggia non si baciano... non si abbracciano manco...
mia zia dice che per la morale americana non va bene...
in compenso una avvenente signora che andava lezioni di italiano da lei con una jaguarona mi aveva invitato in villa per una visita...azzz....
ah ero giovane e ingenuo... e timoroso...
panorami e posti incredibili... ma i californiani di quella zona sono dei veri e propri fantocci ignoranti... tutti pensionati... o hippy spiantati che vivono alla giornata...
io avevo 19 anni e non potevo entrare nei locali manco se bevevo coca... però avrei potuto farmi comprare dallo zio il whisky e ubriacarmi a casa... ah... paradossi americani...
mi dicono che sia meravigliosa S.FRANCISCO... vera città culturale...
senza battute...
io ho trovato bellissimo e vero... IL MESSICO del dopo confine... anche se indubbiamente degradato... pareva di essere in sicilia....
|
09-03-2005, 21:15
|
|
Guest
|
Bellissime...
|
|
|
09-03-2005, 21:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
confermooooo
la cosa più ridicola e che le coppie in spiaggia non si baciano... non si abbracciano manco...
mia zia dice che per la morale americana non va bene...
in compenso una avvenente signora che andava lezioni di italiano da lei con una jaguarona mi aveva invitato in villa per una visita...azzz....
ah ero giovane e ingenuo... e timoroso...
panorami e posti incredibili... ma i californiani di quella zona sono dei veri e propri fantocci ignoranti... tutti pensionati... o hippy spiantati che vivono alla giornata...
io avevo 19 anni e non potevo entrare nei locali manco se bevevo coca... però avrei potuto farmi comprare dallo zio il whisky e ubriacarmi a casa... ah... paradossi americani...
mi dicono che sia meravigliosa S.FRANCISCO... vera città culturale...
senza battute...
io ho trovato bellissimo e vero... IL MESSICO del dopo confine... anche se indubbiamente degradato... pareva di essere in sicilia....
|
Grande Barba....
Si, gli americani sono dei moralisti indecorosi... non si baciano MAI... non solo in spiaggia. Il top-less e' bandito chiaramente.
La storia dell'Alcol e' ridicola e nonostante tutto hanno un problema di alcolismo veramente serio, chiaramente se l'unico modo loro per divertirsi e' bere.
Messico:
Si il messico e' bello ma quello che hai visto e' solo una parte, probabilmente non sarai andato oltre a Rosarito o Encenada. Se vai molto piu' a sud o in altre parti della federazione messicana troverai delle realta' incredibili. E' pazzesco come la gente sia molto piu' "vera" passando solo il confine. Purtroppo c'e' anche una realta' di poverta' paurosa e per fortuna che hanno quel loro spirito altrimenti non so come farebbero. In certe zone dove sono stato non sapevano cos'era l'asfalto se non in una stradina che tagliava il paese. Il resto tutto sterrato. Quando posso posto qualche foto anche del Messico.
San Francisco: veramente bella in uno scenario naturale indimenticabile. Mi piacerebbe andarci in moto (ma poi se mi si ferma la moto in qualche salita tipica di SF che cosa faccio)... Stupendi i ponti e la gente a Nord e' senz'altro piu' vera della massa di attori WANNABE che ci sono a LA.
OC: un grande mito e poco altro. Belle spiagge ma esasperazione di tutto quello che racconti... Se ti piace la vita super-extra-rilassata ok... altrimenti meglio lasciar perdere.
|
10-03-2005, 00:33
|
|
Mukkista
|
Giubeppe, io capito da quelle parti un paio di volte l'anno (sai com'e', lavoro - qui a Roma - per una grande azienda americana/giapponese che produce entertainment - facile da indovinare, no?!  )...
La prox sara' intorno al 15-20 maggio, per un paio di settimane, magari ti cerco....
Ti faro' sapere.
|
|
10-03-2005, 04:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Mamu
Giubeppe, io capito da quelle parti un paio di volte l'anno (sai com'e', lavoro - qui a Roma - per una grande azienda americana/giapponese che produce entertainment - facile da indovinare, no?!  )...
La prox sara' intorno al 15-20 maggio, per un paio di settimane, magari ti cerco....
Ti faro' sapere.
|
Sicuramente ci si incontra, sarebbe grandioso. Io ho pure amici che lavorano per la stessa grande azienda americana/giapponese pero' fanno effetti speciali... vai a Culver City vero?
|
10-03-2005, 07:41
|
|
GiroMukkista doc
ubicazione: Mosciano S.A.
|
Bei posti e bellissime foto. Bravo! Sei veramente bravo.
|
10-03-2005, 10:08
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da giubeppe
Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
Quote:

|
Cacchio!!!
|
spiace deluderti... non pratico surf (anche se mi piacerebbe), quelle nella foto sono tavole che avevo visto li e mi piacevono i colori Qui comunque si fa buon surt anche se alle Hawaii ho visto veramente dei pro.
|
Veramente mi riferivo a Edino  !
Da amante del surf (ma poco praticante e pure un po' pippa) se vuoi rivivere l'atmosfera anni 60' oltre a Malibu (dove presumo hai scattato la foto con i Longboards) ti consiglio la spiaggia di San Onofre.
Considerazione personale: ma sono l'unico che in California ha visto gnocca a vagonate ?
Per il carattere "stronzo" dei californiani: ti consiglio di fare qualche gita nelle cittadine del sud (SD County); lì trovi la "vera" California: surf,gnocca e ragazzi che vogliono divertirsi.
E ricorda:
Life is too short: don't waste it go surfing!!!
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
10-03-2005, 10:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Z.I. Mancasale
|
Quote:
Originariamente inviata da "giubeppe
San Francisco: veramente bella in uno scenario naturale indimenticabile. Mi piacerebbe andarci in moto (ma poi se mi si ferma la moto in qualche salita tipica di SF che cosa faccio)... Stupendi i ponti e la gente a Nord e' senz'altro piu' vera della massa di attori WANNABE che ci sono a LA.
|
100%
Ho avuto occasione di girare la zona S.F., Santa Cruz, Monterey etc.
Bellissima e per certi versi molto europea.
Lungo la Seventeen Miles Drive (dove in pratica paghi per vedere i ricchi che mangiano) era spettacolare vedere i caprioli sul golf di Pebble Beach da una parte e le onde dell'oceano dalla altra.
A S.F. siamo andati a prendere un aperitivo al bar al 38° (o giu' di li') piano del Marriott Hotel: lo consiglio perche' la vista, che abbraccia tutta SF e' veramente mozzafiato.
Sugli abitanti posso solo dire che a S. Cruz ho incontrato alcune persone veramente degne, in particolare un ex meccanico di elicotteri che parlava molto poco ma quando apriva bocca lo faceva con competenza e pacatezza. Credo possa rappresentare la parte migliore dell'America.
Sei veramente fortunato a vivere in CA.
See ya !
|
|
|
10-03-2005, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Complimenti per la zona dove vivi e le foto.
Non so, con tutti i limiti dell'america io ne resto un grande sostenitore... e' un paese grande, sicuramente hanno tanti difetti (tra cui la poltica estera), pero' resta un paese grande.
Cosa dovremmo dire dell'Italia: che e' un paese pieno di corrotti, dove solo chi ha conoscenza fa strada in politica, in economia in unversita'.
I giovani americani si divertono solo bevendo.. vero.. i giovani italiani si sentono qualcuno solo se hanno tutto firmato, il cellulare dell'utlimo tipo, e da grande vogliono fare il calciatore o le veline e se no riescono vanno al grande fratello.
La TV USA e' perbenista e falsa? Cacchio ma lo vedete Buona Dmenica? quasi mi vegongno... Italia dove la morale cattolica condiziona tutto e tutti..
Quando mia madre , nord europea e non cattolica ha sposato mio padre (credente e praticante), le reazioni erano, ma come con una infedele... (e non eeravamo nel paesino sperduto del meridione,ma nella ricca ed industrializzata Brianza)
Io ho conosciuto un sacco di americani davvero interessanti, aperti, in gamba.. ho un amico che e' Mennonita (sono protestanti molto severi, non estremi pero' come gli Amish) eppure non hanno mai avuto problemi con il fatto che io fossi cattolico e certo avrebbero preferito che loro figlio sposasse una mennonita, ma ha sposato una straniera a e l'hanno accettata senza problemi).
Ecco pero'... a me l'Italia piace!!!! e mi piacciono anche gli italiani!!, allora il punto secondo me e', lo facciamo tutti, che bisogna stare attenti a generalizzare.
Pero' cacchio, dai un po' di invidia per quella zona stupenda c'e'.. io qualche anno li lo passerei volentieri...
|
|