Eheh, se cerchi nei vecchi post sono anni che molti si lamentano dei vecchi tastoni con frecce separate...

Io sinceramente distinguerei due aspetti.
Da un lato c'é il fatto che tasti così grandi sono effettivamente comodi da utilizzare anche con i guanti invernali, si tratta solo di farci la mano. Quindi un dato positivo.
Dall'altro c'é il fatto che la disposizione é inconsueta e, mentre per le frecce si riesce comunque a farci la mano, non succede altrettanto per il clacson e per il lampeggio, almeno per me. E questo sinceramente mi é sempre sembrato molto grave.
Tu prova a trovarti davanti qualcuno che non ti ha visto e sta facendo una manovra alla c@zzo, e invece di dargli una bella suonata nella concitazione regolarmente metti la freccia sinistra...
Quindi se fossi io il sig. BMW manterrei dei bei tastoni grossi e colorati, ma rivedrei assolutamente la posizione del lampeggio e del clacson. Ma siccome non lo sono, penso che finiranno per adottare la componentistica tipo giapponese, che del resto é uno standard stabilizzato ormai da una vita.
Per quello che riguarda le vaschette dell'olio preferivo quelle belle attuali, ma non mi scandalizzo più di tanto. Così va il mondo...