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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2009, 23:13
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
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Moto tedesca realmente unstoppable
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In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
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13-05-2009, 23:45
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.707
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No, utilizzano quelle al gel..., il filmato è recente  !
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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14-05-2009, 07:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
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14-05-2009, 08:36
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 409
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io ho questa in box
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Ma BRAAAVOOOOO!!.....
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14-05-2009, 08:39
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
Messaggi: 927
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Quote:
Originariamente inviata da Adelmos
io ho questa in box

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LoL ... Voi scherzate .. io farei follie per avere in box un mezzo del genere !!
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Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
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14-05-2009, 08:50
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
Messaggi: 5.328
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Dove l'hai trovato un mezzo del genere??
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14-05-2009, 08:57
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.850
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e' una kettenkrad, motore opel da auto, sistema sterzante misto tra manubrio e frenatura cingoli, una roba tremenda, se cerchi su internet trovi tutto
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14-05-2009, 09:16
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
Messaggi: 1.278
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
e' una kettenkrad, motore opel da auto, sistema sterzante misto tra manubrio e frenatura cingoli, una roba tremenda, se cerchi su internet trovi tutto
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ecco questo mi sono sempre chiesto ... mi pareva strano che solo con il manubrio si riuscisse a girare .... e come funge il sistema ?
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Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
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14-05-2009, 09:29
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
Messaggi: 927
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Ne ho trovata una di seconda mano .. poki chilometri .. tenuta bene ...
ha solo qualche graffio sulla carena da mina anticarro Teller
.... nessuno ha 50.000€ da prestarmi ...... ?? ..... secondo mè è un'affare !!!
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14-05-2009, 09:56
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
Messaggi: 5.328
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Che cosa brucia??? Benzina???
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14-05-2009, 10:25
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#11
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
e' una kettenkrad, motore opel da auto, sistema sterzante misto tra manubrio e frenatura cingoli, una roba tremenda, se cerchi su internet trovi tutto
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Il piccolo SdKfz 2 era un semicingolato tedesco della Seconda guerra mondiale, e precisamente il più piccolo della numerosissima famiglia di semicingolati tedeschi. Infatti si chiamava ‘kleines kettenrad’ ovvero piccolo semicingolato. Esso venne concepito come veicolo per i paracadutisti da trasporto e traino per cannoni da 37mm Pak36 controcarro, che erano abbastanza leggeri da essere portabili da tale mezzi da 1,5 litri (di cilindrata). La sua esistenza, però, era destinata a prendere un’altra piega. Il veicolo era dotato di un struttura cingolata con ben 5 ruote oltre a quella collegata al motore, sistemata davanti alle altre, e si trattava di ruote che eccetto questa sola, erano o a raggera (3) o con fori di alleggerimento (2). Il condutture sedeva quasi al centro del veicolo e lo guidava, caratteristica invero inusitata, con un manubrio da motociclista. 2 uomini erano invece seduti dietro, e erano i serventi del cannone. Altri carichi erano trasportabili, rimorchiati, fino a 450kg. Il veicolo iniziale era conosciuto anche come NSU-101.
Sebbene il piccolo veicolo potesse assolvere bene le sue funzioni, veloce e mobile com’era, entrò in servizio giusto nel 1941, quando era troppo tardi per pensare, dopo il massacro di Creta, all’uso di grandi unità paracadutisti in azioni d’attacco. Esso venne usato come mezzo di collegamento e di trasporto leggero. Esso venne usato anche come mezzo per stendere cavi telefonici SdKfz 2/1, o cavi elettrici SdKfz 2/2. Doveva esserne utilizzata anche uba versione da 5 uomini e 2000cc. Di cilindrata, con un nome diverso , HK 102 ma ci si rese conto che il veicolo costava troppo per l’esercito tedesco. Così nel 1944 finì la produzione anche dell'ormai troppo costoso SdKfz 2. I veicoli vennero utilizzati senza risparmio dai tedeschi, ma furono anche oggetto di molto interesse da parte degli Alleati, che non avevano niente di simile.A giudicare dalle facce riprese nelle foto con i soldati inglesi che ‘cavalcavano’ tale veicolo, anche con molta soddisfazione.....
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-05-2009, 10:38
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
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14-05-2009, 11:16
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.850
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in effetti la sterzatura col solo manubrio non poteva funzionare, i cingoli avrebbero prevalso e sarebbe andato dritto anche con la tuota anteriore sterzata.C'era quindi un sistema di leveraggi, e su alcuni siti ne trovi la descrizione minuziosa, che a seguito del movimento manubrio imprimeva la classica frenatura ai cingoli con cui sterzano tutti i veicoli cingolati.Sotto questo profilo mi vien quasi l'idea che la forcella e ruota davanti non avessero quasi nessuna funzione se non per il manubrio.Anche il peso era sopportato quasi in toto dalla parte cingolata.Potevano fare un sedile e due leve come per i cingolati classici, ma si vede che il progettista era appassionato di moto
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14-05-2009, 11:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Secondo me la ruota anteriore serve a dare stabilità sul dritto.
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14-05-2009, 11:59
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
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Magari anch per evitare il ribaltamento in discesa...
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14-05-2009, 12:02
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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Mah, io nutro dubbi sugli ammortizzatori...
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14-05-2009, 12:05
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
Messaggi: 927
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Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Mah, io nutro dubbi sugli ammortizzatori...
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di sicuro non sono ohlins !!!
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14-05-2009, 12:05
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#18
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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[QUOTE=aspes;3700875[/QUOTE]
Quote:
Sotto questo profilo mi vien quasi l'idea che la forcella e ruota davanti non avessero quasi nessuna funzione se non per il manubrio.
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Ho visto un filmato poco fa (perchè ho pensato la stessa cosa) e soprattutto sullo sconnesso la forcella sta sempre in "aria" quindi effettivamente la direzionalità gliela dava la frenata dei cingoli come sui vecchi trattori cingolati che avevano due grosse leve per azionare i freni singolarmente
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14-05-2009, 12:09
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#19
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Mah, io nutro dubbi sugli ammortizzatori...
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perchè abii ...????
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14-05-2009, 12:21
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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Ehm, skito... stavo scherzando...  (volevo fare la parodia di quelli che, vedendo un mezzo diverso dal proprio, chiosano con: ha il serbatoio piccolo, gli ammortizzatori non sono un gran che, poco tiro ai bassi ecc...). Mi fai sentire come Vauro quando spiega le sue vignette...
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14-05-2009, 12:24
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#21
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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14-05-2009, 12:26
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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[QUOTE=abii.ne.viderem;3701203]Ehm, skito... stavo ..... QUOTE]
.....................  .............    ahaahahahah
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14-05-2009, 12:27
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
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Il Mulo della Guzzi e' stato il nostro orgoglio.
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"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ultima modifica di Ross; 14-05-2009 a 12:29
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14-05-2009, 12:27
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#24
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Adelmos
io ho questa in box

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vedo...  non solo quella...
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14-05-2009, 12:42
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.879
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ma non è detto che sia solamente passivo (il manubrio)
per girare un cingolato ci vogliono freni e frizioni (se non è idrostatico) normalmente una coppia di pedali e una di leve
quindi potrebbe avere dei pedali (freni) e una serie di rimandi allo sterzo che lo trasformano in leve
in alcune vecchissime trattrici a cingoli al posto delle tradizionali leve c'è un vero e proprio volante...probabilmente sfrutta la stessa idea
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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