La testa (s)calda
Ciao ragazzi! Sono nuovissimo ma, da quel poco che ho letto, capisco che tra voi ci sono non soltanto appassionati...bensì anche veri e propri tecnici.
Allora vi voglio chiedere un parere su un problema della mia GS1150 (50.000 Km): la testa di sinistra (sinistra per me che sto in sella) scalda in una maniera paurosa. Stamattina ho dovuto mettere il piede sul paracilindri perchè non riuscivo più a tenerlo sulla pedana. Mi si stava cuocendo la scarpa!!
Premetto che l'olio motore è a giusto livello e che la temperatura del medesimo olio è assolutamente regolare (stando alla strumentazione del cruscotto: indicatore a fianco del livello benzina per intenderci).
Su un altro thread inerente alla "pancia degli scarichi incandescenti" qualcuno ha scritto che la testata potrebbe scaldare di brutto a causa della carburazione troppo magra che deriverebbe (a suo dire) dal non perfetto allineamento del corpo farfallato.
Sinceramente... non so se è una grande verità o una grande bufala.
Mi sapete dare un parere sul problema della mia patatina? E' capitato anche ad altri? E come avete risolto?
P.S.: alla BMW di Roma via Prenestina ho chiesto appuntamento ieri e me l'hanno fissato per l'8 luglio!!!! Cavolo.
|