Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2009, 23:13   #1
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
predefinito Moto tedesca realmente unstoppable

http://www.liveleak.com/view?i=fd5_1242227945

chissà se hanno problemi di batteria
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 23:45   #2
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.707
predefinito

No, utilizzano quelle al gel..., il filmato è recente!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 07:28   #3
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
Messaggi: 5.328
predefinito

E' quasta??? http://www.allucchettati.it/dementi/...atafalken.html
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 08:36   #4
Adelmos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Adelmos
 
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 409
predefinito

io ho questa in box


__________________
Ma BRAAAVOOOOO!!.....
Adelmos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 08:39   #5
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
Messaggi: 927
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adelmos Visualizza il messaggio
io ho questa in box


LoL ... Voi scherzate .. io farei follie per avere in box un mezzo del genere !!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 08:50   #6
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
Messaggi: 5.328
predefinito

Dove l'hai trovato un mezzo del genere??
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 08:57   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.850
predefinito

e' una kettenkrad, motore opel da auto, sistema sterzante misto tra manubrio e frenatura cingoli, una roba tremenda, se cerchi su internet trovi tutto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 09:16   #8
pierom
Mukkista doc
 
L'avatar di pierom
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
Messaggi: 1.278
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e' una kettenkrad, motore opel da auto, sistema sterzante misto tra manubrio e frenatura cingoli, una roba tremenda, se cerchi su internet trovi tutto
ecco questo mi sono sempre chiesto ... mi pareva strano che solo con il manubrio si riuscisse a girare .... e come funge il sistema ?
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 09:29   #9
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
Messaggi: 927
predefinito

Ne ho trovata una di seconda mano .. poki chilometri .. tenuta bene ...
ha solo qualche graffio sulla carena da mina anticarro Teller
.... nessuno ha 50.000€ da prestarmi ...... ?? ..... secondo mè è un'affare !!!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 09:56   #10
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
Messaggi: 5.328
predefinito

Che cosa brucia??? Benzina???
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 10:25   #11
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e' una kettenkrad, motore opel da auto, sistema sterzante misto tra manubrio e frenatura cingoli, una roba tremenda, se cerchi su internet trovi tutto
Il piccolo SdKfz 2 era un semicingolato tedesco della Seconda guerra mondiale, e precisamente il più piccolo della numerosissima famiglia di semicingolati tedeschi. Infatti si chiamava ‘kleines kettenrad’ ovvero piccolo semicingolato. Esso venne concepito come veicolo per i paracadutisti da trasporto e traino per cannoni da 37mm Pak36 controcarro, che erano abbastanza leggeri da essere portabili da tale mezzi da 1,5 litri (di cilindrata). La sua esistenza, però, era destinata a prendere un’altra piega. Il veicolo era dotato di un struttura cingolata con ben 5 ruote oltre a quella collegata al motore, sistemata davanti alle altre, e si trattava di ruote che eccetto questa sola, erano o a raggera (3) o con fori di alleggerimento (2). Il condutture sedeva quasi al centro del veicolo e lo guidava, caratteristica invero inusitata, con un manubrio da motociclista. 2 uomini erano invece seduti dietro, e erano i serventi del cannone. Altri carichi erano trasportabili, rimorchiati, fino a 450kg. Il veicolo iniziale era conosciuto anche come NSU-101.

Sebbene il piccolo veicolo potesse assolvere bene le sue funzioni, veloce e mobile com’era, entrò in servizio giusto nel 1941, quando era troppo tardi per pensare, dopo il massacro di Creta, all’uso di grandi unità paracadutisti in azioni d’attacco. Esso venne usato come mezzo di collegamento e di trasporto leggero. Esso venne usato anche come mezzo per stendere cavi telefonici SdKfz 2/1, o cavi elettrici SdKfz 2/2. Doveva esserne utilizzata anche uba versione da 5 uomini e 2000cc. Di cilindrata, con un nome diverso , HK 102 ma ci si rese conto che il veicolo costava troppo per l’esercito tedesco. Così nel 1944 finì la produzione anche dell'ormai troppo costoso SdKfz 2. I veicoli vennero utilizzati senza risparmio dai tedeschi, ma furono anche oggetto di molto interesse da parte degli Alleati, che non avevano niente di simile.A giudicare dalle facce riprese nelle foto con i soldati inglesi che ‘cavalcavano’ tale veicolo, anche con molta soddisfazione.....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 10:38   #12
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
Messaggi: 927
predefinito



MITTTTTTTICO SKITO 30 e lode !!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 11:16   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.850
predefinito

in effetti la sterzatura col solo manubrio non poteva funzionare, i cingoli avrebbero prevalso e sarebbe andato dritto anche con la tuota anteriore sterzata.C'era quindi un sistema di leveraggi, e su alcuni siti ne trovi la descrizione minuziosa, che a seguito del movimento manubrio imprimeva la classica frenatura ai cingoli con cui sterzano tutti i veicoli cingolati.Sotto questo profilo mi vien quasi l'idea che la forcella e ruota davanti non avessero quasi nessuna funzione se non per il manubrio.Anche il peso era sopportato quasi in toto dalla parte cingolata.Potevano fare un sedile e due leve come per i cingolati classici, ma si vede che il progettista era appassionato di moto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 11:45   #14
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Secondo me la ruota anteriore serve a dare stabilità sul dritto.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 11:59   #15
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
Messaggi: 5.328
predefinito

Magari anch per evitare il ribaltamento in discesa...
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:02   #16
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Mah, io nutro dubbi sugli ammortizzatori...
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:05   #17
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
Messaggi: 927
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Mah, io nutro dubbi sugli ammortizzatori...
di sicuro non sono ohlins !!!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:05   #18
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

[QUOTE=aspes;3700875[/QUOTE]

Quote:
Sotto questo profilo mi vien quasi l'idea che la forcella e ruota davanti non avessero quasi nessuna funzione se non per il manubrio.
Ho visto un filmato poco fa (perchè ho pensato la stessa cosa) e soprattutto sullo sconnesso la forcella sta sempre in "aria" quindi effettivamente la direzionalità gliela dava la frenata dei cingoli come sui vecchi trattori cingolati che avevano due grosse leve per azionare i freni singolarmente
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:09   #19
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Mah, io nutro dubbi sugli ammortizzatori...
perchè abii ...????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:21   #20
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Ehm, skito... stavo scherzando... (volevo fare la parodia di quelli che, vedendo un mezzo diverso dal proprio, chiosano con: ha il serbatoio piccolo, gli ammortizzatori non sono un gran che, poco tiro ai bassi ecc...). Mi fai sentire come Vauro quando spiega le sue vignette...
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:24   #21
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito


e si credo proprio che quel manubrio non servisse a niente......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:26   #22
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

[QUOTE=abii.ne.viderem;3701203]Ehm, skito... stavo ..... QUOTE]

..................... ............. ahaahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:27   #23
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
predefinito

Il Mulo della Guzzi e' stato il nostro orgoglio.

__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "

Ultima modifica di Ross; 14-05-2009 a 12:29
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:27   #24
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adelmos Visualizza il messaggio
io ho questa in box


vedo... non solo quella...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 12:42   #25
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.879
predefinito

ma non è detto che sia solamente passivo (il manubrio)

per girare un cingolato ci vogliono freni e frizioni (se non è idrostatico) normalmente una coppia di pedali e una di leve
quindi potrebbe avere dei pedali (freni) e una serie di rimandi allo sterzo che lo trasformano in leve

in alcune vecchissime trattrici a cingoli al posto delle tradizionali leve c'è un vero e proprio volante...probabilmente sfrutta la stessa idea
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©