Ciao a tutti, sono nuovo ed ho preso un GS1200 2004, borse vario, abs, frenata servoassistita, raggi, manopole riscaldate etici. Pure pochi km e coppia conica già sostituita in garanzia dal precedente proprietario (che si è preso un adventure).
Ci ho fatto 6/700 km per ora (ce l'ho da una settimana) e ne sono entusiasta...

Ora sono alle piccole domande per le customizzazioni... ho già letto molto sul forum ma vorrei conferma di un paio di cosette...
1 - La presa GPS mi conviene comprare il solito cavetto (attrezzo, giusto?) bmw e derivarla dal can-bus. Il cavetto finisce con "un cavo" appunto e lì ci collego una normale presa 12V di tipo marino, che poi fisserò con due fascette dove mi è più comodo. In alternativa potrei derivare un filo con fusibile sul + direttamente dalla batteria, ma qualcuno sostiene che non sia il lavoro migliore per via degli assorbimenti. Premetto che a me interessa solo avere corrente sotto chiave. Collegata al can bus non dovrei neanche aver bisogno del fusibile, giusto? ps. ho l'antifurto beemvé...
2 - Il vecchio proprietario si è "smazzato" la borsina attrezzi. Cosa mi conviene tenere sotto sella?
3 - La posizione della sella più comoda per me è bassa dietro - alta davanti (sta più piatta e non finisco sul serbatoio in frenata) ma così regolata rimane una specie di "buco" davanti alla sella... qualcuno ha esperienza in merito? stavo pensando ad una guarnizione in gomma...
4 - Il mantenitore di carica lo devo comprare subitissimo (uso la moto tutti i giorni per commuter più un po' di viaggi) oppure posso aspettare la pausa invernale? Il vecchio proprietario mi disse di aver già sostituito la batteria di serie...
grazie a tutti per le risposte