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31-08-2005, 18:27
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
Messaggi: 256
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30 minuti per far rivivere una forcella
Ovviamente capita quando la moto è bella carica, tutto ben vestito...pronto a macinare chilometri!!! Ed ecco una bella perdita di olio dallo stello sx della forcella. Come si smonterà? Cosa sarà? Mi rimetto in pantaloncini, leggo il manuale di manutenzione originale, lo richiudo...e faccio a modo mio. Tolgo il parapolvere con pezzo di plastica per non rovinare la canna, mi rendo conto che è il garlock, o guarnizione, o O-ring, come volete chiamarla vedete voi. Vado alla BMW mi danno il pezzo al prezzo di 12euro. Mi dicono che conviene portarla da loro...dicono!!! Smonto il manubrio sx (quattro bulloni) tolgo il dado di tenuta della canna, giro un pò la ruota, la canna si sfila felicemente, riscaldo la canna con il phono industriale, tiro fuori il garlock, riscaldo nuovamente, inserisco quello nuovo con il vecchio segher o anello metallico di tenuta, un pò di olio sulle labbra (del garlock), occhiatina al livello dell'olio all'interno della canna (0,470l...se non ricordo male...sul manuale c'è tutto), rimetto la canna, rimonto il dado, dopo lo sterzo, ed ovviamente l'ultimo bullone, l'unico non originale perchè l'ho messo quando ho montato il cupolino piccolo, ovviamente non resiste alla taratura prevista (era corroso) e si rompe. A questo punto rivado con la moto alla BMW per acquistare il bullone e mi dicono "vede, è complicato farlo da se. La lasci in accettazione", faccio presente che avevo già fatto tutto e mi hanno regalato il bullone  ) Secondo il manuale c'è da smontare la ruota, parafango ect. Ma questo è il sistema migliore, veloce ed economico. La moto è una R850R del 99.
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Elefantentreffen...Fatto
NordKapp...Fatto ecco il mio topic [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=75760[/url]
Kristall Rally 2007... Fatto. Ecco le foto [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109042[/url]
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
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31-08-2005, 19:17
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Acitrezza
Messaggi: 545
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Confermo la validità del metodo... è lo stesso che adopero anch'io.
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Mad Max
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
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22-01-2006, 11:29
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
Messaggi: 256
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Sarà un problema esclusivo dei catanesi...anche se mi è successo a Bergamo
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Elefantentreffen...Fatto
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22-01-2006, 17:01
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#4
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Tutto questo andirivieni da Bergamo a Catania.... fa male alle forcelle.
La prossima volta fate almeno una sosta a Roma.... a farle benedire
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22-01-2006, 18:00
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#5
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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Consiglierei di rispettare tutti i valori di serraggio delle viti interessate dall'intervento.
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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22-01-2006, 18:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Tutto questo andirivieni da Bergamo a Catania.... fa male alle forcelle.
La prossima volta fate almeno una sosta a Roma.... a farle benedire 
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...a fare un pranzetto con noi , volevi dire...  ...
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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22-01-2006, 22:48
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Acitrezza
Messaggi: 545
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Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...a fare un pranzetto con noi , volevi dire...  ...
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Beh... questa proposta è già più interessante!
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Mad Max
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
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09-06-2009, 16:37
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Acireale
Messaggi: 16
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allora sarà la vicinanza con catania ma ho anche io un la forcella sinistra che perde.... enzo vorrei fare io questo lavoro.... potresti indicarmi le chiavi che mi occorrono? come posso sostituire il phono industriale?
altra cosa... mentre cambio un para olio conviene cambiare anche l'altro e sostituire l'olio completamente?
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09-06-2009, 16:55
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Io sono fifone per natura: l'ho portata dal concessionario, sono andato al bar a prendere un caffè, sono tornato, e me ne sono andato via con un paraolio nuovo...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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10-06-2009, 00:00
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Acireale
Messaggi: 16
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fifone.... questo caffè quanto lo hai pagato?
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10-06-2009, 01:41
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 246
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Alla fine x noi in bmw il problema è sempre quello: il costo del caffè    !!!
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::::::: Rockster::::::
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10-06-2009, 12:50
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da agiuffrida
fifone.... questo caffè quanto lo hai pagato?
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85 cents come da tabella esposta nel locale. Il resto niente.... In effetti mi sembra caro, son sempre 1600 delle vecchie lire, per una tazzina di acqua colorata....
Ma però mi piacerebbe saper fare questi interventi, avere la manualità, il posto e gli attrezzi: quelli sulla moto dico, il caffè a casa me lo so fare.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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10-06-2009, 12:56
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Acireale
Messaggi: 16
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dino davvero in bmw quanto costa sto lavoretto? te li hanno sostituiti entrambi i paraoli o solo quello rotto?=
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10-06-2009, 14:28
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Non scherzo, era solo un paraolio, che mi hanno fatto subito (ero passato il giorno prima a protestare perchè dopo pochi giorni c'era una vistosa perdita di olio dalla forcella dx) e ovviamente a gratis. Mi hanno detto che può succedere quando la moto sta ferma per un po' di tempo... Il costo credo che sia poco, un paraolio (questo che perdeva solo) e una ventina di minuti di lavoro, più il rabbocco d'olio se necessario: anche se è la BMW più di qualche deca la vedo difficile...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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10-06-2009, 16:26
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 9
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Non scherzo, era solo un paraolio, che mi hanno fatto subito (ero passato il giorno prima a protestare perchè dopo pochi giorni c'era una vistosa perdita di olio dalla forcella dx) e ovviamente a gratis. Mi hanno detto che può succedere quando la moto sta ferma per un po' di tempo... Il costo credo che sia poco, un paraolio (questo che perdeva solo) e una ventina di minuti di lavoro, più il rabbocco d'olio se necessario: anche se è la BMW più di qualche deca la vedo difficile...
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Il motivo per il quale si è rotto mi consola molto...
Ciao ciao
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11-06-2009, 14:52
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Acireale
Messaggi: 16
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a me no... si è rotto proprio utilizzando la modo dopo un periodo di fermo...
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