|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2005, 12:01
|
#1
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
Brevi impressioni K1200S
Dopo una lunghissima settimana di cattivo tempo ed impegni lavorativi, finalmente ieri ho potuto fare una breve prova con le seguenti impressioni:
Inizio con un breve tratto autostradale dove si capisce subito il suo passo da velocista, mi da una buona protezione aerodinamica (ma qui il merito è mio, dono alto 1.67!!!!!), grande sicurezza in curva ma mi chiedo a cosa serviranno le prime 5 marce, infatti la sesta mi sembra un tantino corta, in compenso se vuoi aumentare il ritmo basta aprire il gas e dopo i 7000 giri ti arrivva una spinta accompagnata da un urlo di motore-scarico da paura.
Lascio l'autostrada e faccio un bel tratto di misto stretto (costa Sorrentina) dove mi ha sorpreso per l'agilità e la facilità di scendere in piega, basta inserire solo la seconda marcia e ti diverti veramente. Nota dolente........il minimo motore.
Infatti quando chiudi il gas scende facilmente fino ai 2000 giri, ma dopo sembra assestarsi e ciò avviene mentre ti trovi nel punto di corda della curva.
Vi assicuro che è una sensazione bruttissima e mi ha causato anche qualche lungo in curva, qualcuno ha già scritto che deve rodare il motorino dell'accelleratore, speriamo.
Altro particolare che non gradisco e la pesantezza della frizione. Sono abituato a frenare e tirare la frizione con due dita, e vi assicura che stare fermi al semaforo e nel traffico risulta abbastanza antipatico.
Per il resto sono molto soddisfatto, sui consumi non sono ancora in grado di commentare, ma penso che sia una buona bevitrice.
Queste sono le mie brevi impressioni, spero che il tempo ci aiuti per poterla provare meglio.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
28-02-2005, 12:02
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
gran ferro 8)
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
28-02-2005, 12:48
|
#3
|
Guest
|
Bella e' bella... mi chiedo se non sia un po' troppo cavallerizzata per le nostre strade e i nostri limiti
|
|
|
28-02-2005, 14:06
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
|
Gran mezzo! Io ci ho fatto solo 10 km ma sono bastati....minkia che motore!!! :o
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
|
|
|
28-02-2005, 14:37
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
|
Non so dirti del motore, ma mi sembra una moto bellissima.
Che la paragona alla CBR XX, non l'ha vista bene ...
Ero andata dal concessionario per l'RT e quando l'ho vista grigia, ho vacillato
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
28-02-2005, 16:22
|
#6
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
Bravo xero70!
Ma non andare troppo spesso sopra i 7000, sei in rodaggio
Hai preso anche le sospensioni elettroniche?
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
28-02-2005, 17:30
|
#7
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
Grazie logistich per avermi ricordato del rodaggio, ma sai la tentazione è tanta e solo tu mi puoi capire cosa significa, al contrario di chi osa chiamarla "gran ferro" solo perchè ho raccontato di piccoli problemi che ho notato alla prima prova.
Si, ho preso le sospensioni elettroniche, per il momento l'ho provata senza passeggero e ho notato reazioni diversi con i vari settaggi, ma ancora non me la sento di dare un giudizio anche perchè le condizioni dell'asfalto e "la puzza di tutto" nuovo mi invitavano a stare tranquillo.
Spero a presto per nuove impressioni.................
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
28-02-2005, 19:37
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
...solo tu mi puoi capire cosa significa, al contrario di chi osa chiamarla "gran ferro" solo perchè ho raccontato di piccoli problemi che ho notato alla prima prova................
|
"Gran Ferro" solitamente al nord è un complimento.
Lammpss
|
|
|
28-02-2005, 21:01
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2002
|
Per 5000 euro in meno meglio la cbr 1100 xx ,super collaudata e super affidabile. Chiaramente non e da Fighetti come il K 1200 s.
|
|
|
28-02-2005, 22:38
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Questa sentenza ci mancava :P
Per quanto riguarda il problema in chiusura, già lamentato da The Duke e Logistich, devo dire che non l'ho avvertito, riscontrando invece un buon freno motore.
Credo che dipenda da alcune regolazioni, oltre naturalmente dallo stile di guida; solitamente preparo la curva con anticipo e ci entro già con un filo di gas, probabilmente abituato col TDM che ha un problema di on-off non indifferente.
Ieri per fare un pò di pieghe son dovuto andare sugli svincoli delle tangenziali, il resto delle strade è impraticabile, piene di polvere o sale.
Dopo uno svincolo, mi si è spalancata davanti una doppia corsia contornata da barriere antirumore completamente deserta; ho avuto la malaugurata idea di provare ad aprire: il risultato è stato che superati i 7.000 si è alzata. O almeno questa è stata la sensazione, perché ho mollato subito e giurato che non lo rifarò mai più
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
|
|
|
28-02-2005, 22:45
|
#11
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Per 5000 euro in meno meglio la cbr 1100 xx ,super collaudata e super affidabile. Chiaramente non e da Fighetti come il K 1200 s.
|
Questa è molto da barbasma
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
01-03-2005, 10:56
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
Per quanto riguarda il freno motore io sento il problema solamene in ciclo urbano:
quando sono fuori città come dice giustamente sulasei il problema non si avverte perchè la cura viene preparata, ma in città quando scali per fermarti senti come se passasse un secondo/due tra il momento in cui lasci la frizione e quando il motore incomincia a frenare la moto.
Sicuramente è un problema di regolazione
La moto adesso è dal mecca, quando la riprendo vediamo i risultati.
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
01-03-2005, 11:11
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da logistich
Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Per 5000 euro in meno meglio la cbr 1100 xx ,super collaudata e super affidabile. Chiaramente non e da Fighetti come il K 1200 s.
|
Questa è molto da barbasma 
|
questa è molto da BOXERFOREVER...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
01-03-2005, 11:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
Gran moto
Su motociclismo di marzo scrivono che in occasione del "richiamo" agli asse a camme hanno risolto altre magagne della moto  : rimappatura centralina, rivisti camera di combustione e pistoni per diminuire consumi e regolarizzare erogazione, cambiati uniball dello sterzo per eliminare giochi di funzionamento
allora mi chiedo...ma se non ci fosse stato il richiamo in fabbrica x gli asse a camme, bmw avrebbe consegnato ai clienti una moto priva di adeguata messa a punto  :x ...
nulla da dire sul k1200s 8) (anche se costa un botto :o ), ma mi lascia perplesso bmw... pur di sfornare (belle) moto a raffica, trascura "aspetti" importanti...
certo che 167cv sotto il c@@o sono tanti...
|
|
|
01-03-2005, 11:55
|
#15
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
Quote:
Originariamente inviata da logistich
Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Per 5000 euro in meno meglio la cbr 1100 xx ,super collaudata e super affidabile. Chiaramente non e da Fighetti come il K 1200 s.
|
Questa è molto da barbasma 
|
questa è molto da BOXERFOREVER... 
|
-chiedo venia!
E' vero questa e da boxerforever!
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
01-03-2005, 12:29
|
#16
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
Chiedo umilmente scusa, non sapevo che gran ferro al nord è un complimento, qui al sud lo usiamo come sfottò!!!!!
Per Sulasei:
Mi fa piacere che non hai riscontrato il problema in decellerazione, questo vuol dire che è solo un problema di regolazioni, magari ci possiamo un poco amareggiare visto i soldini spesi, ma se c'è rimedio e in modo (spero) veloce, tutto bene.
Ti confermo che il fatto che si sia alzata non è una sensazione, a me è capitato quando l'ho provata a Misano, bella sensazione sentire il bisonte che si alza.
Per quanto riguarda il confronto con CBR XX non sono proprio d'accordo, magari quando Honda si deciderà ad aggiornarla si vedrà.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
01-03-2005, 12:42
|
#17
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
seeeeeeeeeeeeeee...............
l' unica volta che l' honda ha provato ad aggiornare qualcosa è succeso un puttanaio
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|