Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2009, 16:48   #1
atomant
Pivello Mukkista

ubicazione: Avigliana (TO)
predefinito [GS 1200] sono nuovo e mi chiedo...

Ciao a tutti, sono nuovo ed ho preso un GS1200 2004, borse vario, abs, frenata servoassistita, raggi, manopole riscaldate etici. Pure pochi km e coppia conica già sostituita in garanzia dal precedente proprietario (che si è preso un adventure).
Ci ho fatto 6/700 km per ora (ce l'ho da una settimana) e ne sono entusiasta...

Ora sono alle piccole domande per le customizzazioni... ho già letto molto sul forum ma vorrei conferma di un paio di cosette...

1 - La presa GPS mi conviene comprare il solito cavetto (attrezzo, giusto?) bmw e derivarla dal can-bus. Il cavetto finisce con "un cavo" appunto e lì ci collego una normale presa 12V di tipo marino, che poi fisserò con due fascette dove mi è più comodo. In alternativa potrei derivare un filo con fusibile sul + direttamente dalla batteria, ma qualcuno sostiene che non sia il lavoro migliore per via degli assorbimenti. Premetto che a me interessa solo avere corrente sotto chiave. Collegata al can bus non dovrei neanche aver bisogno del fusibile, giusto? ps. ho l'antifurto beemvé...

2 - Il vecchio proprietario si è "smazzato" la borsina attrezzi. Cosa mi conviene tenere sotto sella?

3 - La posizione della sella più comoda per me è bassa dietro - alta davanti (sta più piatta e non finisco sul serbatoio in frenata) ma così regolata rimane una specie di "buco" davanti alla sella... qualcuno ha esperienza in merito? stavo pensando ad una guarnizione in gomma...

4 - Il mantenitore di carica lo devo comprare subitissimo (uso la moto tutti i giorni per commuter più un po' di viaggi) oppure posso aspettare la pausa invernale? Il vecchio proprietario mi disse di aver già sostituito la batteria di serie...

grazie a tutti per le risposte

Pubblicità

Ultima modifica di atomant; 03-06-2009 a 17:04
atomant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 16:52   #2
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Per il resto non so cosa risponderti ma per il manutentore di carica della batteria, ti consiglio di comperarlo subito e se puoi usalo sempre anche se usi speso la moto. La mia batteria ha 6 anni ed è ancora ottima.
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 17:24   #3
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito dunque

Se usi il cavetto per la presa del canotto dello sterzo, puoi collegare il navigatore direttamente lì. Dopo un minuto dallo spegnimento il canbus toglie corrente.

La sella in posizione media e alta crea il buco davanti non c'è niente da fare se non cambiare l'imbottitura. Occhio che facendo come dici tu è molto probabile che ti si incastri e al momento di girare la chiave dovrai forzare molto, sul libretto lo sconsiglia vivamente.

Per lo schiacciamento degli zebedei alcuni hanno rifatto l'imbottitura, se non sei basso puoi cercare una sella usata dell'ADV (è compatibile con il tuo modello), notevolmente più comoda.

http://picasaweb.google.it/unextk/GS...COryht7gp5ygEA#

PS: se ti abitui a usare il tasto cerca tutti questi argomenti sono già stati ampiamente trattati.

Buon divertimento con la mucca, fai molta strada, si apprezza col tempo.

Ultima modifica di un ex tk; 03-06-2009 a 17:34
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 22:16   #4
atomant
Pivello Mukkista

ubicazione: Avigliana (TO)
predefinito

grazie per le risposte. alcune cose le avevo trovate con il tasto cerca, altre no.
cmq proverò a cercare meglio.

schiacciamento di zebedei no non direi. la sella in quella posizione si mette e si leva senza problemi. se dovesse rompersi a quel punto me ne faccio fare una customizzata.

grazie
atomant non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi