Breve sfogo - Ormai non viaggio più
come da titolo. Almeno per qualche anno mi sono messo l'anima in pace sul fatto che di viaggiare in moto non se ne parla. I bimbi piccoli, il lavoro pressante, anche la voglia pian piano mi sta lasciando. La voglia di viaggiare, non quella di andare in moto. Mia moglie che cambia faccia tutte le volte che mi vede indossare la giacca con le protezioni...
Poi ci sono le spese, c'è il fatto che la moto la uso ormai non più di 2 volte a settimana per recarmi al lavoro...c'è la prospettiva di usarla anche meno adesso che i bimbi si fanno un pochino più grandi.
Insomma....tante cose contribuiscono oggi a farmi ritenere che la mia 1150 ADV ormai mi stia larga. E' sovradimenisonata rispetto a ciò di cui ho veramente bisogno: una bella moto nel box da coccolare, guardare, lucidare e portare a spasso nelle giornate uggiose e miti come oggi.
Starò invecchiando, ma nonostante la statura mi sento molto più Soft Bonnie che Rude Giesse. Per questo ho messo in vendita l'adv, perchè per quanto ne sia affezionato e soprattutto per quanto le sia grato di avermi servito in un modo impeccabile negli ultimi 4 anni, senza una sbavatura, senza una contrarietà, senza un minimo di dubbio....per quanto mi senza dio in terra quando le monto in sella......è come se non fosse più il mio specchio, non rappresenta più il mio stato d'animo attuale.
Comprerò una Bonnie T100 probabilmente, nera e bianca, appena avremo risolto un paio di probemi in casa. Pagherò l'assicurazione per soli sei mesi l'anno, la porterò a passeggio di tanto in tanto. La guarderò, e tanto...perchè secondo me è fatta soprattutto per quello. E mediterò di farci, magari, un viaggio. Più avventuroso e distante di quanto non sia mai arrivato con una moto per viaggiare.