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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
23-04-2009, 22:10
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 37
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maledetta triton
come volevasi dimostrare, stasera ho montato la eprom triton
1 la moto non si accende neanche ho chiesto e richiesto al venditore se andasse bene sulla mia r1100r 1-99 e la risposta è stata "ma certo"
2 rimetto la eprom originale, la moto non va più scoppia puzza va a scatti insomma un disastro
3 dulcis in fundo mi si rompe il filo dell'acceleratore
adesso cosa faccio?
devo portarla dal meccanico per rimetterla in sesto o cambiando candele che erano lerce dopo il tentativo di accensione con la triton posso migliorare
può avere perso l'allineamento dei corpi farfallati?
insomma in un caso del genere che si fa?
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23-04-2009, 22:38
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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la triton l'avevi montata nel verso giusto?
comunque alcune centraline 1100 hanno una eprom considerata obsoleta che non si riesce a reperire facilmente,in questo caso salvano il programma su un dischetto e rimappano l'originale.
per gli scoppi e la puzza dopo aver rimontato l'originale,presumo che avessi un cavetto del gas fuori sede e comandavi solo una frfalla..poi il cavo si è rotto e adesso...adesso se hai pazienza e un pò di manualità guardi nelle vaq,compri un cavo nuovo,lo monti e riallinei i corpi farfallati. altrimenti cè solo il meccanico
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S1000 XR
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23-04-2009, 22:50
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 37
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si la triton era a posto ho provato ad accenderla ma girava solo il motorino di avviamento che probabilmente ha ingolfato la moto visto l'odore di benzina, la guaina non saprei se fosse rinasta tirata probabile, ma la sfiga ha voluto che si rompesse il filo cercherò di cambiarlo, ma nelle vaq non ho trovato come si fa
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24-04-2009, 09:03
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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se si è rotto,meglio che sia successo in garage.
per cambiare il filo dovrai rismontare il serbatoio,sotto ad esso cè il rinvio da dove partono i 2 cavi diretti ai corpi farfallati (presumo sia rotto uno di questi). la scatola del rinvio (se come su 1150) esce sbloccando una levetta a dx della moto appena sotto al serbatoio,appena sopra il farfallato,guarda da dove escono i 2 cavetti. per sganciarla dovrai scollegarli entrambi dai farfalloni.
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S1000 XR
Ultima modifica di greenmanalishi; 24-04-2009 a 09:07
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24-04-2009, 11:36
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#5
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da walzer
può avere perso l'allineamento dei corpi farfallati?
insomma in un caso del genere che si fa?
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e si mettendo la eeprom si perde l'allineamento atmosferico dei corpi farfallati ....................................
a volte si sgonfia anche la ruota dietro
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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24-04-2009, 11:41
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#6
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AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
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ammio cuggino con la eprom gli son venute le emorroidi!
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ager!!!
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24-04-2009, 11:55
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#7
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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l'ha messa coi dentini in su sulla sella????
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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24-04-2009, 12:00
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 37
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meccanico!!
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24-04-2009, 12:01
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 37
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però la gomma è gonfia...
come i miei maroni
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24-04-2009, 12:02
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#10
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da walzer
meccanico!!
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penso sia l'unica......
vedendo gli accadimenti
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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24-04-2009, 12:24
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#11
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Ma chi ti ha venduto la eprom ti prometteva 10CV alla ruota?
... mi sa che ora li hai
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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24-04-2009, 12:40
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
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Quote:
Originariamente inviata da walzer
però la gomma è gonfia...
come i miei maroni
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Abbi pazienza,vedrai che prima o poi ti scoppieranno    
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Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
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24-04-2009, 13:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulà gna
Messaggi: 1.883
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Monta il KERS e sei a posto
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KAWA ZXR750 J2 Type - R100RS 2a serie (1/2)
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24-04-2009, 19:17
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 37
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ripongo il problema, come posso fare per ritrovare i bassi dopo la sostituzione della marmitta
visto che la triton non funziona come faccio per essere sicuro che la eprom che prendo o faccio riprogrammare vada bene per la mia moto
è una r1100r del gennaio 99 quindi credo costruita nel 98
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24-04-2009, 23:09
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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fossi in te contatterei biesseracing alias bordino,gli telefoni e senti che ti dice,ma comunque la soluzione lui ce l'ha sicuro.
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S1000 XR
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24-04-2009, 23:36
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
Messaggi: 3.672
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porcaputt...... figlioli, ma chi ve lo fa fare di imbarcarvi in queste avventure?
A questo punto mi cospargerei il capo di cenere davanti al meccanico e mi rimetterei nelle sue mani per riportare la moto come mamma l'ha fatta.
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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25-04-2009, 09:06
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 37
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meco guarda che la eprom la cambia un sacco di gente, oltretutto è una cosa semplice da fare, io ho tenuto la moto originale per 10 anni poi ho deciso di mettere uno scarico aftermarket. il sound è bellissimo ed effettivamente sembra di guidare un'altra moto. però togliendo il cat la moto si è un po' svuotata sotto, e mi hanno detto sul forum che con una nuova eprom avrei ritrovato i bassi originali, il vero problema è che la moto è anzianotta e monta una motronic obsoleta, in ogni caso se non la dovessi trovare amen la tengo com'è
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