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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-03-2009, 22:22   #1
chrispazz
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predefinito Problema autoswitch

Ho notato nel primo giro con i faretti montati che l'autoswitch (AS6B2 che funziona con due pressioni ravvicinate sul fine freccia) non sembra andare bene.

Quando sono in moto li accendo regolarmente ma dopo un po' che vado mi si spengono da soli.
Talvolta li riaccendo e vanno ancora bene per un po', altre volte si rispengono immediatamente.

Cosa puo' essere? L'autoswitch difettoso o altro?
Ho collegato i faretti al relè ed il relè alla batteria.
L'autoswitch invece l''ho collegato alla presa accessori per averlo sotto chiave....
Grazie
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Vecchio 12-03-2009, 22:28   #2
garuda
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Forse dico una cazz.ta ma credo che la presa accessori regga poca potenza, se l'autoswicht assorbe di + si stacca.
Prova a collegarlo alla batteria.
Lamps
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Vecchio 12-03-2009, 22:30   #3
chrispazz
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infatti per sicurezza i faretti prendono dalla batteria.
E' l'autoswitch stessa che consiglia sul GS di collegarla alla presa accessori per averla sottochiave. Non penso che l'AS consumi poi così tanto.... oltretutto si spegnerebbe sempre con una costante, non così random come fa adesso....
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Vecchio 12-03-2009, 22:37   #4
garuda
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Ti dirò, anch'io ho preso l'autosw. ma per ora lo tengo nel cassetto e accendo i faretti con l'interruttore; non mi va di smontare mezza moto. Tienici informati.
Lamps
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Vecchio 13-03-2009, 21:23   #5
robiledda
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ciao Chris, il tuo AS è quello per il canbus? E' già fornito con il connettore per il GS? Io sinceramente non provato a tenere i faretti accesi per molto tempo, però per ora non ho avuto problemi, ma il mio AS è AS5.. quello che accende con due colpi di lampeggio.
Appena ho tempo provo ad accenderli più a lungo. Comunque ho collegato tutto alla batteria, tanto la corrente di comando dell'AS è quella dell'abbagliante, perciò sottochiave
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Vecchio 14-03-2009, 09:48   #6
rupenta
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Ho avuto anch'io il problema con l'Autoswitch AS6B2,mi si spegneva tutto e avevo notato che si spegneva non solo i faretti ,ma anche il led per la visualizzazione dello stato dell'accensione.Ho contattato la ditta(Autoswitch.com ,in America) e mi hanno risposto :
possibile perdita del contatto di massa
troppo assorbimento da parte del relè dei faretti
"abbiamo riscontrato circa un 10% di possibili malfunzionamenti su moto con CanBus,passare alla versione AS5.."(e allora cosa c@zzo lo fate a fare l'AS6!)
io ho fatto cosi':
ho tolto il filo di massa dell'autoswitch,che nel primo cablaggio avevo unito alla massa del rele' e dei faretti,e ho alimentato SOLO l'autoswitch con il connettore predisposto per il navigatore.

Ho comperato in BMW il connettore(10€)
http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=167512
(ma c'è anche un 3D qui su QDE)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ore+navigatore
ho tolto la vernice per avere la sicurezza di una massa perfetta,

ed è collegato alla CanBus,quindi ,dopo 40 secondi ,l'Autoswitch ,non è piu' alimentato.
Ho testato i faretti accesi per almeno 1 ora,sembra tutto OK
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Vecchio 14-03-2009, 10:53   #7
chrispazz
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Ciao Rupenta, identico problema come me!
Cazzarola.....allora alla fine hai la massa dei faretti e dell'autoswitch collegati alla batteria mentre la massa dell'AS collegata alla massa dell'alimentazione GSP, giusto?
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Vecchio 14-03-2009, 11:41   #8
rupenta
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ho portato dalla batteria il positivo per il comune del rele'(morsetto 30/51),nel morsetto 85 ho messo la massa(presa dal telaio,dopo aver sverniciato un po') insieme ai 2 fili di massa che vanno ai faretti,dai morsetti 87 e 87a (ho preso un relè a 2 contatti ,altrimenti si puo' usare solo un contatto con doppio filo) partono i 2 positivi per i faretti.L'Autoswitch l'ho alimentato ,sia il positivo che il negativo,con il connettore per il navigatore.Praticamente l'AS è alimentato a parte(CanBus) i faretti hanno il loro circuito diretto alla batteria ,l'unico collegamento fra l'AS e il relè è il filo viola!
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Vecchio 14-03-2009, 12:17   #9
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ok provero' anche io (stamattina su 15 min di tragitto mi si erano gia' spenti).
Poi ti faccio sapere.

Grazie mille
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Vecchio 29-03-2009, 21:29   #10
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Provato a spostare la massa dell'autoswitch sul telaio ma sembra peggio di prima: mi si spengono dopo un paio di minuti....uffa
Ma far arrivare la massa dell'AS alla batteria non dovrebbe essere la massa "migliore" ?
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Vecchio 04-04-2009, 19:31   #11
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oggi altra prova, ho collegato l'AS esclusivamente alla batteria, sia massa che +12 ma ancora si spegne dopo pochissimo. Inizio a pensare che sia difettoso sto cacchio di AS.

Il relé non credo che abbia colpa perchè sia accende e spegne regolarmente.
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Vecchio 04-04-2009, 19:56   #12
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anche se stacco il filo viola dal relè e quindi i faretti non si accendono, dopo 10/20 secondi con la moto accesa il led dell'AS si spegne inesorabilmente.....

mi sa che metto un interruttore normale se nessuno mi trova una soluzione.....
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Vecchio 05-04-2009, 09:33   #13
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anche se stacco il filo viola dal relè e quindi i faretti non si accendono, dopo 10/20 secondi con la moto accesa il led dell'AS si spegne inesorabilmente.....

mi sa che metto un interruttore normale se nessuno mi trova una soluzione.....
Chris piuttosto che l'interruttore prendi l'AS5.. Il mio funziona perfettamente senza problemi
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Vecchio 05-04-2009, 13:24   #14
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si, grazie robi, il discorsoe è che volevo avere la certezza di dove sta il problema.
Rupenta aveva il mio stesso identico problema ma è riuscito a farlo funzionare....

Io sono armato di tester ma non riesco a trovare il problema. Teoricamente con l'AS collegato direttamente sulla batteria, sia positivo che massa, perchè mai dovrebbe spegnersi?
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Vecchio 05-04-2009, 16:27   #15
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ho fatto la prova dell'AS "al banco" e sembra funzionare correttamente.
Invece misurando il trigger che viene dal TSC con il tester e moto accesa vedo che il voltaggio oscilla intorno ai 12v, spesso leggermente sotto.
Non vorrei che questo scendere sotto i 12 lo faccia scattare.
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Vecchio 05-04-2009, 18:05   #16
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ok, rinuncio. Ho rismontato il serba e controllato anche il collegamento con lo spinottone centrale ma niente da fare....
Ora, chi mi consegna secondo voi un AS5P2 entro venerdi? domenica devo partire in moto e ho la moto smontata ma la rimonto direttamente con il nuovo AS....
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Vecchio 06-04-2009, 10:32   #17
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Anch'io ho fatto montare l'AS6B2 sui Wunderlich micro-flooter dal mecca all'ultimo tagliando. A parte il salasso di mano d'opera ora mi succede la stessa cosa: dopo pochi minuti i fari si spengono. Sul sito di Autoswitch c'e' scritto Power Consumption, OFF state: 15mA. Puo' essere che la tensione della batteria vada sotto i 15mA per cui si spengono automaticamente?

Attendo lumi da chi sta gia' provando soluzioni alternative...

Grazie!
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Ultima modifica di comigs; 06-04-2009 a 13:31
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Vecchio 06-04-2009, 11:45   #18
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Rassegnati pare non esserci via d'uscita. Le ho provate davvero tutte.
Ora sto cercando l'AS5 ma non lo trovo velocemente e mi serve entro fine settimana.
Oggi cerco un interruttore normale per ogni evenienza...
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Vecchio 06-04-2009, 12:34   #19
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leggo solo ora...

ho contattato autoswitch per chiedere info tecniche.
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Vecchio 06-04-2009, 12:40   #20
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Spero che a te rispondano perchè io ho mandato 3 mail ma non mi hanno minimamente considerato....
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Vecchio 06-04-2009, 21:19   #21
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Ecco l'autoswitch che non sbaglia un colpo. E' munito di pollice automatico per l'azionamento

Mi sa che gioco il jolly e torno sul tradizionale....l'ho comprato oggi....
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Vecchio 06-04-2009, 23:00   #22
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Quote:
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Ecco l'autoswitch che non sbaglia un colpo. E' munito di pollice automatico per l'azionamento

Mi sa che gioco il jolly e torno sul tradizionale....l'ho comprato oggi....
In effetti potrebbe essere l'unica soluzione. Premesso che non capisco una mazza di impianti elettrici, oggi ho fatto una prova sperimentale

A moto ferma con il motore al minimo i faretti si spengono dopo 30 secondi circa. Se invece accelero sui 2.000 giri costanti i faretti rimangono accesi. L'unica deduzione potrebbe essere che si spengono per non rubare corrente alla batteria quando non si ricarica a sufficienza.

Sto dicendo una ca@@ata?
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Vecchio 07-04-2009, 12:55   #23
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mi hanno risposto subito, ma dalla Germania.
Devo ammettere che non ho nè seguito tantomeno sviluppato qualcosa con l'AS6 (B o B2 cambia solo la modalità di accensione, anche se il B2 andrebbe in abbinata come seconda funzione del B), comunque sia qualche problema ci deve essere stato (e secondo me con le modifiche perenni fatte alle centraline telaio delle 1200, problemi irrisolvibili...) visto che mi propongono la sostituzione...
A fine aprile sarò in Germania e credo porterò a casa solo gli AS5P...
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Vecchio 07-04-2009, 12:59   #24
bi-power
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@Comigs: no, la batteria non ha colpe. L'AS si spegne perchè riceve il comando di spegnersi... non gli arriva un negativo o positivo, ma un comando. Il problema è la mancanza di dialogo (ovvero non parlano la stessa lingua) tra AS e ZFE (la centralina della 1200, quella che gestisce tutto fuorchè il motore).
La mia sensazione è che modifiche software portino alla mancanza di dialogo, come accadeva nei primi allarmi in can-bus per le auto qualche anno fa.
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Vecchio 07-04-2009, 22:18   #25
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@Comigs: no, la batteria non ha colpe. L'AS si spegne perchè riceve il comando di spegnersi... non gli arriva un negativo o positivo, ma un comando. Il problema è la mancanza di dialogo (ovvero non parlano la stessa lingua) tra AS e ZFE (la centralina della 1200, quella che gestisce tutto fuorchè il motore).
La mia sensazione è che modifiche software portino alla mancanza di dialogo, come accadeva nei primi allarmi in can-bus per le auto qualche anno fa.

Grazie. Peccato perché per il resto funziona e lo preferisco al bottone esterno in dotazione con i faretti. Fammi sapere come va l'AS5P, in teoria è fatto per i motori pre can-bus ma ho letto su altri forum che ad alcuni funziona. Hai usato l'email info@autoswitch.com? Gli ho scritto un paio di giorni ma non mi hanno ancora risposto...
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