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Vecchio 11-02-2009, 16:09   #1
pigreco
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Ho appena montato nel casco il bluetooth originale Nolan e sono riuscito ad affiliarlo al telefono (funziona tutto OK), ma assolutamente non riesco ad affiliarlo allo Zumo.
Sia sul manuale di Zumo, sia su quello di Nolan le indicazioni sono stringate e comunque le ho rispettate, senza ottenere risultati. A dire il vero lo Zumo ha trovato il bluetooth, ma appena cerca di connettersi mi manda il messaggio "auricolare connesso", ma un secondo dopo "auricolare disconnesso" e non funziona.

Qualcuno sa indicarmi la sequenza precisa dei comandi o comunque darmi indicazioni?....................grazie
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Vecchio 12-02-2009, 12:48   #2
guidodv
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per farlo mantenere, porta lo zumo su ricerca auricolari. quando ti dice di mettere in modalità BT l'auricolare sul casco devi tenere premuto il tasto di accensione fino al terzo segnale acustico (1°= acceso - 2°=BT semplice - 3°= BTnon mi ricordo) poi dai l'ok allo zumo, vedrai che funziona. scusa le imperfezioni ma sto andando a memoria e spero comunque di essere stato comprensibile
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Vecchio 12-02-2009, 14:46   #3
pigreco
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grazie

appena possibile ritento e ti facio sapere......
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Vecchio 12-02-2009, 15:23   #4
Lele73
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Quando avevo il nokia avevo connesso il cel allo zumo e lo zumo al casco (pure io sistema Ncom). quando arrivano le chiamate le senti direttamente nel casco.

comunque è importante utilizzare i 2 sistemi di riconoscimento BT che ti sono stati indicati
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Vecchio 13-02-2009, 22:28   #5
sangio
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Ho un Nolan N103 e lo Zumo, prima di prendere il kit NCOM volevo sapere se vi trovate bene, se la qualita' audio e' buona, ... insomma se siete soddisfatti.
Grazie in anticipo!!!
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Vecchio 13-02-2009, 23:21   #6
pigreco
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La qualità audio è molto meglio di altre cuffie ed interfoni a filo che ho avuto in precedenza, ma al momento riesco ad usarlo solo come blue tooth per il telefono.
Appena avrò un po' di tempo per trafficarci e riuscirò a colegarlo correttamente allo zumo ti farò sapere........................
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Vecchio 14-02-2009, 11:35   #7
sangio
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Grazie Paolo. Attendo notizie.
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Vecchio 14-02-2009, 12:13   #8
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Ho un Nolan N103 e lo Zumo, prima di prendere il kit NCOM volevo sapere se vi trovate bene, se la qualita' audio e' buona, ... insomma se siete soddisfatti.
Grazie in anticipo!!!
Come dicevo io uso N102 con sistema Ncom e zumo 550; mi trovo benissimo si sente bene senza interferenze...ho provato ad ascoltare musica tramite SD inserita nello zumo e qui la qualità nn è delle migliori..però nn so se la colpa sia dello zumo o del sistema ncom.
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Vecchio 15-02-2009, 20:08   #9
pigreco
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Risolto il problema di connessione, ora tutto OK.

E' proprio un piacere poter avere le indicazioni vocali + MP3+ telefono, con lo zumo che fa da tastiera del telefono stesso.

Per Sangio: la qualità della riproduzione MP3 è piuttosto limitata, ma con il rumore della moto e dell'aria poco cambia.
Comunque la nuova versione del Bluetooth è stereo e qualcosa potrebbe migliorare.
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Vecchio 15-02-2009, 23:32   #10
Lusinpiccolo
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Risolto il problema di connessione, ora tutto OK.

E' proprio un piacere poter avere le indicazioni vocali + MP3+ telefono, con lo zumo che fa da tastiera del telefono stesso.

Per Sangio: la qualità della riproduzione MP3 è piuttosto limitata, ma con il rumore della moto e dell'aria poco cambia.
Comunque la nuova versione del Bluetooth è stereo e qualcosa potrebbe migliorare.

Paolo potresti riportare, passo per passo, le varie connessioni tra il casco, lo Zumo 550 e il cellulare?
Da quel che che ricordo dovrebbe essere: Cellulare allo Zumo e poi Casco allo Zumo.

Il casco lo hai imposto nella prima frequenza o nella seconda?

Attendo tue notizie in modo molto minuzioso, grazie.

P.S. Ragassi, ho il materiale dal 2006 e quando cambio la marca del cellulare(spesso) all'inizio di stagione rifaccio tutti i passaggi e non mi ritrovo.
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Vecchio 16-02-2009, 12:32   #11
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La sequenza da te indicata è quella esatta (ricorda che il codice dello zumo è 1234 e quello dell'auricolare è 0000): il mio errore iniziale è che lasciavo la connessione diretta tra cellulare e auricolare, che avevo utilizzato precedentemente: in questo modo il telefono riconosceva all'accensione il blue tooth e questa connessione mi precludeva quella tra zumo e auricolare.

Per quanto riguarda la connessione HS o HF, io ho usato quella con i due segnali acustici(la seconda durante il collegamento blue tooth) ed ho ottenuto subito il corretto funzionamento(ho lasciato tutto così perchè ieri l'ho voluto utilizzare per prendere confidenza-faccio ancora una grande fatica a trovare i pulsantini giusti, soprattutto con il guanto), ma mi riprometto di provare presto l'altra modalità, che mi pare sia proprio quella indicata dalle istruzioni N-Com.

Fammi sapere.............
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Vecchio 16-02-2009, 13:31   #12
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Paolo, in connessione dici che hai usato la seconda frequenza, cioè HF?

Seguenza:
1 - accensione;
2 - dopo tre secondo HS;
3 - dopo altri 3 secondi HF.
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Vecchio 16-02-2009, 15:06   #13
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Paolo, in connessione dici che hai usato la seconda frequenza, cioè HF?

Seguenza:
1 - accensione;
2 - dopo tre secondo HS;
3 - dopo altri 3 secondi HF.

si pure io ho usato questa sequenza
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Vecchio 16-02-2009, 15:18   #14
pigreco
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Proprio così!!!
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Vecchio 17-02-2009, 08:14   #15
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Desidero ripartire da zero.
Come già accennavo, adopero poco il sistema di collegamento bluetooth su: N102+Zumo550+cellulare.
Quando devo aggiungere un accessorio non ricordo più quale sia la sua giusta casella.

Partiamo dall'inizio che il ripetersi non fa mai male.

Zumo - Bluetooth

1 - Auricolare;
2 - Aggiungi nuovo dispositivo.
Domanda: alla voce auricolare quali sono i nuovi dispositivi che devo aggiungere? - N-com della Nolan oppure il Cellulare?

3 - Collega Telefono;
4 - Aggiungi nuovo dispositivo.
Domanda: in questa sezione aggiungo il solo Cellulare oppure anche n-com?

Aggiornamento software n-com

All'atto dell'acquisto nel 2006, il sistema aveva il software 3.2 ora esiste il software 4.0.
Come si cambia e/o si inserisce nell'E-box n-com questo nuovo software?

Attendo con fiducia i vostri chiarimenti nel merito.
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Vecchio 17-02-2009, 12:05   #16
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Se nn ricordo male:
Per prima cosa fai accoppiare il cel con lo zumo usando canale HS
poi fai accoppiare lo zumo con ncom utilizzando canale HF.

Per quanto riguarda aggiornamento del software dell'n-com nn sapevo dell'aggiornamento e mi piacerebbe avere info in merito
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Vecchio 17-02-2009, 13:40   #17
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Grazie per la risposta, Lele73.

Rimanendo sempre nella schermata BLUETOOTH dello ZUMO 550, sai forse dirmi se è necessario inserire i due componenti in tutte e due le schede, AURICOLARE e TELEFONO?

Tu hai inserito singolarmente l'N-com nella scheda Auricolare ed il Cellulare nella scheda Telefono?
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Vecchio 17-02-2009, 16:59   #18
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Non sono Lele, ma confermo: Ncom nella cartella auricolare e telefono cell in quella telefono.
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Vecchio 17-02-2009, 21:24   #19
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Paolo, grazie per la tua esauriente spiegazione e per la pazienza che hai avuto nell' indicarmi le 3 fasi . Per quanto riguarda che non sei Lele, questo lo sò, ti giuro che lo sò e che poco prima che tu intervenissi, stavo rispondendo a Lele.
Questi sono i normali disguidi tecnologici.
Non è colpa di nessuno, ciao e alla prossima.
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Vecchio 04-05-2009, 18:59   #20
sangio
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PaoloB, Lusinpiccolo (che by the way e' dove ho passato un paio di vacanze estive ) ho qualche problema e conto su di voi :

ho fatto la sequenza descritta ossia di configurare nello Zumo
1) l' N-Com come auricolare usando la seconda frequenza (HF)
2) il cellulare Motorola V9 nella sezione cell (qui non si ha possibilita' di scelta di frequenza, giusto?)

risultato :
- la musica si sente da Dio
- io sento benissimo la voce della persona con cui parlo al telefono
- chi mi sente capisce pochissimo (rumori metallici e voce che va e viene) sembra quasi un problema di microfono (o trasmissione del canale della voce via BT)

avete avuto problemi simili?
l'asta del microfono vi arriva esattamente davanti alla bocca?

Un ultimo dubbio: se non avete con voi il GPS che fa da tramite (ponte) tra Cell e N-Com cosa fate? Immagino connettiate direttamente il Cell all' N-COM ma in quel modo poi bisogna rifare la configurazione "ponte"?

GRAZIE IN ANTICIPO
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Vecchio 05-05-2009, 07:55   #21
Lusinpiccolo
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Ciao SANGIO.
La procedura che hai seguito è quella corretta.
Ritengo che trattasi di microfono.
Vai in un centro di riparazione (TV-Radio-ecc...).
Con molta probabilità qualche filo si è scollegato e pertanto il collegamento va ad intermittenza.

Per il collegamento cell./n-com, questo si collega in automatico, naturalmente linea aperta Bluetooth sul cellulare.

Buon lavoro
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Lusinpiccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 08:42   #22
pigreco
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Originariamente inviata da Lusinpiccolo Visualizza il messaggio
Ciao SANGIO.
La procedura che hai seguito è quella corretta.
Ritengo che trattasi di microfono.
Vai in un centro di riparazione (TV-Radio-ecc...).
Con molta probabilità qualche filo si è scollegato e pertanto il collegamento va ad intermittenza.

Per il collegamento cell./n-com, questo si collega in automatico, naturalmente linea aperta Bluetooth sul cellulare.

Buon lavoro
Lusinpiccolo mi ha anticipato, confermo tutto.
Non è problema legato alla posizione del microfono: io lo tengo lontano dalla bocca, diciamo in corrispondenza dello zigomo sinistro, e funziona alla perfezione. Credo proprio sia un problema intrinseco al microfono o ai suoi collegamenti elettrici.
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Vecchio 05-05-2009, 15:53   #23
sangio
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Grazie Paole e Lusinpiccolo, sono all'estero per lavoro ma appena torno provo a re-installare il microfono. forse e' il connettore.
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