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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 02-05-2010, 00:41   #1
lukero
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Registrato dal: 04 Apr 2010
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predefinito R1150R Chiedo aiuto per mettere su un po di potenza..

Salve a tutti sono nuovo su questo sito, ma tutti i giorno non vedo l'ora di acccendere il PC per leggere le interessanti discussioni in merito alle ns benamate due ruote.. vengo al punto. Come da titolo posseggo una R1150R del 2006 tutta originale.. Leggendo qua e la mi è venuta voglia di aggiungere un po di personalità in più... diciamo come tutti concordano terminale+y+filtro aria+centralina..
si ma quali marche?? facendo il giro dei vari meccanici della zona (Livorno)
i pareri sono molti discordi per cui ora ho un casino nella testa..
i preventivi che ho preso in considerazine sono;
1 terminale Mivv suono+y+filtro BCM+power commander 3 con lavoro e mappattura a banco 1500 euri circa...
2 terminale arrows in titanio + y arrows+filtro BCM +Power commander 3 con lavoro e mappattura a banco 1200 euri circa...
3 terminale remus in titanio con raccordo+filtro BCM+Power commader 3 con lavoro e mappatura 1600...
E' possibile tutti 400 euro di diff.. per un terminale??
E' necessario un buon mecca.. oppure sono cose che posso fare da solo.. ?'
La PC se non erro arriva gia mappata oppure necessita un bravo mecca.. e prova da banco .. ? sapete indicarmi nella zona toscana chi è in grado di fare una buona mappattura..
non ci sto capendo piu nulla ... help help help....
lukero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 10:28   #2
lukero
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nessuno che mi sa dire qualche cosa? dai ragazzi aiutatemi...
lukero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 10:55   #3
newbiker
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ciao lukero
ti consiglio andare nella sezione "elika eretika" del forum e con il tasto cerca troverai una marea di discussioni su terminali,y,centraline ,grafici e via dicendo.
buona ricerca
__________________
triumph thunderbird 900 sport la passione
bmw f 850 gs la nuova compagna
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Vecchio 03-05-2010, 20:31   #4
Bozzino
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Ciao,siccome sono di livorno come te,se riesci a trovare un meccanico che ti convince e ci capisce qualcosa fammelo sapere ,nella zona di livorno siamo messi male come meccanici,saluti.
Bozzino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 20:56   #5
Welcome
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Per 1500 Euro ti conviene montare un paio di Ohlins almeno la differenza la senti ed il prodotto mantiene il valore nel tempo se decidi di rivenderli o la moto subisce un apprezzamento se deciderai di venderla con gli ammo montati.

Cercare di far correre quel mulo che hai si rivelera' una impresa molto costosa e dai risultati discutibili in termini di potenza guadagnata/ perdita di tiro in basso, rumore e omogeneita' della curva di erogazione.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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Vecchio 03-05-2010, 20:59   #6
robix74
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mio fratello sul 1150 aveva messo la y e un filtro bmc...poca spesa e resa ottimale...
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Vecchio 03-05-2010, 21:21   #7
Welcome
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ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Quote:
Originariamente inviata da robix74 Visualizza il messaggio
..poca spesa e resa ottimale...
Di quelle sfiammate in rilascio che neanche un cannone.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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Vecchio 04-05-2010, 09:26   #8
75/5
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Apr 2009
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dai un occhiata sul sito www.wuderlich.de,
Comunque per 1500,00 preferisco 2 ohlins... dopo penso al resto
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r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
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Vecchio 15-03-2011, 12:07   #9
maxtel
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Registrato dal: 08 Feb 2009
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qualcuno gentlmente saprebbe dirmi come smontare e rimontare il filtro dell'aria della mia r1150r, e' una operazione facile o devo smontare mezza moto? Aiuto....... Grazie
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Vecchio 15-03-2011, 12:12   #10
Gasusa
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io metterei solo una Y

se cerchi tanta potenza e rumore.................compra una giappo!!!

senza offesa.........
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K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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Vecchio 15-03-2011, 12:43   #11
Qasi74
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Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: N
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per cambiare il filtro è sufficiente alzare il serbarbatio di quel tanto che basta per poterlo sfilare dal suo alloggiamento ..... (tutt'altro discorso se devi cambiare la batteria).

cerca nelle FAQ forse c'è qualcosa a riguardo.
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BMW R1150 R Twin spark - 2005
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Vecchio 15-03-2011, 14:47   #12
dino_g
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Registrato dal: 01 Sep 2007
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Messaggi: 12.741
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Spendere tutti questi soldi così non mi pare sensato (opinione mia, personale). Concordo che fare un upgrade di ammo ha più senso. Con tutto l'ambaradan magari si guadagna qualche CV... per fare cosa? La moto resta quella.
Cambiare solo il filtro scompensa tutto se non si va parallelamente di centralina, scarico ecc.
Se si cambia solo per il rumore.... mah, allora li investirei in un bel hi-fi così mi godo i db con comodo anche quando fuori piove...

saluti, Dino
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 15-03-2011, 15:04   #13
otticos
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Registrato dal: 17 Dec 2009
ubicazione: nel cuore della mucca
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cambia moto.........
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multistrada 1200s sport
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Vecchio 15-03-2011, 16:55   #14
loris199
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Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Friuli
Messaggi: 421
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io ho Y e scarico Remus, presto monterò la eprom
per quel che mi serve, la potenza basta e avanza, casino lo fa a sufficienza (non ho dBk) ed anche se a volte mi fanno gola preparazioni più spinte, concordo che sarebbero un vero e proprio salasso (e difficilmente vai sopra i 100-105 cavalli, che sulla 1200 ne hai di più in tutta scioltezza...)
perciò limitati ad uno scarico + Y ed eprom, cerca qualcosa di usato e con 500 neuri hai risolto.
si parla tanto delle Ohlins, spero di aver fatto un buon affare a comprarle (al momento la posteriore, che devo ancora montare...)
concordo che se vuoi camminare sul dritto fatti 2 cilindri in più, ma per godersela tra le curve (habitat più naturale...) è meglio pensare agli ammortizzatori
loris199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 17:59   #15
SKA
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Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Qui Fabio66 spiega come ottenere 13 cv in più, manca ancora la lista della spesa completa di totale...
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 15-03-2011, 18:05   #16
carlo.moto
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Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Cambia tipo di moto, la BMW R è quella che è con i suoi pregi ed i suoi difetti, mi sembra di tornare agli anni 60 in cui la gente comperava una 600 che poi con ammenicoli vari doveva diventare la mitica Abarth, mica quella vera però, solo una ammuchiata di parti più o meno difformi dall'originale.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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Vecchio 15-03-2011, 18:11   #17
maxtel
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Registrato dal: 08 Feb 2009
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grazie per l'aiuto......ho provato a vedere su un manuale ma si capisce ben poco, comunque se mi dici che e' un operazione abbastanza semplice ci provo....spero di non far danni!!!!!
maxtel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 23:44   #18
jim74
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ubicazione: Forlì
Messaggi: 164
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@ Maxtel
per smontare il filtro aria non c'è bisogno di alzare il serbatoio...
togli le 2 selle, davanti alla sella pilota trovi le due viti che serrano il tappo del box filtro, cacciavite a croce appena inclinato oppure cacciavite a croce "nano", per rimuovere il tappo di plastica poi devi staccare il connettore del sensore aria, ed allontanare il connettore per la lettura codice moditec(il cilindretto di plastica)...
e poi togli il filtro
...è facilissimo ....spero di averti aiutato
ciao
__________________
R1150R 2003 Nera
ed ora pure EURO 2
jim74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 09:57   #19
maxtel
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ubicazione: Salo'
Messaggi: 40
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spiegazione perfetta......oggi mi arriva il filtro e provo!!!!!!!!! grazie ancora
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Vecchio 16-03-2011, 13:07   #20
Axelroth
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ubicazione: sulla SS494
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Io personalmente per guadagnare qualche giro in più senza perdere in coppia ai bassi, e migliorando l'estetica della mia motoretta, ho fatto due semplici operazioni:
- sostituito filtro dell'aria con un K&N;
- rimosso scaldabagno di scarico e sostituito con terminalino collegato al catalizzatore.
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 19:52   #21
Karim
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La proposta n°2 mi sembra la più onesta: Mivv ha sempre fatto scarichi belli da vedere, ma mica tanto efficaci.

Arrow per contro ha sempre fatto degli scarichi ottimi per la resa, ma come estetica così così.

Remus su BMW è una garanzia.

Se scatalizzi e metti un filtro aria permeabile la centralina aggiuntiva è necessaria, ma ce ne sono di più economiche della PC 3, tipo Rapid Bike o Memjet, non personalizzabili come la PC 3 ma sicuramente efficaci.

Io andrei di Y Aros/Remus/Arrow + filtro BMC/K&N + centralina Rapid Bike/Memjet.

Buon divertimento
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 16:51   #22
linobord
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Condivido con chi ti ha suggerito di cambiare moto.... non vale la pena spendere tutti sti soldi su una R1150R che a mio avviso bisogna godersela per quello che è...
ti consiglio quando puoi di passare alla R1200R ben più spinta di fabbrica..io visto che non devo andare a gareggiare (e sarebbe assurdo con la R) me la tengo per com' è e ne sono felice.
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
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Vecchio 21-03-2011, 21:36   #23
fabio66
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Ciao caro Lukero,se vuoi spendere un po di soldini e creare un piccolo mostro,la possibilità cè alla grande....se vai a vedere i miei post in elica eretika su come ho trasformato la mia boxer cup,che ora è una 1150,bè è quello che puoi fare anche tu senza problemi,ora metterò anche la lista della spesa......
Se vuoi dei veri cavallini caro mio........non bastano Y,eprom,terminali....ma serve qualcosa di più drastico.....allora si che dopo ti diverti davvero.....
ciao e buona scimmia....
__________________
R1100S Boxer Cup.....
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 11:40   #24
kurt_70
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Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 167
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Ciao, io sul 1150 R avevo y e scarico alluminio tutto arrow, filtro bmc, e ho solo rifatto il cO tenendo la centralina originale, l'aumento in cavalli non era stratosferico, ma alle altre 1150 andavo via senza problemi... L'effetto più apprezzabile era la maggiore prontezza ai bassi ed un guadagno di circa 500/700 giri in allungo. Per info moto venduta a 58.000 km rimessa originale, mai avuto problemi, la conce BMW che la ha ritirata mi ha detto che il motore non era spremuto ne tenuto male..... (ps se interessa ho ancora a casa lo scarico completo....
kurt_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 16:13   #25
contrabbassiere
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ubicazione: Siculo doc! romano d' adozione
Messaggi: 274
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centralina rapid,scarico e filtro.usati con 500 euro fai tutto .Diventa un'altra moto,credimi.
contrabbassiere non è in linea   Rispondi quotando
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