|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
13-01-2011, 19:57
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
colettori scatalizzati gs my 2010, chi lo ha fatto?
c'è qualcuno che abbia già scatalizzato un gs 2010? con che tipo di colettore? che risultati ha avuto?
tutte queste domande perchè non sono soddisfatto del motore che ho sotto in questo momento, una possibilità è quella di scatalizzare, ma vorrei qualche certezza in più prima di spendere ulteriori soldi.
grazie in anticipo
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
|
|
|
13-01-2011, 20:18
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
scusa se mi permetto... mi sa tanto che sei da 3/4 cilindri... ti consiglio di provare la XC800 o aspettare la XC1200, avrai sicuramente molte più soddisfazioni
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
13-01-2011, 22:15
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
forse hai ragione, non ho fatto un bel acquisto, almeno per per i miei desideri, ma ora cosa posso fare? o cambio per altra moto e modello, o cerco se possibile di recuperare, sperando di non buttare altri soldi.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
|
|
|
13-01-2011, 23:44
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
IO opterei per la prima...nel secondo caso sarebbe un'inutile e dispendiosa rincorsa verso l'impossibile. C'è già sicuramente un cliente che apprezzerà la GS per quello che è...ad ogniuno la propria cavalcatura
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
13-01-2011, 23:52
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
è che mi pare assurdo cambiare una moto di appena 4 mesi e mezzo.
boh.. intanto vedo se trovo qualche indicazione, caso mai la nuova ktm arriva a marzo.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
|
|
|
14-01-2011, 12:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
Celio, te lo dico per esperienza personale, cerca sempre di provare provare provare... non avrai la certezza ma ne capirai sempre di più le doti o le "nn doti"
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
14-01-2011, 13:01
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2008
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
E se lo dice il Mazz....... c'è da fidarsi
__________________
Appiedato!
Veniteci a trovare: www.supermotardtriveneto.it
|
|
|
14-01-2011, 13:03
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
|
certo che se dovessi basare la scelta in funzione di quel grafico lì....aspetterebbero un pezzo. 
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
14-01-2011, 13:51
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
|
Mambo, se lo guardi così come si vede non ti do torto! Ma.... per strada solo collettore la differenza si sente! 
Con 2010 non so perchè, ma per me si guadagna meno rispetto al 2008-9! Vedi grafico dell'Akrapovic http://www.akrapovic.com/motorcycle-...008/racing-33/
Celio....io andrei con i Leovince! Li ho su pure io e vanno bene!!
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
|
|
|
14-01-2011, 14:09
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
|
Infatti Mazz, sono convinto che quello che dici è vero,
ma a guardare quel grafico,...non lo compresti mai
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
14-01-2011, 15:41
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Ma la Aros non li ha ancora fatti?
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
14-01-2011, 18:46
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
so che almeno da settembre ci sono i collettori disponibili, la TTwalcom ne ha di due tipi per dire. quello che cerco di capire è quale sia la differenza, prima di spendere acora soldi. da quello che ho letto sulla discussione indicata da Lucar, e dal grafico sul sito Akra. non mi pare che il gioco valga la candela.
Oggi mi hanno fatto il prezzo finale per la KTM 990 Dakar completa, e la cosa si fa molto interessante.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
|
|
|
15-01-2011, 08:04
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
|
Be, il k 990 con akra mi sta sempre dietro, non credo che quella sia una buona scelta se cerchi molto di più in termini prestazionali, e non capisco l'enfatizzazione del kappone con questo presunto supermotore, provata e riprovata e tutta questa cattiveria l ho trovata solo dal benzinaio quando ho dovuto rifare il pieno.(una media di 6 km l tirandola per bene). Fossi in te andrei su multis, quello si che è un altro pianeta! Per inciso ho la y mivv e la differenza sui medi alti è notevole.
__________________
Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy. “Motó 6.5 aranciata”
|
|
|
15-01-2011, 18:11
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
Celio, di quel che c'è al momento, avrei detto anch'io Multistrada e risolvi il "problema" alla radice senza manomettere neppure un bullone... "i prova e riprova che sarai più fortunato" alla fine son sempre scontenti e con molto EUROZZI in meno...e poi rimettono tutto come all'origine
PS. certi mi ricordano quando ero un pò più giovane (16/18) e, con amici, si passava le serate a preparare le vespe ET3 per il giorno dopo... taglia l'albero e lucidalo al panno e pomice... 5 travasi...7 dischi alla frizione...campana a denti dritti...pinasco...polini... proma...carburatore ecc. ecc. ecc.
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
Ultima modifica di mukka64; 15-01-2011 a 18:17
|
|
|
18-01-2011, 19:12
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
|
...si saranno mica risentiti?!? Tutti nel BoX a rimetere le GSSS da passeggio 
...e celio?
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
18-01-2011, 21:09
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
|
...io ho appena acquistato i collettori Aros per il mio 2010 ma...causa altra   (scarico completo Akra) sto quasio pensando di rivenderli.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Ultima modifica di Colomer77; 18-01-2011 a 21:11
|
|
|
18-01-2011, 21:36
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
ciao mukka64, nessuna offesa, solo altri impegni.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
|
|
|
18-01-2011, 21:39
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET
Fossi in te proverei con il comando gas rapido e una Power Commander....
...
|
non hai capito il problema, non sta ai bassi ma nell'allungo, quindi quello che indichi non sarebbe una soluzione.
il motore intonro ai 6000 entra in crisi, non si sente più libero, insomma tutto quello che hai sotto ti viene tolto sopra, come è poi logico. Ribadisco che è il mio problema, immagino per molti invece le sensazioni siano diverse. a ognuno la sua moto, questa non è per me.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.
cit. io.
Ultima modifica di celio; 18-01-2011 a 21:42
|
|
|
18-01-2011, 22:16
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
Vai vai celio il mazz è una garanzia ahhhhhhhhhhhh
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
19-01-2011, 15:00
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
non hai capito il problema, non sta ai bassi ma nell'allungo...
|
Allora non spenderci manco un euro e mettila in vendita: hai decisamente sbagliato moto!
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
19-01-2011, 17:56
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto
|
__________________
Morghy Gs 1200 07
|
|
|
20-01-2011, 15:05
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
|
Celio scusami ,ma nn è che magari è solo una tua impressione....nella "tirata" quella volta del 1° tour singhanaio quando ti ero dietro sui rettilinei verso il Piancavallo nn mi sembrava così ferma rispetto alla mia !
__________________
la val dee tole...
|
|
|
21-01-2011, 15:06
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jun 2008
ubicazione: MI provincia
|
Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET
Allora non spenderci manco un euro e mettila in vendita: hai decisamente sbagliato moto!
|
STRAQUOTO...
il GS non è fatto per andare forte!
il motore prende giri con la rapidità di un bus, non allunga, in basso non c'è la coppia che ci si dovrebbe aspettare da un 1200 bicilindrico... e 1 100cv?? forse i miei sono zoppi!
Per non parlare di quando decidi di frenare
se invece la usi per fare turismo o enduro easy (no sabbia fonda o fangazza) è uno spettacolo  
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|