Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2009, 22:55   #1
fra88mi
Mukkista doc

L'avatar di fra88mi

ubicazione: Milano
predefinito mappe cartacee dettagliate WESTERN AUSTRALIA

ciao ragazzi, dove le posso trovare?

grazie
Vecchio 19-04-2009, 22:50   #2
Piotre
Mukkista doc

L'avatar di Piotre

ubicazione: Bologna
predefinito

Trovare mappe "dettagliate" come dici tu, dell'Australia non è affatto facile, soprattutto per le zone meno popolose (come la parte occidentale) anche perché, se fossero veramente dettagliate e in grande scala, spesso sarebbero completamente vuote tranne l'unico tracciolino di strada presente nella zona.

La soluzione migliore che io ho trovato quando ci sono andato, è stato acquistare in loco (a Perth dove sono atterrato) un atlante stradale turistico, che risolve il problema riportando mappe in diverse scale per le diverse zone con diversa densità di popolazione (e di strade).

L'azienda di mappe principale Australiana è la Hema e io presi il loro Touring Atlas, che mi ha permesso di girare liberamente per tutto il continente.

Hanno anche mappe specifiche per i singoli stati, come il WA, ma siccome si tratta pur sempre di un mezzo continente, la scala è 1:2.500.000!

Fatti un giro sul loro sito per farti un'idea. Vendono on-line, ma soprattutto riportano i negozi on line europei che hanno il loro materiale. Come distributore italiano citano Il Giramondo di Torino.

Buon viaggio .
Vecchio 22-04-2009, 10:03   #3
Lone Land
Mukkista doc

ubicazione: Fuori dal mondo
predefinito

Quando ho organizzato il mio giro in Australia ( AUSTRALIA-2007) ho comprato le mappe “Great Desert Tracks” (Hema Maps) e le ho comprate per corrispondenza alla Libreria Del Viaggiatore di Sondrio ( www.VEL.it ). Puoi ordinarle anche per telefono.

Posso dirti che sono eccellenti, dettagliatissime e sopratutto piene di informazioni fondamentali per viaggiare in quelle zone (quali meccanici, gommisti, stazioni di servizio, con orari e giorni di apertura).
Queste info non sono affatto da sottovalutare in quanto alcune stazioni di servizio "strategiche" (come quella di Rabbit Flat sulla Tanami Track ad esempio) sono aperte solo in alcuni giorni della settimana e quindi occorre programmere il giro in modo di passare da lì il giorno giusto (l'autonomia di qualsiasi fuoristrada noleggiato non consentirebbe infatti di arrivare alla successiva).
Difficilmente troverai cartografia migliore per viaggiare in quelle zone...

Ecco il mio giro, per intenderci:

R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi