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Vecchio 10-03-2009, 10:31   #1
grande mago
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predefinito Tagliando km 10.000

Devo fare il tagliando dei 10.000 km , cosa viene fatto e quanti eurini vuole il conce?

Grazie.
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Se sai sai, ma se lo sai fallo sempre sapere...!!!
R 1200 RT 2008
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Vecchio 10-03-2009, 12:50   #2
play
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viene solo cambiato l'olio+filtro e anche controllata l'elettronica della moto.
costo circa 200 euro. ma almeno i freni dietro sono da fare se fai molta citta' o extraurbano, quindi con pastiglie e spurgo impianto 350 euro + -.
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r1200rt
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Vecchio 10-03-2009, 12:54   #3
Luckyluketorino
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Io l'ho appena fatto.
Olio Motorex comprato su ebay: 56 euri
Filtro olio: 9 euri
Mano d'opera: 60 euri

Totale: 125 euri
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Black Dahlia
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Vecchio 10-03-2009, 20:14   #4
EagleBBG
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viene solo cambiato l'olio+filtro e anche controllata l'elettronica della moto.
Dipende dalla correttezza/onestà del concessionario. In teoria sarebbe previsto anche un po' di altre cose fondamentali, come ad es. il bilanciamento dei corpi farfallati, la verifica/registrazione dei cavi bowden e tutta una serie di altri controlli.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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Vecchio 11-03-2009, 16:24   #5
play
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predefinito in genere sul 1200:

gli altri controlli vari e cosidetti fondamentali, rientrano nei 72 euro di controllo moto come da piano manutenzione. e comunque basta scaricare i dati della centralina per capire come va la moto. non c'e' bisogno che ti inventi interventi di nessuna utilita'.

do ovviamente per scontato che il concessionario sia corretto. se hai avuto esperienze in merito negative me ne dispiace.
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r1200rt
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Vecchio 11-03-2009, 21:09   #6
magio
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ho appena acquistato una RT 1200 del 2006 usata con 9000 km.....mi è stata consegnata tagliandata dal conce, ma siccome è un concessionario honda ho preferito portarla in un'officina autorizzata BMW per fare alcuni lavoretti che dal mio punto di vista per una moto di tre anni sebbene con pochi Km andrebbero fatti....olio cambio olio cardano olio freni regolazione valvole che dite ??
ciao
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Vecchio 11-03-2009, 21:32   #7
EagleBBG
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Originariamente inviata da play
non c'e' bisogno che ti inventi interventi di nessuna utilita'.
Dato che sono previsti nelle tabelle di manutenzione BMW direi che l'utilità ce l'hanno eccome, soprattutto su un boxer.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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Vecchio 13-03-2009, 18:24   #8
magio
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ritirata .....dopo il tagliando dei 10.000 da un buon meccanico è cambiata completamente......adesso si che si ragiona
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Vecchio 18-04-2009, 02:27   #9
r1150 rt
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ragazzi al tagliando dei 10.000 viene cambiato olio e relativo filtro olio cardano piu cambio registrato le valvole poi x i 1100 allineamento piu co x i 1150 solo allineamento xi i1200 nn viene fatto xche il tutto è gestito dall'elettronica x il costo nn saprei è tanto che lo faccio da solo ma considerate almeno un paio d'ore ce le vogliono
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Vecchio 22-04-2009, 22:16   #10
ZENA50
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ubicazione: GENOVA
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ho ritirato oggi la moto dal tagl.dei 10.000,vi risulta il montaggio parateste nelle voci di spesa.Comunque ho speso 261,80 € in concessionario a Genova.
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Vecchio 22-04-2009, 23:18   #11
geloge
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Registrato dal: 02 Oct 2002
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Tagliando effettuato il Settembre scorso a Lecco.
240 Euro compresa mezz' ora di manodopera extra per una modifica richiesta da me.
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Vecchio 22-04-2009, 23:23   #12
biker55
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Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 167
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Il tagliando dipende dall'onesta del concessionario e la professionalità del meccanico.Se ognuno di noi scrive il prezzo pagato vedrete che nessuno è uguale.
__________________
UN R1200RT SI DIVENTA (NON SI NASCE)
biker55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 08:50   #13
Erminio
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Registrato dal: 10 Apr 2009
ubicazione: Provincia di Brescia
Messaggi: 137
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Ma perchè non andare da un mecca che non sia il conce????
sicuramente si risparmia e per il lavoro è la stessa cosa........
__________________
.......MUKKA vecchia fa buon brodo.........
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Vecchio 23-04-2009, 14:38   #14
Hellon2wheels
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Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
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Originariamente inviata da Erminio Visualizza il messaggio
Ma perchè non andare da un mecca che non sia il conce????
sicuramente si risparmia e per il lavoro è la stessa cosa........
Un motivo potrebbe essere il seguente : Perchè non hanno l'apparecchiatura ufficiale BMW per la diagnosi. La regolazione del TPS ad esempio un mecca non ufficiale non può farla, così come la lettura di eventuali problemi registrati dalla centralina.
A parte questo per la manutenzione ordinaria un buon mecca non ufficiale è sicuramente meglio di un mecca ufficiale ma incapace. Questa ultima affermazione è un po' Marzulliana, mi rendo conto.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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