|
16-12-2009, 22:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
F650/800GS Frecce a led originali
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...MW-F800GS.html
se non le avete ordinate all'acquisto potete prenderle qua'
ps. mi piacciono da morire
|
|
|
16-12-2009, 23:57
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Non sono un po' care? 
Non sono sicura, ma mi pare che prese in concessionaria tutte e 4 costassero € 100,00. E' possibile?
|
17-12-2009, 08:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Giaveno
|
....Yes !!!
|
17-12-2009, 09:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pescara
|
Confermo, le 4 frecce a Led da conce costano 100 euro
|
|
|
17-12-2009, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
io non credo che sia una cosa poi così alla portata di tutti il montaggio delle frecce a led aftermarket perchè credo che ci sia da modificare anche l'impianto elettrico in quanto l'assorbimento di corrente è molto diverso e quindi l'intirmittenza credo se ne vada un po' a puttane.
Prima di metterci le mani e spendere soldi, consiglio di approfondire la cosa con chi è competente o lo fa di mestiere
|
|
|
17-12-2009, 13:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
roma, anastasio, le vende a 160.
|
|
|
17-12-2009, 14:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
il montaggio fai-da-te delle frecce led non è difficile, sviti qua, colleghi la e via...il problema è che va riprogrammata la centralina, cosa che mi asterrei dal lasciar fare a chiunque che non fosse bmw o autorizzato bmw pena perdita di garanzia in caso di casini all'impianto elettrico. Ma IL problema è: quanto impiegano i carissimi tecnici bmw per fare questa operazione? e quanto mi costa alla fine avere quattro (peraltro stupende  ) freccette bianche........ho lasciato le originali....il gioco non vale la candela...per me s'intende
|
|
|
17-12-2009, 15:25
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
Ehmmm.... quando son caduta e ne ho rotte due, un mio amico me ne ha messe su due nuove, comprate dal concessionario, senza problemi di centralina.
|
17-12-2009, 17:23
|
|
Mukkista
|
@medmetro
hai rimesso le stesse frecce o sei passata da incandescenza a led.. perché è in questo caso che devi riprogrammare la centralina...
|
17-12-2009, 17:29
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
Ovvio che ho rimesso su le stesse frecce. Ne ho rotte x fortuna solo due, non mi sembrava il caso di metterne su 2 di altro tipo  , ovvero quelle di cui si parla nel titolo del thread, a led!
P.s.:pitos parla di frecce a led e non delle altre, quindi mettetevi d'accordo sulla riprogrammazione della centralina.   Cmq. io non ho dovuto fare un bel niente.
Ultima modifica di mattia; 17-12-2009 a 17:31
|
|
|
17-12-2009, 17:39
|
|
Guest
|
si riprogramma la centralina se si passa dall'incandescenza al led ovvero come già detto da Andrix.....il costo maggiore in aftermarket è dato perchè ti vendono 4 frecce mentre all'atto dell'acquisto viene conteggiato soltanto come maggiorazione ......
|
|
|
18-12-2009, 00:04
|
|
Mukkista in erba
|
"Confermo, le 4 frecce a Led da conce costano 100 euro "
al momento dell'ordine ma se le ordini dopo mi sa che la cifra cambia, in + sul sito dice che probabilmente non occorre fare niente per l'intermittenza
|
|
|
18-12-2009, 15:41
|
|
Mukkista
|
Come già detto da doic, se le prendevi al momento dell'acquisto della moto, pagavi solo la maggiorazione, scalando il costo delle 4 frecce ad incandescenza che si trattengono e che ovviamente e obbligatoriamente devono montarti sulla moto..
Alla fine con 100€ ha 4 frecce a led, con 140€ te ne ritrovi 4 a led e 4 ad incandescenza..
|
18-12-2009, 18:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
....l'assorbimento di corrente è molto diverso e quindi l'intirmittenza credo se ne vada un po' a puttane.....
|
Esatto. Di solito poi le frecce vanno a manetta, stile 128 anni '70.
|
27-12-2009, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cupramontana
|
Io le ho montate sulla mia del 2008, le ho prese dal conce a 40 eurozzi cadauna. Sono costosissime, ma alla mia piccola volevo fare un bel regalo di natale, se le merita tutte...
|
|
|
27-12-2009, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
Quote:
Originariamente inviata da ferrogia
40 eurozzi cadauna ...
|
160 EURI !!!!!!!!!!!!   STI AZZI
Un regalo del genere neanche all'amante (x chi ce l'ha naturalmente!)
Comunque scherzi a parte, ma non c'era il problema della centralina che andava adattata alle frecce a led per la storia del diverso assorbimento di corrente?!?!  non hai avuto nessun problema ?
|
|
|
31-12-2009, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cupramontana
|
Non ho avuto nessun problema del genere, ho tolto le vecchie e rimesso quelle a led e basta.
Per me la moto è meglio dell' amante e ripeto, si è meritata questo regalo oltre al paramotore ed il cupolino alto della Touratech.
|
|
|
31-12-2009, 18:17
|
|
Mukkista in erba
|
--------------------------------------------------------------------------------
===Non ho avuto nessun problema del genere, ho tolto le vecchie e rimesso quelle a led e basta.==
come supponevo la centralina è gia' predisposta...
un po' meno predisposto è il portafoglio
|
|
|
11-02-2010, 23:05
|
|
Mukkista in erba
|
Vista la crisi ho provveduto a passare dalle originali gialle a quelle bianche grazie anche ad un mio amico "sborone"che a preso le led per il giessone.
Consiglio per chi lo volesse fare: oltre alla gemma e alla lampadina dovete cambiare pure il portalampada perchè le lampadine sono diverse fra loro anche nell'attacco
|
|
|
11-02-2010, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Ma mi chiedo, sembra che lo sport comune sia complicare le cose! Le freccie a led offrono alla centralina lo stesso carico resistivo di quelle ad incandescenza! Per farle funzionare a 12 volt ci vuole un circuitino riduttore elementare che riduca la tensione da 12 a 4,3 volt (mi sembra) e tutto ciò è già presente all'interno della freccia! Improponibile che si venda un'accessorio destinato a non funzionare, non vi pare? D'altro canto, per chi ha montato i fari allo Xeno con relativa centralina, ha forse sentito CanBus o Centralina BMW lamentarsi? Non mi sembra! Eppure l'assorbimento è differente rispetto l'originale! Forse sarebbe meglio che sfruttassimo il nostro tempo non per farci seghe mentali ma, mi sembra meglio, per organizzare dei giretti insieme per conoscerci meglio...o no?
Ultima modifica di lucio1951; 11-02-2010 a 23:31
|
|
|
12-02-2010, 08:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
carissimo non si tratta di seghe mentali....almeno io che di solito non parlo per sentito dire ho riportato esattamente quello che mi è stato riferito dall'omino bmw di via prenestina a roma nel momento in cui ho chiesto il prezzo delle led, poi se qualcuno di noi le ha già montale e non si sono viste fumate e non si sono fulminate dopo 2 min e l'ntermittenza non se ne è andata a puttane tanto meglio...soldi risparmiati
|
|
|
12-02-2010, 11:25
|
|
Mukkista doc
|
confermo anch'io che queste "seghe mentali" sono piu' che giustificate e non frutto della nostra mente malata (se mai della mente malata di qualcun altro!)
alla domanda al conce BMW se potessi montarle aftermarket mi era stato detto appunto che ci sarebbero stati problemi con la centralina e che era necessario ordinarla subito con quelle a led, adirittura dal momento che quando ho ordinato la moto tutte quelle in arrivo avevavo già quelle a led io ho chiesto se eventualmente si potesse avere senza (sono di origini genovesi!) per risparmiare qualcosina , mi è stato assicurato che non si potevano neanche smontare e cambiare dopo proprio per i suddetti problemi 
cosa vuoi che ti dica .... se neanche loro sanno o sanno e fanno finta di non sapere (molto piu' probabile) 
poi è anche normale che uno magari non tanto pratico (come me) si fidi di quello che gli viene detto da una persona qualificata come un conce BMW soprattutto quando stai per ordinare una moto da undicimila e passa euro!
comunque alla fine mi è andata piu' che bene visto che in pratica le frecce me le ha regalate
|
|
|
12-02-2010, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Alla BMW sconsigliano anche di non montare i fari allo Xeno, di non comprare manutentori diversi dal loro etc etc . É indubbiamente una linea dettata dalla casa per mantenere entrate continue come i tagliandi per esempio! É indubbio che per avere la sicurezza di rimanere in garanzia ci si rivolga in BMW per qualsiasi cosa, come è indubbio, per contro, che tanti interventi si possano fare, con minor esborso, anche sfruttando altri canali.
Con questo non intendo (e non intendevo nel post precedente) ghettizzare od offendere nessuno, solo stimolare un processo di riflessione per giudicare obiettivamente ciò che in BMW ci dicono, loro fanno i loro interessi, che non sempre coincidono con i nostri!
|
12-02-2010, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Aggiungo, tutto quello che ho detto è il risultato di varie verifiche effettuate nell'arco di tanti anni come cliente BMW. Ultimamente, per esempio, sulla Z3 Coupè mi si è accesa la spia dell'ABS e del controllo trazione, come mettevo in moto rimanevano accese, prendo appuntamento in concessionaria e dopo qualche giorno vado da loro, attaccano il loro tester, fanno girare il programmino ed alla fine il risultato è che tutto funziona bene ma che la centralina aveva memorizzato due o tre malfunzionamenti, mi dicono forse per qualche buca , risultato, 15 minuti di lavoro e 48€! Chi mi dice che ogni tanto non siano programmate, queste centraline, per dare un segnale simile per mungere il cliente e produrre soldini? Ah, 6 mesi fa stessa storia con la 530......scusate se sono portato a pensare male....!
|
12-02-2010, 13:50
|
|
Mukkista doc
|
hai perfettamente ragione 
ormai ho imparato a conoscerli bene quelli della BMW  , anche grazie ai vostri preziosi consigli , e sicuramente in futuro cerchero' di essere piu' scaltro su tutto , almeno provero' a non farmelo mettere troppo spesso in quelo posto 
giusto per citare un esempio che conferma quello che dici tu: tempo fa ho avuto un problemino con l'antifurto della Z3 e portata in concessionario sembrava che l'unica soluzione fosse cambiare tutto con la spesa che puoi ben immaginare per un antifurto originale, fatta vedere invece da un elettrauto conoscente (e onesto) ho risolto il problemino con poche decine di euro ! NO COMMENT
|
|
|