Quattro giorni in Sardegna,A casa mia.
Riola Sardo(OR).
http://picasaweb.google.com/andrea.a...98808088524066
Vi posto il mio album perchè le foto sono tante,se qualcuno mi dice come posso pubblicare la traccia GPS del giro in Off sarò felice di farlo.
Ho fatto il giro completo della costa partendo da Riola e arrivando a Capo S.Marco.60 km circa di Off misto,passaggi facili e non ma di uno spettacolo unico,i colori magnifici di queesta stagione sono rimasti un po offuscati dalle giornate un po grigie ma rendevano ugualmente.
Sono partito dalla Stradache dal crossodromo comunale porta sino alla Pineta Loc.Is Benas.salendo poi sino alla Torre de is Cab'e sai in loc.Sa Rocca Tunda.Da li un piccolo borgo sul mare sono passato per Su Pallosu e salito a Sa Mesa Longa salendo sino alla torre di capo mannu e il suo faro ancora attivo.la strada no è facilissima da affrontare col gs ma me me la sono cavata egregiamante dato che conosco ognio cm di questi sterratoni.Scendndo si attraversa la marina di Mandriola e Putzu Idu con la sua spiaggia Bianca e finissima.Si gira a dx per S'anea Scoada,panorami mozzafiato a picco sul mare,passando poi da Sa Punt'e s'ancudia e attraversando le vecchie cave abbandonante di arenaria,ora diventato parco dei suoni.
si passa lungo la scogliera e s'arriva alle spaiggie di mari ermi e Is Aruttas,la spiaggia famosa per i suoi colori e la sabbia al quarzo sorvetissima dai bracconieri,detta spaiggia di Riso.
Si attraversa il borghetto di Maimoni e scendendo due scalini in mo sempre si arriva all'oasi naturalistica di Seu,Sabbia e Sterrati da 130 all'ora e di traverso,una favola.Qui un miscuglio di di profumi e tutta la folra mediterranea ti accompagnano sino a Funtana meiga,agglomerato di case sul mare ma un posto ancora incontaminato nonostante il turismo.da li s'arriva a Tharros e San Givanni di Sinis.
una volta all'anno devo farmi il giro della costa è da paura ma date un occhiata le foto parlano da sole..